I nostri Social

Serie A

ULTIM’ORA – Monza, Papu Gomez squalificato due anni per doping

Pubblicato

il

Gasperini

Il Monza si ritrova in una situazione molto spiacevole. Papu Gomez, arrivato in Lombardia nelle ultime settimane, è stato squalificato per doping.

Ha dell’incredibile ciò che riporta il portale Relevo. Infatti, il Papu Gomez è stato squalificato per due anni per doping. Il giocatore, campione del Mondo con la sua Argentina, è risultato positivo ad un test antidoping nel lontano novembre 2022.

Il Siviglia, suo club all’epoca dei fatti, ha poi lavorato per far sì che la situazione non venisse impugnata subito, rimandando per lungo tempo la sanzione da applicare.

Monza, Papu Gomez

Papu Gomez

La versione del calciatore è quella di avere preso uno sciroppo che in realtà era destinato al figlio.

L’ex Siviglia aveva da poco firmato con il Monza di Palladino ed aveva esordito con la nuova maglia nell’ultimo match prima della sosta per le nazionali.

Serie A

Macheda: “Baroni sta facendo un grandissimo lavoro”

Pubblicato

il

Macheda, Lazio

La punta dell’Asteras Tripoli ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della squadra del suo cuore, la Lazio. Leggi con noi le parole di Macheda.

Federico Macheda si è raccontato ai microfono di TuttomercatoWeb, parlando del suo passato e della squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, la Lazio. In particolare, elogiando il grande lavoro che sta facendo Baroni.

Macheda, Lazio

Le parole di Macheda

Un ritorno alla Lazio.

“Ad oggi sinceramente no. È passato tanto, oggi ho 33 anni, quello è sempre stato un sogno dentro di me ma non è una cosa facile. Non la vedo fattibile come cosa, resterà solo un sogno”.

Sulla Lazio di Baroni.
“Dopo tanti cambiamenti c’era un po’ di scetticismo, nessuno poteva sapere come avrebbe iniziato. Ma è una squadra imprevedibile, che lotta, corre e diverte i tifosi. Baroni sta facendo un lavoro grandissimo e sono molto contento anche di lui, perché appena l’avevano preso c’era stato qualche rumore. A Roma quando le cose vanno bene è bello da sottolineare, Baroni è un allenatore preparato e si vede da come gioca la Lazio”.

Gli obiettivi della Lazio.
“Siamo ancora all’inizio, ma la Lazio sta sorprendendo. Sia in Europa che in campionato, non so quanto potrà durare questo andamento ma spero che col tempo la squadra prenda sempre più forza e fiducia, per arrivare fino in fondo. Però è una squadra di giovani che non si deve porre limiti, continuando a fare ciò che sta facendo partita dopo partita. Alla fine è quello che conta”.

Su Dele-Bashiru.
L’ho conosciuto giocando contro e mi aveva impressionato. Ma anche lui, come tanti, è un ragazzo giovane che ha a che fare con un campionato importante come la Serie A. Però i giovani che ha preso la Lazio sono tutti preparati, e lo stanno dimostrando. Lui si sta ritagliando il suo spazio nella seconda parte delle partite ma è un prospetto che può crescere molto”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Pubblicato

il

Genoa-Como

Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gilardino e Fabregas per l’anticipo del Ferraris.

La 12^ giornata di Serie A viene inaugurata da Genoa-Como: il Grifone di Alberto Gilardino è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato davanti ai propri tifosi. La squadra di Cesc Fàbregas, invece, cerca un successo esterno che non arrriva dal 3-2 contro l’Atalanta del 24 settembre scorso.

Genoa-Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

La designazione arbitrale

La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Antonio Rapuano, appartenente alla sezione A.I.A. di Rimini. Rapuano sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Dario Cecconi e Andrea Zingarelli, in rappresentanza dell’A.I.A. di Empoli e dell’A.I.A. di Siena. L’incarico di quarto ufficiale è stato conferito all’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. Per le funzioni di video ufficiali sono stati designati l’arbitro Vmo Daniele Paterna, della sezione di Teramo, insieme all’arbitro Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Genoa-Como, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino

COMO (4-3-3): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt, Paz; Strefezza, Cutrone, Fadera. All. Fabregas

Genoa-Como

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di Zanetti si trova in acque tranquille.

Il confronto con la scorsa stagione, quando la squadra era agli ordini di Marco Baroni, premia l’attuale allenatore. Soprattutto in termini di classifica.

Hellas Verona, Zanetti vs Baroni

Partendo dalla classifica, rispetto al risultato conseguito all’11° giornata dell’annata 2023/2024, i gialloblu hanno fatto registrare un +4 punti. Quattro vittorie sette sconfitte sono ora il conto totale delle partite disputate. Con l’attuale allenatore della Lazio invece, il bottino fu di 8 punti (2V, 2P, 7S).

Hellas Verona

Verona supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Udinese Calcio at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, February 13, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Per quanto riguarda le reti segnate e incassate, la differenza è la medesima (-8) con però numeri decisamente diversi su entrambi gli aspetti. Infatti, in questa stagione i gol subiti (24) superano di ben 9 quelli presi sotto la gestione di Baroni (15). Segnale che la difesa è chiaramente un reparto su cui lavorare.

Tuttavia anche le marcature hanno fatto registrare un incremento. Rispetto alle 7 segnate nelle prime 11 giornate del campionato scorso, Tengstedt e compagni sono riusciti a battere il portiere avversario già 16 volte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juric e Mancini ROMA Juric e Mancini ROMA
Europa League3 minuti fa

Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita

Visualizzazioni: 9 La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l’Union Saint-Gilloise, un risultato deludente in una partita...

Champions League Champions League
Champions League6 minuti fa

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Visualizzazioni: 55 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Finlandia-Inghilterra Finlandia-Inghilterra
Nations League16 minuti fa

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Visualizzazioni: 55 Il C.T. dell’Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations League in programma...

juventus roma juventus roma
Calcio Femminile36 minuti fa

Roma Femminile: una calciatrice nella Hall of Fame

Visualizzazioni: 122 Roma Femminile: riconoscimento importante per una giocatrice giallorossa che entra nella Hall of Fame del calcio italiano. Cerimonia...

Macheda, Lazio Macheda, Lazio
Serie A56 minuti fa

Macheda: “Baroni sta facendo un grandissimo lavoro”

Visualizzazioni: 11 La punta dell’Asteras Tripoli ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della squadra del suo cuore,...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile: Giulia Dragoni diventa maggiorenne

Visualizzazioni: 151 Roma Femminile: un compleanno importante nella squadra. La numero 15 giallorossa compie 18 anni. Il club con un...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League2 ore fa

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 160 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Apoel-Fiorentina, formazioni ufficiali: tanti cambi per Palladino

Visualizzazioni: 186 Conference League che torna protagonista con Apoel-Fiorentina, match valido per il terzo turno. Fischio d’inizio alle ore 21.00....

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A2 ore fa

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Visualizzazioni: 173 Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gilardino e Fabregas...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

Visualizzazioni: 149 L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di...

Le Squadre

le più cliccate