Prosegue la marcia del Milan di Pioli che continua la striscia positiva regolando due a zero il Crotone. Un match gestito con tranquillità quello dello Scida, nel quale con un goal per tempo i rossoneri portano a casa tre punti molto pesanti. Male i padroni di casa, sterili in attacco e molto distratti dietro. La strada per la salvezza sarà per Stroppa molto impervia.
L’allenatore ex Fiorentina presenta due cambi rispetto al solito: Tonali e Diaz prendono il posto di Bennacer e Castillejo. Per il resto, formazione confermata con Rebic centravanti al posto dell’indisponibile Ibra. Nel Crotone. Stroppa si affida a Simy davanti e all’esperto Cigarini in regia. L’inizio non è dei migliori. Il vento che spira forte rende difficili le manovre e il giro palla. La prima occasione capita al ventesimo, Calhanoglu calcia dal limite impegnando severamente Cordaz. Poco dopo è Kjaer a colpire la traversa su azione d’angolo. In campo c’è solo il Milan, i padroni di casa sono sterili davanti e non creano grattacapi a Donnarumma. Cordaz è di nuovo decisivo su Diaz poi, a un minuto dalla fine del primo tempo, i rossoneri passano. Rebic
, su lancio di Theo, stoppa di petto e fa secco Magallan che lo stende. Pairetto e il VAR non hanno dubbi e Kessiè dal dischetto batte Cordaz. Si va così al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.Il secondo tempo riparte senza cambi e il Milan al primo affondo raddoppia. Palla recuperata da Calhanoglu, scarico per Saelaemakers che la mette ancora per il turco. La palla dopo un rimpallo schizza buona per Diaz che si gira in un fazzoletto e fa secco Cordaz. La seconda rete permette agli uomini di Pioli di rallentare il ritmo della sfida e conservare energie preziose. A scuotere un tranquillo pomeriggio però arriva l’infortunio di Rebic. Lussazione alla spalla per il croato e probabile stop di almeno 20 giorni. E’ l’unica nota negativa della giornata, con Pioli che fa esordire anche Leao che sfiora il goal nel finale con una grande serpentina. Al fischio finale Donnarumma e compagni festeggiano tre punti fondamentali e si concentrano sulla trasferta di giovedì in Portogallo, primo crocevia della stagione. L’accesso ai gironi diventa fondamentale. Il focus è già tutto lì.
L'attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull'importanza della vittoria contro l'Atalanta e afferma che…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 16° giornata di Serie A. Bologna -…
Dopo la vittoria interna per 4-1 sul Lecce, la Roma si è messa alle spalle…
Antonio D'Ottavio lascia il ruolo di direttore sportivo del Milan, una decisione che attende solo…
Dall'infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i…
Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…