I nostri Social

Serie A

Ultim’ora Fiorentina, a Salerno senza un top: la lista dei convocati

Pubblicato

il

Italiano

La Fiorentina  domani scenderà a Salerno per prolungare il momento positivo. Da poco è uscita la lista dei convocati.

Per Italiano una buona e un cattiva notizia per i disponibili per la sfida che mette i viola contro l’ex Paulo Sousa: rientra Bonaventura, mentre sarà assente Amrabat.

Non dovrebbe essere niente di grave per il centrocampista marocchino, che resterà a Firenze a smaltire un colpo subito con un lavoro personalizzato.

La lista dei convocati della Fiorentina:

Portieri: Terracciano, Cerofolini, Vannucchi.

Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, Quarta, Milenkovic, Venuti, Ranieri, Terzic, Kayode.

Centrocampisti: Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara.

Attaccanti: Brekalo, Gonzalez, Ikone, Jovic, Cabral, Sottil, Kouame.

Serie A

Inter, Inzaghi: “Conosciamo il valore del Milan. Calhanoglu? devo valutarlo” (DIRETTA)

Pubblicato

il

Çalhanoğlu

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match del derby di Serie A contro il Milan, in programma domani sera alle 20.45.

Domani sera l’Inter è chiamata ad una prova di forza notevole nell’insidioso Derby della Madonnina. In questa stagione, i nerazzurri hanno affrontato il Milan in due occasioni, uscendo sempre sconfitti. A seguire la conferenza stampa del mister Inzaghi

Inter, le parole di Inzaghi

Il derby è una partita diversa da tutte le altre, come si gestisce l’aspetto mentale?
“Sappiamo bene cosa rappresenti, è una partita piena di insidie, loro hanno tantissima qualità. Dovremo essere aggressivi e determinati”.

Cosa si aspetta dal punto di vista tattico?
“Conosciamo il loro valore. I primi due derby sono andati male, il primo in modo meritato, il secondo in Supercoppa dovevamo essere più bravi noi negli episodi. Il loro primo gol era stato viziato da un fallo di Asllani, ma dovevamo reagire meglio, poi sul 2-1 potevamo chiuderla. Ora più bravi nei Moment decisivi delle partite”.

Giocherà Calhanoglu? Come mai ha avuto così tanti fastidi quest’anno?
“Calhanoglu e Acerbi hanno fatto il primo allenamento completo in gruppo, per loro un discreto lavoro. Mentre giovedì avevano svolto solo un lavoro parziale. Stanno bene e si candidano per poterci dare una mano. Calha ha avuto qualche problema in più, stiamo cercando di recuperarlo il più in fretta possibile”.

La presenza dal 1′ di Calhanoglu dipende dall’allenamento di oggi?
“Ieri ha fatto un bel lavoro, ma dovrò valutarlo. Ad oggi ci sono più probabilità che non parta dall’inizio. Ma manca ancora l’allenamento di oggi e domani, dovrà valutarlo bene come altri. Abbiamo giocato praticamente un girone in due mesi, sono tanti impegni. Ci adeguiamo alle date dei recuperi e della Coppa Italia, pensavamo che febbraio sarebbe stato un mese dove lavorare di più e bene, ma non si potrà fare”.

Inter

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa vuole vedere domani dai suoi?
“La continuità che abbiamo avuto da agosto. Posso solo elogiare i ragazzi per questi cinque mesi. Da oggi riparte tutto in modo complicato, dovremo essere bravi a continuare”.

A mente fredda, in Supercoppa qual è stato il problema? Mentale o tattico?
“L’ho detto prima, all’andata in campionato hanno meritato loro, è stata la nostra peggior partita. In Supercoppa dovevamo gestire meglio gli episodi. Possono capitare, ma bisogna saper reagire meglio. Ci stanno”.

In che senso vi aspettavate un’altra data sul recupero di Firenze?
“Mi è stato detto che si era trovato un accordo per giocare alla prima disponibile, è giusto sia stata messa lì (giovedì 6 febbraio, ndr). Ci adeguiamo e giocheremo. Sicuramente ci aspettavamo un campionato non così congestionato. Ripeto: a febbraio speravamo di allenarci con più calma, ma non sarà così”.

Il sigaro di Conceicao le è sembrata un’esultanza sopra le righe? E pensa sarà un ulteriore motivo di rivincita?
“No, del passato non mi interessa. Voglio vedere quanto fatto bene e meglio quanto sbagliato, sulla mia squadra. I precedenti non vanno in campo”.

Inter

Conceiçao,Milan

Il malumore per il calendario si unisce a quello sugli arbitri? Ha citato due volte il fallo di Asllani in Supercoppa…
“Assolutamente no, come sbagliamo noi in campo sbagliano anche gli arbitri. Ho rimarcato quell’episodio in Supercoppa, c’era un netto calcio di Morata, lì si riapre la gara. Ma ripeto: possono capitare e no dobbiamo reagire meglio agli episodi”.

Il Napoli giocherà sapendo già il vostro risultato, quanto conta per la corsa scudetto?
“Napoli, noi e Atalanta hanno preso vantaggio, siamo le tre favorite al momento, ma non dimentichiamo chi c’è dietro e può reinserirsi nella corsa. Napoli? Mi concentro sulla mia squadra”.

Mkhitaryan ha detto che, se l’Inter gioca come sa, è ingiocabile. Condivide?
“La partita di mercoledì è stata interpretata bene fin da subito, sono d’accordo che, dando seguito a partite così, si può avere un grande rendimento”.

Il Milan quest’anno è un po’ più indietro rispetto agli altri anni…
“Non mi va di parlare di altre squadre di cui non conosco la situazione, posso parlare per l’Inter e della nostra grande continuità. Non molliamola e portiamola avanti”.

Si aspetta qualche altra uscita di mercato? Arnautovic e Correa restano?
“Non ne ho parlato. Oggi verrò la società, che è sempre vicina. Ieri abbiamo preparato il Milan tutti insieme e tutto il giorno. Sono andati via due giovani, avevano bisogno di giocare. Abbiamo qualche difficoltà a livello numerico, qualcosa in entrata senz’altro faremo”.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Pubblicato

il

Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno fondamentali per entrambe le squadre.

Solo la vittoria sarà l’obiettivo di Monza ed Hellas Verona, impegnate questo pomeriggio allo U-Power Stadium.

I brianzoli sono sempre più ultimi in classifica e proveranno uno scatto di orgoglio per tenere in bilico un destino che appare segnato.

Tra gli uomini di Bocchetti ci sarà l’esordio di Palacios, arrivato in settimana dall’Inter, che partirà dal 1′ in difesa.

Non sarà diverso l’obiettivo degli scaligeri, chiamati a rispondere al successo del Lecce sul Parma e a distanziare i gialloblù di Fabio Pecchia.

Paolo Zanetti affiderà l’attacco a Mosquera dopo l’infortunio di Tengstedt, mentre in mediana è ballottaggio tra Bradaric e Lazovic, con il primo in vantaggio.

Probabili formazioni

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Urbanski, Sensi, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua; Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov, Sarr; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.

La squadra arbitrale

Arbitro: Massa

Assistenti: Alassio/Zingarelli

Quarto ufficiale: Prontera

Var: Serra

AVar: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A. A San Siro il calcio d’inizio sarà alle ore 18 di domani. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Si avvicina il fatidico giorno del derby di Milano tra Milan e Inter, in programma per domani, alle 18, a San Siro.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato si sfidano rossoneri e nerazzurri, che stanno vivendo situazioni diametralmente opposte.

Gli uomini di Conceicao hanno vinto in extremis contro il Parma, ma confermandosi una squadra in grande difficoltà.

Ad incendiare l’ambiente ci ha pensato il diverbio, a fine partita, tra il tecnico portoghese e Calabria, che ha segnato la settimana dei Casciavit, oltre alla sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Umore opposto in casa Inter, con i nerazzurri che hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi europei in settimana dopo la quaterna di Lecce.

Qui Milan

Il mercato condizionerà le scelte di Conceicao. Pavlovic, attualmente, e’ il solo sicuro di giocare al centro della difesa.

Tomori potrebbe partire dal 1′ se non dovesse chiudersi il cerchio con il Tottenham. Spazio anche per il neoacquisto Walker.

A centrocampo spazio a Musah, nonostante la brutta prestazione di Zagabria, con Bennacer.

In attacco Leao con Pulisic e Abraham

Qui Inter

La sorpresa di Inzaghi potrebbe chiamarsi Calhanoglu, che ha molte chance di partire dal 1′ dopo essere tornato a disposizione in settimana.

Rientra anche Acerbi dopo l’infortunio di fine ottobre, mentre Pavard sarà ancora schierato come braccetto destro.

In attacco la coppia Lautaro-Thuram.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. Allenatore. Sergio Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vederla

Il derby di Milano, in programma domani alle ore 18, sarà visibile sull’app DAZN.

In diretta tv, invece, il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Le interviste2 minuti fa

ESCLUSIVA CS-Alessandro Antinelli: “Scudetto dico 51% a 49% per…”

Visualizzazioni: 6 Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle su diverse...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato12 minuti fa

Borussia Dortmund, avanzano le trattative per Rayan Cherki

Visualizzazioni: 52 Il Borussia Dortmund è vicino all’acquisto di Rayan Cherki. Ecco i dettagli della trattativa Il Borussia Dortmund sta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato18 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, stallo Fagioli: ad un passo un altro mediano

Visualizzazioni: 56 Ultim’ora Fiorentina, non si sblocca con la Juventus l’affare Fagioli: i viola virano su un altro mediano. Chiusura...

Roma, Giannini (e Tempestilli) Roma, Giannini (e Tempestilli)
Le interviste22 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Giannini e Tempestilli: “La nostra Roma ritrovata da Ranieri”

Visualizzazioni: 38 All’evento romano di chiusura del calciomercato abbiamo incontrato due leggende della Roma: Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli. Con...

Calciomercato33 minuti fa

Bayern Monaco, Tel non è previsto nella rosa di domani

Visualizzazioni: 10 Mathys Tel non sarà in squadra con il Bayern Monaco per la prossima partita, mentre valuta le sue...

Milan, Tomori Milan, Tomori
Calciomercato43 minuti fa

Milan, Tomori prende posizione: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 350 Continuano ad arrivare offerte ed interessamenti alla corte del Milan per Tomori: il centrale inglese però, ha le...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Serie A43 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Conosciamo il valore del Milan. Calhanoglu? devo valutarlo” (DIRETTA)

Visualizzazioni: 42 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match del derby di Serie...

Calciomercato53 minuti fa

Lazio, si tratta il prestito con obbligo di riscatto di Ngonge

Visualizzazioni: 67 La Lazio sta trattando con il Napoli per un prestito con obbligo di riscatto per Cyril Ngonge, un’operazione...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Inter: Tajon Buchanan in prestito al Villarreal

Visualizzazioni: 62 Tajon Buchanan passa ufficialmente al Villarreal dall’Inter in prestito con opzione di acquisto fino al 2029. Dettagli del...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il caso Casadei scatena la furia dei tifosi

Visualizzazioni: 28 Lazio, il mancato arrivo del centrocampista accende la contestazione, ma per Lotito e Fabiani nessuna preoccupazione La telenovela...

Le Squadre

le più cliccate