C’è una novità importante per il presente e futuro del Milan, un nome che possa avvicinare ancor di più la proprietà di Gerry Cardinale al club rossonero: Damien Comolli.
L’ipotesi del possibile arrivo di Damien Comolli come nuovo dirigente del Milan rappresenta un’interessante prospettiva per il club rossonero.
Comolli, attuale presidente del Tolosa, ha dimostrato le sue capacità nel calcio internazionale, contribuendo alla vittoria della Coppa di Francia con il club francese dopo l’acquisizione da parte di RedBird.
La sua esperienza, soprattutto nel reclutamento dei giocatori e nell’analisi dei dati, potrebbe portare una nuova visione strategica al Milan, in linea con l’approccio innovativo di RedBird nel mondo dello sport.
Inoltre, il fatto che sia stato suggerito da Billy Beane, un’autorità nel campo del project management sportivo.
Billy Beane è l’uomo che ha creato il progetto Moneyball ed è lo storico consigliere della proprietà rossonera, aggiunge ulteriore credibilità alla sua possibile nomina.
Se questa ipotesi si concretizzasse, Comolli potrebbe assumere il ruolo di amministratore delegato del club rossonero.
Giorgio Furlani, attuale occupante di tale posizione, potrebbe assumere nuove responsabilità all’interno del club o in RedBird.
In definitiva, il nome di Comolli sembra essere seriamente considerato dalla proprietà rossonera come una possibile aggiunta di valore per il futuro del club.
Resta da vedere se questa eventualità si materializzerà e quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi.
La carriera di Damien Comolli inizia nelle giovanili del Monaco, ha trascorso otto anni nel team di osservatori dell’Arsenal, contribuendo al successo del club con tre vittorie in Premier League durante quel periodo.
Successivamente, ha avuto un breve eriodo come direttore sportivo del Saint-Etienne, prima di passare al Tottenham nel 2005 come director of football.
La sua esperienza più significativa è stata al Liverpool.
Nei Reds ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo e ha contribuito a portare al club giocatori di alto livello come Luis Suarez e Jordan Henderson.
Dopo una breve parentesi al Fenerbahce come DS, Comolli è diventato presidente del Tolosa nel 2020, dopo l’ingresso di RedBird nell’azionariato del club.
Aggiornato al 04/04/2024 17:58
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…