I nostri Social

Serie A

Un occhio alla Serie A

Pubblicato

il

Siamo giunti alla decima giornata di campionato e il quadro della Serie A si delinea sempre di più. Partendo dal basso notiamo che il Crotone è in caduta libera. Lo 0-4  subito ad opera di un Napoli in forma e con la nuova maglia stile Argentina, in onore e memoria del suo Dio, Diego Armando Maradona, la dice lunga sui limiti della squadra che probabilmente non si è rinforzata abbastanza per il suo nuovo cammino in A.

La Juventus vince il derby 2 a 1 e ancora una volta mister Giampaolo riesce a perdere una partita al 90′ dopo essere passato in vantaggio con un goal di Nkoulu. Ci pensano l’ americano Mckennie e Leonardo Bonucci a ribaltare il risultato. Evidenti ancora determinati limiti di gioco della squadra di mister Pirlo. Parma e Benevento non si fanno male con uno scialbo 0 a 0.

In Liguria lo Spezia cade contro una buona Lazio che resta viva con Immobile e Savic. L’ Inter rafforza la seconda posizione in classifica battendo il Bologna con un sonoro 3 a 1. Hakimi segna la sua prima doppietta italiana. Ancora umiliato Eriksen al quale Conte ha riservato solo un minuto di gioco. Certo ormai il suo addio. Il Sassuolo sprintoso di inizio stagione non va oltre lo 0 a 0 contro la Roma che, seppur rimasta in 10 per l’ espulsione di Pedro al 40′ minuto del primo tempo, ha comunque resistito agli assalti dei nero-verdi. Arbitraggio forse da rivedere su alcune azioni.

In attesa di Fiorentina- Genoa che stanno facendo fatica, e di Udinese – Atalanta rinviata per pioggia, il Milan risponde alle vittorie di Juve, Inter e Napoli, battendo a Marassi la Sampdoria con un 1-2 da brividi. Ancora a segno Castillejo e buona prova del biondo Hauge. Ancora assente Ibra. Il Milan riesce a stabilire un nuovo record segando ormai da 30 partite consecutivamente.

Classifica:

1 Milan               26                                      

2 Inter                 21

3 Napoli              20

4 Juventus          20

5 Sassuolo         19

6 Roma              18

7 Lazio                17

8 Verona             16

9 Atalanta            14

10 Bologna          12

11 Cagliari            12

12 Sampdoria       11

13 Benevento       11

14 Udinese           10

15 Spezia             10

16 Parma             10

17 Fiorentina         8

18 Torino               6

19 Genoa              5

20 Crotone            2

Click to comment

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “C’è grande rammarico, i ragazzi hanno dato tutto”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso contro il Cagliari per 1-0.

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha così parlato dopo la sconfitta per 1-0 contro il Cagliari.

Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb

Hellas Verona, Zanetti

Hellas Verona, Zanetti: le parole sul match e sul futuro

“Siamo rammaricati. I ragazzi hanno dato tutto, ma bisogna ripartire dalla prestazione. Abbiamo avuto uno spirito diverso, abbiamo anche creato qualche palla goal. Riportiamo l’orgoglio a casa. Se avessimo avuto questo atteggiamento prima probabilmente avremo qualche problema in meno. Ritiro? Ancora non so, i ragazzi mi hanno dimostrato il loro affetto. Quando si da tutto si esce dal campo a testa alta”.

Sul futuro

“Del ritiro non lo so, non abbiamo ancora parlato. Nello spogliatoio c’è rammarico e dispiacere per noi, per il club e per i tifosi, volevamo onorarli. Lo abbiamo fatto solo con l’atteggiamento e non col risultato. La mia posizione non mi interessa, non è importante, la cosa importante è la squadra e i ragazzi che in settimana mi hanno dimostrato di volermi bene. Avevano tutto il tempo per andare dalla società e dire che non volevano più l’allenatore. Non è stato così. Conosco il mio ruolo, so come funziona, ma quando si dà tutto si gira a testa alta. Io vado avanti a testa alta, in settimana abbiamo fatto il massimo per venire qua e fare una grande partita”.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Empoli, le ultimissime: Fonseca gioca la carta Musah? D’Aversa con l’attacco degli ex

Pubblicato

il

Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro. La partita sarà fondamentale soprattutto per i rossoneri, chiamati ad accorciare sulla zona Champions.

Chiusa la settimana europea, torna la serie A con la quattordicesima giornata. Alle 18 di oggi e’ in programma la sfida tra Milan ed Empoli.

I rossoneri devono assolutamente vincere per non perdere contatto con i posti Champions. Paulo Fonseca e’ in bilico e una vittoria sui toscani darebbe ossigeno alla sua posizione.

Dall’altra parte, invece, gli uomini di D’Aversa proveranno a trovare punti su un campo certamente difficile.

Qui Milan

Fonseca riaccoglie Morata, con Abraham che partirà dalla panchina.

Thiaw a fianco di Gabbia in difesa, mentre Emerson Royal parte in vantaggio su Calabria sulla destra.

Musah probabile sulla trequarti assieme a Leao e Pulisic

Qui Empoli

D’Aversa si affida a due ex come Colombo e Pellegri per provare a fare male alla difesa rossonera.

A centrocampo Anjorin con Maleh ed Henderson.

Davanti a Vazquez il solito trio Goglichidze-Ismajli-Viti.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Empoli (3-5-2): Vazquez; Goglichizde, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

FiorentinaInter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Al Franchi va in scena un succoso e importante Fiorentina-Inter, gara d’alta classifica tra due delle formazioni più in salute del momento.

I campioni d’Italia, nel turno precedente, hanno liquidato l’Hellas Verona con un 5-0 che ha ribadito la forza della formazione di Simone Inzaghi.

Vola anche la Viola di Raffaele Palladino, che ha vinto le ultime sette gare e si trova a pari punti con i nerazzurri meneghini.

Qui Fiorentina

Nonostante le fatiche di coppa, Palladino prepara una Viola d’assalto, con Gudmundsson che dovrebbe essere risparmiato a beneficio di Beltran, il quale farà coppia con Colpani per assistere Moise Kean.

Centrocampo base con Adli, Bove e Cataldi, supportati in difesa da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens.

Tra i pali torna De Gea.

Qui Inter

Inzaghi perde anche Carlos Augusto, oltre a Pavard, che ne avrà per un mese. In panchina, in compenso, si rivede Frattesi.

Darmian verso una maglia da titolare a discapito di Dumfries, visto l’impiego di quest’ultimo in settimana contro il Lipsia e la necessità di dosare le forze.

In attacco torna il tandem LautaroThuram.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Goodmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vederla

Il match tra Fiorentina e Inter, in programma per domani alle ore 18, sarà visibile sull’app Dazn e su Sky.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A16 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “C’è grande rammarico, i ragazzi hanno dato tutto”

Visualizzazioni: 207 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso contro il...

Serie A45 mins fa

Milan-Empoli, le ultimissime: Fonseca gioca la carta Musah? D’Aversa con l’attacco degli ex

Visualizzazioni: 448 Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro. La partita sarà...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 462 Fiorentina–Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie,...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie10 ore fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Visualizzazioni: 484 Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A11 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 424 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie11 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 513 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 352 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A11 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 597 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A12 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 473 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A12 ore fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 401 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Le Squadre

le più cliccate