I nostri Social

Notizie

Un occhio alla Serie A

Pubblicato

il

Con un goal lampo dopo appena 6 secondi e il raddoppio del belga Saelemaekers il Milan si conferma prima della classe. Sassuolo battuto in casa dunque che impatta contro i rossoneri che avevano l’ obbligo morale di vincere la partita dopo due battute d’ arresto contro Genoa e Parma. Grande prova di Leao che, almeno per il momento si è fatto perdonare le recenti deludenti prestazioni.

I Ducali escono sconfitti dalla gara disputata sabato sera contro la Juventus che sembra aver trovato la giusta strada con il nuovo mister Pirlo. In  goal ex Kulusevki, doppio Ronaldo sempre più solo al comando della classifica cannonieri e chiude la serata Morata. Fiorentina e Verona non vanno oltre il pareggio per 1 a 1. Rimandata dunque la vittoria per mister Prandelli e tifosi alquanto delusi.

I Veneti invece si confermano squadra ostica che è ormai abituata a stare nella prima metà della classifica. Il secondo anticipo di ieri invece ha visto la vittoria della Sampdoria di Ranieri che batte con un sonoro 3-1 il Crotone. Calabresi ormai in caduta libera e sempre più soli in fondo alla classifica.

Equilibrato il match tra Torino e Bologna terminato 1-1. Le voci insistenti di un possibile cambio in panchina nel Toro non si sono attenuate. Attendiamo cosa succede nei prossimi giorni, visto che anche oggi i granata hanno perso la possibilità di risalire la china.  Altro pareggio visto oggi è quello tra Cagliari e Udinese. I friulani non vincono da tre partite. A Lykoggiannis risponde nella ripresa Kevin Lasagna.  Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre.

Il Benevento invece continua con il suo bel gioco, e dopo aver fermato al Lazio la settimana scorsa, vince 2-0 contro il Genoa. I grifoni hanno ripreso il loro iter negativo che non gli consente di allontanarsi dal penultimo posto in classifica e il patron Preziosi ha optato per l’ esonero di Maran. Al suo posto per la quarta volta dovrebbe sedere Davide Ballardini. L’ Inter scaccia i pensieri e si tiene ad una sola lunghezza dai cugini del Milan. Hakimi e Lukaku si rigore consentono di battere lo Spezia per 2-1. Per i liguri goal al ‘94 firmato Piccoli.

L’ Atalanta va in scioltezza contro una Roma frastornata, passata in vantaggio con Dzeko al ‘3 minuto, e rimontata dai goal di Zapata che con un missile terra-area batte il portiere Mirante, Gosens raddoppia, Muriel e Ilicic chiudono i conti. Chiudiamo con il match disputato stasera all’ Olimpico di Roma dove la Lazio ha battuto il Napoli per 2 reti a zero. Il solito Ciro Immobile e Luis Alberto spianano la strada agli uomini di Inzaghi. La situazione per i campani si complica visti gli infortuni di Koulibaly e Lozano che verranno verificati domani.

Click to comment

Notizie

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il patron ha toccato diversi argomenti.

Durante l’assemblea dei soci del Real Madrid, Florentino Pérez ha affrontato temi cruciali legati al futuro del calcio, intervenendo per la prima volta dopo le due sentenze favorevoli alla Superlega.

Le sue dichiarazioni hanno spaziato dalle critiche al nuovo format della Champions League, al calendario sempre più congestionato, fino alla necessità di un cambiamento radicale rappresentato dalla Superlega. Pérez non ha risparmiato accuse alla UEFA e alla FIFA, accusandole di anteporre i profitti al benessere dei giocatori e alla qualità dello spettacolo.

UEFA, Champions League, Florentino Pérez

UEFA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le critiche di Florentino Pérez alla nuova Champions League

Pérez ha espresso tutta la sua insoddisfazione per il recente cambiamento nel format della Champions League:

“Il nuovo format ha dimostrato, come avevamo previsto, di non essere la soluzione ai problemi del calcio. La UEFA ha aumentato il numero di partite, ma ogni gara vale molto meno rispetto al passato. Nessuno capisce questo sistema: è ingiusto e ha ridotto il valore di ogni singola partita del 30%. Più partite non significano maggiore interesse, e la competizione susciterà passione solo alla fine della stagione. Questo non è ciò di cui il calcio ha bisogno”.

Un calendario insostenibile per i giocatori

Uno dei punti centrali del discorso è stato il sovraccarico del calendario, con conseguenze sempre più gravi per i giocatori:

“La salute dei calciatori è messa a rischio. Quest’anno, per esempio, potremmo giocare fino a 82 partite in una stagione, un aumento del 63% rispetto al passato. Gli infortuni sono in aumento: già in questa stagione abbiamo registrato nove rotture del crociato, lo stesso numero dell’intera scorsa stagione. Gli specialisti indicano la stanchezza come causa principale”.

Pérez ha portato l’esempio di Jude Bellingham per evidenziare il carico eccessivo:

“A soli 21 anni avrà giocato 251 partite. Beckham, alla sua età, ne aveva disputate solo 54. Questa pressione fisica e mentale è sproporzionata e insostenibile”.

Il pensiero di Florentino Pérez sul Mondiale per club

Pérez ha riservato parole dure anche per il Mondiale per Club, considerato un ulteriore ostacolo al riposo indispensabile dei giocatori. “La FIFA non si ferma. Ha aumentato il numero di soste internazionali e il numero di partite nei tornei esistenti. Ha creato nuovi format, come la Nations League e ora il Mondiale per Club, ignorando completamente il benessere dei calciatori. Dieci anni fa si giocavano 488 partite organizzate dalla FIFA; oggi sono 760. Tutto questo non ha niente a che fare con la sostenibilità dello sport, ma solo con l’avidità economica”.

Financial Times Superlega Florentino Pérez

La Superlega come risposta necessaria

Sul tema della Superlega, Pérez ha difeso con forza il progetto, descrivendolo come l’unica via per salvaguardare il calcio:

“Non vogliamo che il calcio diventi come Blockbuster, incapace di adattarsi al cambiamento e superato dai tempi. La Superlega è un’opportunità per riportare la grandezza nel calcio. La nostra proposta prevede calcio gratuito e un format interamente meritocratico. La recente sentenza della Corte Europea ha sancito la fine del monopolio della UEFA, restituendoci la libertà. Questo è un momento storico e sarà studiato nelle università. Non si tratta solo di celebrare una vittoria legale, ma di cogliere l’occasione per cambiare davvero il sistema”.

Il calcio deve tornare ai tifosi

Pérez ha infine sottolineato l’importanza di un calcio più emozionante e accessibile:

“In 122 anni, una squadra inglese ha giocato al Bernabéu solo 22 volte. L’Arsenal è venuto una sola volta e il Manchester United una in 16 anni. Questo non è lo spettacolo che i tifosi meritano. Vogliamo un sistema che metta al centro i tifosi, i club e i giocatori, non solo i profitti di UEFA e FIFA”.

Continua a leggere

Notizie

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Pubblicato

il

Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago.

Stanno continuando in maniera costante le indagini relative all’inchiesta sulle presunte infiltrazioni criminali all’interno del tifo organizzato dell’Inter.

L’irruzione della squadra mobile: ecco cosa è stato trovato

Stando a quanto riportato dall’agenzia Adkronos, nelle ultime ore la squadra mobile di Milano avrebbe individuato un arsenale di armi a Cambiago. All’interno di un garage sarebbero stati trovati kalashnikov e mitragliette, oltre a svariate granate, proiettili e giubbotti antiproiettile.

Stando a quanto riportato il magazzino sarebbe vicino alla casa di Beretta e non molto distante dalla persona arrestata e attualmente detenuta al carcere di San Vittore.

Continua a leggere

Notizie

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Pubblicato

il

Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo: oggi la finale contro l’Olanda.

Dopo la vittoria dell’anno scorso con cui gli azzurri hanno riportato in Italia la storica coppa dopo l’unica vittoria del 1976, oggi pomeriggio l’Italia potrebbe rifare la storia con un bis fantastico.

Oggi l’Italia, alla nona finale di Davis, dovrà difendere il titolo contro l’Olanda, alla prima storica finale. Gli azzurri di Volandri hanno sconfitto gli olandesi ai gironi a Bologna lo scorso settembre.

Alle Final Eight di Malaga Sinner e compagni hanno sconfitto prima l’Argentina e poi l’Australia, mentre l’Olanda ha eliminato a sorpresa i padroni di casa della Spagna ai quarti e la Germania in semifinale.

Oggi Berrettini nel primo singolare affronterà van de Zandschulp, mentre Sinner nel secondo avrà di fronte Griekspoor. Se sarà parità sarà il doppio a decidere la vittoria finale.

Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vederla

Italia-Olanda a Malaga avrà inizio alle ore 16: si potrà vedere su Raidue, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX.

Continua a leggere

Ultime Notizie

napoli roma napoli roma
Serie A2 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 7 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video4 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 142 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie9 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Visualizzazioni: 429 Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A29 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 27 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A39 mins fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 473 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Roma, Roma,
Serie A49 mins fa

Roma: la Curva Sud continua la protesta

Visualizzazioni: 392 Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A59 mins fa

Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”

Visualizzazioni: 47 Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell’ex allenatore della Roma, dicendosi sicuro un...

Leao Leao
Serie A60 mins fa

Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca

Visualizzazioni: 745 Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito poco sereno. Vediamo...

Serie A e Serie B contro la violenza di genere Serie A e Serie B contro la violenza di genere
Calcio Femminile1 ora fa

Violenza di genere, Cappelletti: “Dovere di alzare la voce”

Visualizzazioni: 809 Violenza di genere: l’impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie B Femminile in...

Calcio Femminile1 ora fa

Femminile, rimonta del Milan a Firenze: 2-2.

Visualizzazioni: 715 Serie A Femminile, un punto a testa per Fiorentina e Milan dopo una partita combattuta, terminata 2-2 al...

Le Squadre

le più cliccate