La commissione disciplinare del pallone ha deciso sul caso di Udinese-Salernitana, gara non disputata su indicazione dell’ASL per il caso positivi in squadra.
Vittoria a tavolino per 3-0 in favore dell’Udinese e un punto di penalizzazione in classifica alla Salernitana. E’ questa la decisione del giudice sportivo in merito al match tra friulani e campani, in programma per il 21 dicembre e mai disputato a causa dello stop imposto dall’Asl di Salerno alla partenza della squadra di Colantuono verso la trasferta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora: infortunio Zaccagni, esce contro l’Udinese
La decisione è stata presa in virtù delle sanzioni previste dall’art.53 NOIF, che regolamenta la mancata disputa di una partita di calcio, fattispecie a cui si riconduce il match tra Udinese
e Salernitana. Per lo stesso motivo, sulla fine del 2021 non si sono potute disputare nemmeno Fiorentina-Udinese, Atalanta-Torino e Bologna-Inter.Una decisione simile fu presa anche anche l’anno passato per il match tra Juventus e Napoli, mai disputato perché i partenopei furono bloccati dalla Asl della città partenopea. In quell’occasione, però, dietro ricorso da parte del Napoli, la decisione fu rovesciata e la partita fu disputata. Non è da escludere, quindi, un ricorso e una inversione di scelta, con la disputa nei prossimi mesi anche di Udinese–Salernitana.
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…
Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…
Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain…