Il campionato riapre i battenti in maniera scoppiettante. L’ Inter raggiunge le 8 vittorie consecutive distruggendo il Crotone che era arrivato in quel di San Siro sperando in un risultato meno pesante. Primo tempo chiuso in parità sul 2-2, ma con un Martinez cosi trascinatore e mattatore di giornata( tripletta per il sudamericano), gli uomini di Conte chiudono il match nel secondo tempo rifilando ben altre 4 reti. Ma al dolce bisogna affiancare anche l’amaro e se da una parte Zanellato segna la sua prima rete nel massimo campionato, dall’ altra I’ attaccante nerazzurro Lukaku si fa male al 76° minuto e viene sostituito. Sembrerebbe che i tempi di recupero siano un po lunghi. Altra partita ricca di goal quella tra Atalanta e Sassuolo finita 5-1 per i bergamaschi. Alla doppietta di Duvan Zapata, Gosens, Pessina e Muriel risponde con il goal della bandiera Chiriches. Brutta battuta d’ arresto dunque per i neroverdi che fra tre giorni sfideranno il Genoa capace oggi di fermare la Lazio di Immobile e compagni. Si è infatti vista una grinta maggiore per i grifoni che in svantaggio su rigore, hanno reagito e pareggiato co Mattia Destro. Il Napoli di Gattuso ha vita facile in Sardegna contro il Cagliari. I partenopei vincono 4-1 complice anche l’ espulsione del greco Lykogiannis. Doppietta di Zielinski , Lozano e chiude Insigne su rigore. Per i sardi goal di Pedro.
Risorge il Torino che a Parma vince nettamente 0-3 e si aggiudica il match salvezza mettendo sempre più in crisi la panchina di Liverani. Ducali dunque annullati dai goals di Singo, Izzo e Gojak e con questi tre punti i granata risalgono anche in classifica a quota 11, complice il pareggio del Genoa, la sconfitta del Crotone e la sconfitta dello Spezia in casa contro il Verona
di Juric per 0-1 che riscatta cosi la prova negativa del precedente turno contro l’ Inter. Seconda vittoria di fila per la Roma che batte la Sampdoria di Ranieri e rafforza il terzo posto in classifica. Di certo una partita non facile all’ Olimpico preparata bene da entrambe le squadre, ma alla fine è il solito Dzeko a regalare i tre punti ai giallorossi. Giusto pareggio invece tra Fiorentina e Bologna che mordono ma non affondano. Il Benevento domina alcuni sprazzi di partita contro un Milan che ancora deve fare a meno del suo Re Ibra il cui rientro sembra ancora incerto per il match contro la Juventus, ma che, seppur in superiorità numerica per buona parte dei due tempi di gioco per l’ espulsione di Tonali, esce sconfitta. In goal Kessie su rigore e magico raddoppio di Leao. Un Milan che ha sofferto contro gli uomini di Super Pippo Inzaghi ma che resta imbattuto ancora una volta e riprende nuovamente il primo posto in classifica staccando i cugini dell’ Inter. Chiudiamo con l’ ultimo match disputato all’ Allianz Stadium di Torino dove Juventus e Udinese avevano entrambe voglia di riscatto viste le sconfitte subite da entrambe domenica scorsa rispettivamente contro Fiorentina e Benevento. Partita dominata dai bianconeri con un Ronaldo sempre più solo nella classifica dei capocannonieri grazie alla doppietta di oggi, poi Chiesa e goal della bandiera per i friulani siglato al 92° da Zeegelaar. Chiude Dybala contestato dai tifosi ma che fissa il risultato sul di 4-1. Per l’ Udinese la situazione in classifica con l’ odierna sconfitta, non è delle migliori visto che la zona retrocessione si avvicina e dista solo 4 lunghezze, mentre la Juventus sale a quota 27 e rafforza il quinto posto.
Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…
Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…
Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…
Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…