Altro giro, altro pari al Franchi. Per la Fiorentina è il quattordicesimo della stagione, per Mazzarri è il dodicesimo. Una partita sostanzialmente equilibrata, anche se le occasioni vere sono tutte viola: i granata vengono salvati in più occasioni da Sirigu. La Viola continua il proprio andamento lento, il Tro deve migliorare se vuole l’Europa.
La Fiorentina inizia arrembante, nei primi cinque minuti Simeone e Benassi vanno al tiro un paio di volte in modo pericoloso. Al settimo su dormita di Ansaldi, che tiene in gioco Simeone, il centravanti argentino con destrezza porta avanti i viola. Il prdominio viola prosegue per qualche minuti, poi il Toro inizia a macinare gioco, senza rendersi pericolo mai. Al trentesimo in area Torino Djidji in disimpegno si destreggia toccando la palla con la mano, nel ribaltamento Baselli trova un eurogol. I viola protestano ma Pasqua non se la sente di ripetere ciò che successe a Ferrara, sempre con la Fiorentina protagonista. Nel finale del primo tempo Muriel inventa due occasioni per Simeone e Benassi ma Sirigu è fenomenale.
La ripresa è più lenta, c’è caldo. Il Toro mantiene il gioco ma è la Fiorentina nel finale con la coppia verdissima Montiel e Vlahovic a rendersi pericolosa. Un pari, l’ennesimo, che non serve a nulla e a nessuno.
Lafont 6 – Giornata tutto sommato tranquilla per il francese, sul gol non può far nulla. Per il resto il Toro non tira mai.
Laurini 6 – Il compito il terzino francese lo fa sempre, non spinge molto, anzi. Riesce a contenere Ansaldi, uno dei uomini granata più in forma.
Milenkovic 6,5
Steaua Bucarest-Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa…
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L'allenatore si è detto…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della…
Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un'altra…
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di…