Serie A
Un Milan concreto passa a Crotone: allo Scida finisce 2-0
Prosegue la marcia del Milan di Pioli che continua la striscia positiva regolando due a zero il Crotone. Un match gestito con tranquillità quello dello Scida, nel quale con un goal per tempo i rossoneri portano a casa tre punti molto pesanti. Male i padroni di casa, sterili in attacco e molto distratti dietro. La strada per la salvezza sarà per Stroppa molto impervia.
Il primo tempo
L’allenatore ex Fiorentina presenta due cambi rispetto al solito: Tonali e Diaz prendono il posto di Bennacer e Castillejo. Per il resto, formazione confermata con Rebic centravanti al posto dell’indisponibile Ibra. Nel Crotone. Stroppa si affida a Simy davanti e all’esperto Cigarini in regia. L’inizio non è dei migliori. Il vento che spira forte rende difficili le manovre e il giro palla. La prima occasione capita al ventesimo, Calhanoglu calcia dal limite impegnando severamente Cordaz. Poco dopo è Kjaer a colpire la traversa su azione d’angolo. In campo c’è solo il Milan, i padroni di casa sono sterili davanti e non creano grattacapi a Donnarumma. Cordaz è di nuovo decisivo su Diaz poi, a un minuto dalla fine del primo tempo, i rossoneri passano. Rebic, su lancio di Theo, stoppa di petto e fa secco Magallan che lo stende. Pairetto e il VAR non hanno dubbi e Kessiè dal dischetto batte Cordaz. Si va così al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo
Il secondo tempo riparte senza cambi e il Milan al primo affondo raddoppia. Palla recuperata da Calhanoglu, scarico per Saelaemakers che la mette ancora per il turco. La palla dopo un rimpallo schizza buona per Diaz che si gira in un fazzoletto e fa secco Cordaz. La seconda rete permette agli uomini di Pioli di rallentare il ritmo della sfida e conservare energie preziose. A scuotere un tranquillo pomeriggio però arriva l’infortunio di Rebic. Lussazione alla spalla per il croato e probabile stop di almeno 20 giorni. E’ l’unica nota negativa della giornata, con Pioli che fa esordire anche Leao che sfiora il goal nel finale con una grande serpentina. Al fischio finale Donnarumma e compagni festeggiano tre punti fondamentali e si concentrano sulla trasferta di giovedì in Portogallo, primo crocevia della stagione. L’accesso ai gironi diventa fondamentale. Il focus è già tutto lì.
Serie A
Roma, per la panchina del futuro piace Farioli
Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.
La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.
Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi
Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.
Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven.
Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.
Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.
Serie A
Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A
L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.
L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.
La scelta su Okoye
I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.
Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.
Serie A
Como, squalifica Goldaniga: il verdetto del Giudice Sportivo
Como: nella partita contro l’Udinese, il difensore Edoardo Goldaniga ha rimediato un cartellino rosso. Nelle scorse ore è uscito il verdetto del giudice sportivo.
Il centrale salterà la prossima partita, avendo rimediato un turno di squalifica. Per questo, salterà la partita in programma sabato contro l’Atalanta di mister Gasperini.
Il tecnico Cesc Fabregas, invece, è entrato in diffida, come riportato sempre sul bollettino.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League20 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso