Serie A
Un occhio alla Serie A, 18° giornata
La 18° giornata, nonché l’ultima del girone d’ andata ha riservato delle belle sorprese sia in bassa sia in alta classifica. Nell’attesa dell’ ultimo match che andrà in onda Lunedì sera a Cagliari tra i sardi e il Milan dei neo arrivati Mandzukic e Meitè, a Roma si è disputato il derby che ha visto la brillante vittoria dei ragazzi di Inzaghi contro i giallorossi frastornati, che hanno pagato a caro prezzo ingenuità difensive e che hanno consentito ai biancocelesti di portare a casa i tre punti. Un 3-0 che fa morale alla Lazio ma che getta la Roma nel panico assoluto. Immobile e la doppietta di Luis Alberto consentono alle aquile di posizionarsi al settimo posto a 31 punti accorciando così le distanze dall ‘ Atalanta che non è andata oltre il pari a reti bianche contro un bel Genoa. Netta vittoria con goleada e risultato quasi tennistico invece per il Napoli contro la Fiorentina.
Viola asfaltati dai goal di Insigne( doppietta), Demme, Lozano, Zielinski e Politano e per gli uomini di mister Prandelli la situazione non è certo delle migliori. Un k.o. che fa male e tifosi inferociti. Per i partenopei un terzo posto a quota 34 ben saldo a pari merito proprio con la Roma. Duricic salva De Zerbi da una quasi sconfitta ad opera di in Parma che aveva voglia di risultato. E così è stato. Ducali in vantaggio con Kuko e poi raggiunti dal serbo nelle battute finali, cosicché un punto per parte che no fa ne onore ne gloria. Il Parma resta sempre penultimo in classifica incalzato dalla brillante ed inaspettata vittoria del Crotone in casa contro il Benevento.
Per i calabresi sono tre punti importanti per il prosieguo del campionato visto che hanno accorciato la classifica e la zona salvezza dista ora poche lunghezze visto anche il pareggio senza goal per il Torino contro lo Spezia che in inferiorità numerica è riuscito a strappare un punto ai granata. Dopo la partita c’è stato un summit della società per il probabile esonero di Giampaolo il cui posto invece resta ben saldo, per lo meno per come si è espresso pubblicamente Cairo.
Vince il Bologna sul Verona grazie ad un rigore trasformato da Orsolini , così come il neo- acquisto blucerchiato Torregrossa regala la vittoria alla Sampdoria ai danni di un’ Udinese in crisi d’ identità. De Paul porta i vantaggio i friulani che vengono raggiunti prima da Candreva su rigore e poi superati da Torregrossa che aveva poco prima rilevato il posto di Quagliarella.
Il big match tra Inter e Juventus è stato un revival tr presente e passato. Conte contro Pirlo, Vidal contro Chiellini. E proprio Re Artù porta in vantaggio i nerazzurri con un gran colpo di testa che permette agli uomini di Conte di andare a riposo per 1-0.
Ripresa ancora con netto dominio di Lukaku e compagni che raddoppiano con Barella confermando cosi di essere la vera antagonista del Milan per la lotta al titolo. Ci si aspettava forse una partita con ritmi bassi visto gli impegno settimanali avuti in Coppa Italia dove entrambe le squadre sono passate solo ai tempi supplementari, ma così non è stato.
I ritmi sono stati elevati, almeno per l’ Inter che trionfa e allontana la Juve relegando al 5° posto a 33 punti, e il distacco inizia a farsi sentire.
Serie A
Koopmeiners al JMedical per i controlli post Monza-Juventus
Koopmeiners si sottopone a controlli medici al JMedical dopo il fastidio accusato durante la partita Monza-Juve, un momento cruciale per la Juventus.
Koopmeiners e la situazione attuale
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, è stato avvistato al JMedical per sottoporsi a controlli medici. Durante la recente partita contro il Monza, il giocatore ha avvertito un fastidio che ha generato preoccupazione tra i tifosi e lo staff tecnico. La sua presenza al JMedical è volta a chiarire la gravità del problema e a stabilire i tempi di recupero. Questo episodio ha messo in allerta la squadra, che spera di non dover rinunciare al talento dell’olandese per le prossime sfide di campionato.
Implicazioni per la Juventus
La possibile assenza dell’ex-Atalanta potrebbe influenzare le prossime formazioni della Juventus. Con un calendario fitto di impegni, l’allenatore dovrà valutare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra. La dirigenza e i tifosi attendono con ansia i risultati dei controlli medici, sperando che il centrocampista possa tornare presto in campo. La situazione è monitorata da vicino e si attendono aggiornamenti ufficiali per capire come la squadra si muoverà nel mercato per eventuali sostituzioni o rinforzi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Koopmeiners al JMedical per i controlli dopo il fastidio accusato durante #MonzaJuve 👀🙏 pic.twitter.com/CKMhlbqoCT
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 23, 2024
Serie A
Serie A, calciomercato invernale 2025: ecco le date
Definite le date del calciomercato invernale 2025 in Serie A: avrà luogo tra gennaio e febbraio 2025. Ecco tutte le date della prossima sessione
Il calciomercato invernale è da sempre considerato di ‘riparazione’, una buona occasione per i club di sistemare le rose mettendo qualche toppa su infortuni pregressi per rendere al meglio nella seconda metà della stagione.
Di solito gli affari più altisonanti si fanno in estate, ma anche in inverno non sono mancati colpi da novanta: basti pensare all’innesto Eriksen nel 2020 per l’Inter, prima che un problema cardiaco obbligasse il danese a lasciare Milano e l’Italia.
Serie A, le date del calciomercato invernale 2025
La data individuata per l’inizio del calciomercato invernale in Serie A è quella di giovedì 2 gennaio 2025.
A partire dal giorno successivo a Capodanno, dunque, per i club italiani sarà possibile ufficializzare eventuali colpi in entrata.
Passiamo poi alla chiusura che, per il calciomercato invernale, è stata fissata alla mezzanotte del 3 febbraio.
Un mese di tempo per mettere mano alle rose e porre rimedio agli infortuni, occorsi come mannaie sulle ambizioni di trionfo delle varie società.
Serie A
Juventus, vittoria numero 1700 in Serie A
La Juventus ha raggiunto un importante record: con la vittoria con il Monza, i bianconeri raggiunto quota 1700 vittorie in Serie A.
Con la vittoria contro il Monza, la Juventus ha raggiunto quota 1700 vittorie in Serie A da quando esiste il girone unico dal 1929: in Italia, i bianconeri distanziano l’Inter con meno 1600 vittorie e il Milan, meno di 1500. In Europa, solo 7 club hanno raggiunto o superato questo traguardo.
Juventus, con il Monza 1700° vittoria in Serie A
La vittoria al Brianteo di Monza per la Juventus ha sapore di record, visto che i bianconeri raggiungo quota 1700 vittorie in Serie A, nessuno meglio dei bianconeri da quando è stato formulato il girone unico per il massimo campionato italiano, cioè dal 1929.
I bianconeri distanziano così in questa speciale classifica le due milanesi, l’Inter vicina al 1600 vittorie e il Milan a quasi 1500 successi, poi ci sono Fiorentina e Roma. In Europa, solo 7 club hanno raggiunto o superato il traguardo: in testa c’è l’Arsenal con 2003 vittorie, il Liverpool con 2071 e Manchester United con 1912. Chiaramente bisogna precisare che il campionato inglese esiste sin dalla seconda metà dell’ottocento, ed anche perché i club inglesi sono stati fondati prima della Juventus.
Seguendo l’ordine cronologico, la 100° vittoria bianconera risale al 19 novembre 1933 contro il Genoa. I bianconeri, allora allenati dal grande Carlo Carcano, vinsero per 8 a 1 contro i grifoni. La 200° vittoria è del 1940 contro il Livorno. La 300° vittoria è 1949 contro la Triestina.
La 400° vittoria è datata 10 gennaio 1954 contro il Palermo, mentre la vittoria numero 500 è del 10 aprile 1960 contro il Genoa, ed ancora con una vittoria rotonda, per 6 a 2. La numero 600 è datata 2 ottobre 1966 contro Fiorentina in trasferta.
La vittoria numero 700 è stata ottenuta il 13 maggio 1973 contro l’Internazionale, in casa, sotto la guida di Čestmír Vycpálek. La vittoria numero 800 contro il Napoli il 18 marzo 1979, La vittoria numero 900 è stata conquistata il 15 settembre 1985 contro il Como e la 100° vittoria contro la Cremonese il 15 marzo 1992.
La vittoria numero 1100 che è arrivata il 6 dicembre 1997 contro il la Lazio, quella numero 1300 è stata raggiunta il 9 marzo 2008 contro il Genoa, la vittoria numero 1400 contro il Catania il 10 marzo 2013, la numero 1500 è stata ottenuta il 21 settembre 2016 contro il Cagliari.
Infine, la vittoria numero 1600 contro la Fiorentina datata 2 febbraio 2020 sino al traguardo di Monza con la numero 1700, che consacra la Juventus regina del calcio italiano.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato18 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore