Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, starebbe trattando la cessione del club in prima persona con un membro della dinastia regnante Al-Saud.
Possibile svolta saudita per l’Inter: è quanto emerge dall’indiscrezione lanciata dal ‘Corriere della Sera‘ in merito alla trattativa per la cessione del club meneghino.
Negoziati che sarebbero condotti in prima persona dal presidente Steven Zhang, a poco più di un mese dalla scadenza di restituzione del prestito concesso dal fondo Oaktree.
Possibili sviluppi da monitorare, in concomitanza con il lato sportivo che vede l’Inter sempre più a un passo dalla vittoria dello Scudetto.
Sarebbe lo stesso Zhang a condurre la trattativa con gli investitori sauditi e con le banche d’affari Goldman Sachs e Raine, a cui da tempo è stato dato il compito di lavorare per un riassetto finanziario della Società.
Il potenziale acquirente nerazzurro non sarebbe ricollegabile al fondo sovrano saudita Pif, ma rientrerebbe nella cerchia di persone della famiglia reale di Riyadh.
Nello specifico si tratterebbe di un membro della dinastia regnante Al-Saud, guidata dal principe ereditario Mohammed bin Salman.
Lo stesso avrebbe, in passato, fatto un tentativo anche per acquisire la Juventus, respinto dalle famiglie Agnelli ed Elkann.
Secondo ‘la Repubblica’, questo potenziale acquirente avrebbe in mente di fare il passo della due diligence, ossia l’analisi dettagliata dei conti dell’Inter per valutare un possibile investimento.
Indiscrezione che al momento non trova conferme.
Il prossimo 20 maggio è prevista la restituzione del prestito di 275 milioni (più corposi interessi) concesso dal fondo statunitense Oaktree: la volontà di Zhang di giungere a un nuovo accordo che gli consenta di posticipare il pagamento in questione non é di certo una novità.
Aggiornato al 13/04/2024 10:30
Raphinha: Un Amore Indiscusso per il Barcellona Quando un giocatore come Raphinha esprime i suoi…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore Milan e Juventus sarebbero pronti a darsi battaglia per…
L'allenamento Tabata, che prende il nome dal medico giapponese che l'ha concepito, è una svolta…
La prevenzione è un gioco di squadra. La Lega Italiana per la Lotta contro i…
Nicolò Fagioli sembra molto vicino alla cessione e la Juventus ha anche fissato il prezzo.…
L'Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello…