Notizie
Un occhio alla Serie A, 14° giornata
L’ ultima giornata prima dello stop natalizio ci ha regalato non poche sorprese. Il Crotone abbandona, almeno per il momento, l’ ultima posizione in classifica battendo il Parma in crisi di risultati da due giornate consecutive. Calabresi che non hanno mollato la presa e cin una doppietta firmata Messias porta a casa i tre punti. Non basta ai ducali Kucka. Serata da dimenticare invece per la Juventus contro la Fiorentina di Prandelli che cercava la sua prima vittoria. Un goal di Vlahovic, un’ autorete di Sandro e un goal dell’ ex Caceres non danno scampo alla vecchia Signora rimasta per altro in 10 per l’ espulsione di Cuadrado. Partita difficilee qualche errore arbitrale fanno sì che Prandelli gioisca per Natale e lasci spiazzato Pirlo. Non accadeva da ben 13 anni. L’ Inter passa a Verona per 2-1 con il solito Lukaku e Skriniar portando così a sette i risultati utili consecutivi e rimanendo ad una sola lunghezza dai cugini del Milan. La Dea Atalanta almeno in questo giro di boa rimane fuori dall’ Europa in classifica. Ancora al settimo posto a 22 punti infatti frutto del pareggio contro il Bologna per 2-2. Doppio vantaggio di Muriel neutralizzato da Tomiyazu e Paz. Uno sfortunato Torino aveva la vittoria in pugno contro il Napoli. Al goal di Izzo risponde al minuto 92 Insigne. Peccato perché sarebbe stata una boccata d’ ossigeno per i granata che restano ultimi in classifica a 8 punti, scavalcati dal Crotone e dal Genoa che riesce a portare a casa i 3 punti contro i vicini di casa dello Spezia. Vantaggio di N’Zola a cui rispondono Destro e Criscito su rigore.
La Roma si rialza dopo la sconfitta di Domenica scorsa e batte 3-2 il Cagliari. Una vittoria che fa morale per gli uomini di mister Fonseca da solo al terzo posto in classifica con 27 punti, inseguiti dal Sassuolo che ormai sorpresa non è. I neroverdi battono la Samp a Marassi per 2-3. Esce con le ossa rotte l’ Udinese che cade in casa contro il Benevento di Pippo Inzaghi che, dopo aver fermato prima la Lazio e poi vinto contro il Genoa, batte anche i friulani con un secco 0-2. E per chiudere, vittoria al cardiopalma per la prima della classe. Il Milan in formazione sempre rimaneggiata passa due volte con reti di Rebic e Calhanoglu su rigore, ma subisce la rimonta della Lazio che non ha voglia di subire goleada. Lotta combatte, accorcia le distanze con Luis Alberto che ti testa la mette nell’ angolino basso dopo il dubbio rigore concesso ai biancocelesti, calciato e ribattuto da Donnarumma e infine pareggia con il solito Ciro Immibile che si fa perdonare l’ errore dal dischetto. Partita emozionante che sembrava concludersi in parità ma al minuto 92, forse il suo preferito, ci pensa Theo per il goal del 3-2 finale che sancisce la vittoria dei rossoneri. Mister Pioli allunga così la sua striscia di risultati utili consecutivi, in vetta alla classifica con 34 punti, senza sconfitte nel girone d’ andata e con la diciassettesima partita di fila in cui fa almeno due reti. È un Milan dei record, e a questo punto è giusto crederci fino alla fine.
La classifica
1 Milan 34
2 Inter 33
3 Roma 27
4 Sassuolo 26
5 Napoli 25*
6 Juventus 24*
7 Atalanta 22*
8 Lazio 21
9 Hellas Verona 20
10 Benevento 18
11 Sampdoria 17
12 Udinese 15*
13 Bologna 15
14 Fiorentina 14
15 Cagliari 14
16 Parma 12
17 Spezia 11
18 Genoa 10
19 Crotone 9
20 Torino 8
* una partita in meno
Notizie
Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale
Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago.
Stanno continuando in maniera costante le indagini relative all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni criminali all’interno del tifo organizzato dell’Inter.
L’irruzione della squadra mobile: ecco cosa è stato trovato
Stando a quanto riportato dall’agenzia Adkronos, nelle ultime ore la squadra mobile di Milano avrebbe individuato un arsenale di armi a Cambiago. All’interno di un garage sarebbero stati trovati kalashnikov e mitragliette, oltre a svariate granate, proiettili e giubbotti antiproiettile.
Stando a quanto riportato il magazzino sarebbe vicino alla casa di Beretta e non molto distante dalla persona arrestata e attualmente detenuta al carcere di San Vittore.
Notizie
Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla
Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo: oggi la finale contro l’Olanda.
Dopo la vittoria dell’anno scorso con cui gli azzurri hanno riportato in Italia la storica coppa dopo l’unica vittoria del 1976, oggi pomeriggio l’Italia potrebbe rifare la storia con un bis fantastico.
Oggi l’Italia, alla nona finale di Davis, dovrà difendere il titolo contro l’Olanda, alla prima storica finale. Gli azzurri di Volandri hanno sconfitto gli olandesi ai gironi a Bologna lo scorso settembre.
Alle Final Eight di Malaga Sinner e compagni hanno sconfitto prima l’Argentina e poi l’Australia, mentre l’Olanda ha eliminato a sorpresa i padroni di casa della Spagna ai quarti e la Germania in semifinale.
Oggi Berrettini nel primo singolare affronterà van de Zandschulp, mentre Sinner nel secondo avrà di fronte Griekspoor. Se sarà parità sarà il doppio a decidere la vittoria finale.
Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vederla
Italia-Olanda a Malaga avrà inizio alle ore 16: si potrà vedere su Raidue, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX.
Le interviste
Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”
E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale paura. Timore zero”. Nel pomeriggio il conduttore del programma tv Temptation Island è stato special guest al Centro Commerciale Le Befane Rimini in occasione del 19° compleanno del suggestivo Shopping Centre di Via Caduti di Nassiriya. Straordinaria allegria e una buonissima (e lunghissima) torta per celebrare al meglio il traguardo raggiunto. Abbiamo intervistato proprio Filippo Bisciglia, grande tifoso della Lazio. Un Filippo a tutto campo, che ha toccato in particolar modo gli argomenti di Lazio e Roma, con un cenno sul nuovo allenatore Claudio Ranieri che debutterà oggi a Napoli contro il team di Antonio Conte. Un Bisciglia che ‘stronca’ i giallorossi, reduci dall’ennesimo cambio di allenatore: “Quale paura. Zero paura…”. Ironico, simpatico e con un sorriso a trentadue denti, dalla sua battuta si legge un grande amore, una fede pura nei confronti dei colori biancocelesti…
Lo stimato conduttore romano, salito alla ribalta nell’annata 2006 grazie alla partecipazione al programma Grande Fratello, è molto amato dai fan di Temptation Island, motivazione per la quale la sua figura è sempre molto chiacchierata. Anche ieri il calore dei fan, presso il Centro Commerciale Le Befane, si è fatto sentire! E lui non si è sottratto a foto, selfie e autografi. D’altronde, non lo scopriamo oggi, Bisciglia e il reality estivo di Mediaset Temptation Island, ormai da anni, infiammano le serate di tantissimi italiani con le storie intrecciate di coppie che mettono sotto i riflettori (a durissima prova) le proprie relazioni sentimentali. Scopriamo ora cosa ci ha detto ieri Filippo Bisciglia, alla vigilia dell’incontro di stasera all’Olimpico tra Lazio-Bologna
BISCIGLIA SULLA LAZIO: “BEL LAVORO DI BARONI. IL MISTER E’ BRAVISSIMO E NUNO TAVARES...”
“Mister Marco Baroni è davvero molto bravo. Sta facendo senza dubbio un grande lavoro e sta costruendo un bel collettivo. Se sono stupito da questo Nuno Tavares lì sulla corsia di sinistra? Sicuramente sì, è una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Mi chiedete se Nuno Tavares sia un Numero 1? Sì, direi di sì, basta che non si fa male…”. Simpatia e sorriso sempre stampato sulle labbra per il conduttore che prosegue: “Riguardo alla stagione della mia Lazio vorrei utilizzare il termine Champions League. Ma credo sia limitato“.
“SCUDETTO? NO. CHAMPIONS LEAGUE? RIDUTTIVO. AD OGGI DIREI WORLD CUP PER LA LAZIO!”
Quindi Filippo lo scudetto in casa Lazio non è utopia secondo te? “No no, scudetto mai, non parliamo di scudetto”. Sorride ancora Filippo ma ciò che spicca dalle sue parole è una bella dose di scaramanzia. Il buon Filippo è molto allegro ma nel contempo determinato. “Limitato dire Champions League in casa Lazio – ribadisce Bisciglia – Dunque direi World Cup“.
“RANIERI E LA NUOVA ROMA? TIMORE ZERO”.
“Timore zero”. Il personaggio televisivo e conduttore di Temptation Island, alla vigilia di Lazio-Bologna ma anche del big-match Napoli-Roma, si è espresso sulla ‘nuova’ Roma di mister Claudio Ranieri . Gli abbiamo chiesto un suo giudizio sincero. E sembra proprio che Bisciglia voglia ‘stroncare’ la Roma, con stile e la solita bella ironia. “Se mi spaventa la Roma? Se mi spaventa il nuovo mister Ranieri? Zero. Zero. Sempre Forza Lazio“.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA