Categorie: Serie A

Un occhio alla Serie A, 21° giornata

21^ Giornata

Siamo giunti alla seconda giornata del girone di ritorno di una stagione che vede ancora protagonista il Milan primo in classifica che batte a San Siro l’ ultima della classe Crotone. Per i calabresi la strada che porta alla salvezza rimane sempre più difficile ma non impossibile. Ottima prova dei ragazzi di Mister Pioli che scacciano pensieri di crisi dopo gli ultimi altalenanti risultati. Doppio Ibrahimovic e doppio Rebic consegnano i tre punti ai rossoneri che staccano i cugini di due punti. Nell’ anticipo di Venerdì infatti l’ Inter batte la Fiorentina con un secco 0-2 all’ Artemio Franchi con reti di Perisic e Barella che si conferma ottimo play maker.

Per i viola tempi duri soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato. La Juventus di Pirlo continua la buona scia intrapresa ormai battendo la Roma. I bianconeri si avvicinano sempre di più nelle zone che contano scavalcando proprio i giallorossi e ora sono terzi. Perde punti e posizione anche il Napoli di Gattuso che sembra avere smarrito la giusta via, battuto dal Genoa che dal canto suo, è ormai ben distante dalla zona retrocessione. L’ ottimo lavoro del subentrante Ballardini ha infatti portato i grifoni a raggiungere con questa vittoria il dodicesimo.  La doppietta dell’ eterno Goran Pandev riecheggia nelle orecchie di De Laurentis che sembra essere indeciso se proseguire il cammino dei partenopei con l’ allenatore calabrese o con qualche altro mister.

Il Torino aggancia invece l’ Atalanta che in vantaggio di ben tre reti, non riesce a portare a casa la vittoria. A salvare la brutta iniziale prestazione dei granata ci pensano infatti Belotti, Bremer e Bonazzoli.

Gli uomini di Gasperini restano per il momento fuori dalla zona Europa Leage. Risale la classifica anche lo Spezia che batte a sorpresa il Sassuolo al Mapei Stadium.  Al goal di Caputo per i padroni di casa rispondono Eric e Gyasi che consegnano le chiavi del paradiso a mister Italiano. I giallorossi di Pippo Inzaghi, dopo una bella prestazione, si perdono sul finale di partita contro una Sampdoria che tutto si aspettava tranne che di trovare un avversario ostico in terra Campana. Gli ospiti infatti pareggiano i conti solo al minuto 80 con Keita dopo aver subito il vantaggio dell’ ex di turno Caprari.

Terzo risultato utile consecutivo per l’ Udinese che batte il Verona  con il risultato di 2-0. Sfortunato autogoal di Silvestri e raddoppio firmato Deleufeu. Friulani in piena zona tranquilla all’ undicesimo posto. Il Parma è in caduta libera e dopo la terza sconfitta consecutiva  subita oggi contro il Bologna non riesce a staccarsi dal penultimo posto in campionato. Il derby emiliano dunque sancisce la vittoria dei rossoblù guidati dalla brillante prestazione del giovane Barrow che segna una doppietta per poi completare l’ opera Orsolini.

La Lazio dopo il successo ottenuto nell’ ultimo match serale all’ Olimpico contro il Cagliari conquista la quarta posizione in classifica raggiungendo l’ altra compagine romana sconfitta a Torino , ed  entrambe ora sono a 40 punti. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora una volta Ciro Immobile con un incredibile goal regalando ai biancocelesti la sesta vittoria consecutiva e confermando che la scelta di rimanere legati ancora a mister Inzaghi non sia del tutto sbagliata.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Longo

Gli ultimi aggiunti

Serie B, la Juve Stabia si interessa a Kucys del Celje

La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel…

4 minuti fa

Monza, i convocati di Bocchetti in vista del Genoa

L'allenatore del Monza Salvatore Bocchetti ha diramato l'elenco dei convocati per la trasferta di Marassi…

6 minuti fa

Atalanta, Pagliuca tra NBA e Europa League

Il comproprietario dei Boston Celtics e dell'Atalanta, Stephen Pagliuca ha vissuto un ottimo 2024: vittoria …

9 minuti fa

Milan, Calabria: “Annata difficile, la priorità è il Milan”

Davide Calabria ammette le difficoltà personali e professionali, ma sottolinea il suo impegno per il…

19 minuti fa

Inter, per Buchanan sfida Monza-Torino

Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…

28 minuti fa

Venezia, in arrivo un prestito dalla Liguria

Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…

34 minuti fa