Notizie
Un pari inutile tra Fiorentina e Lazio. Le pagelle viola
Termina in parità 1-1 il posticipo del Franchi tra Fiorentina e Lazio, un pareggio che serve pochissimo ad entrambe le squadre. Alla Lazio serve poco per la propria corsa al quarto posto, alla Fiorentina praticamente a nulla nella raggiungere almeno il settimo posto, ora distante 7 punti. Se non è stata dichiarata la fine della corsa verso una competizione europea via campionato non è stata detta, poco ci manca per la Fiorentina. Una Viola che ha visto anche l’infortunio di Chiesa, la peggior Fiorentina degli ultimi due tre mesi, apparsa scarica nella mente e nel fisico nella prima oretta, che poi come al solito è riuscita a rimediare con tenacia e cuore e portare a casa un punto, solo di orgoglio.
La partita
L’inizio gara è tra due squadre che si studiano, Inzaghi lascia il pallino in mano alla Viola, ma i gigliati, che danno il loro meglio in contropiede ci capiscono poco e sono in una serata non buona. Le scorie della sconfitta con l’Atalanta paiono pesare sulla testa e sulle gambe. Verso il decimo la Lazio prende il possesso del gioco e dà un lezione di calcio ai ragazzi di Pioli: tante occasioni, un solo gol di Immobile al 21′, Terracciano, sostituto di Lafont, è fenomenale in 3-4 occasioni. Verso la fine del primo tempo esce Chiesa per infortunio e la serata grigia diventa nera…Nel secondo tempo entra Mirallas al posto di Edimilson e il belga in venti minuti ribalta la partita con due tre azioni stile Chiesa. Su una di queste al 61′ offre a Muriel una palla che il colombiano con classe mette in rete. L’ultima mezz’ora è giocata alla pari, e in pari finisce una gara che poteva dare di più.
Le pagelle
Terracciano 7,5 – Il portierone sfodera un partitone: almeno 3-4 parate salva Viola, uscite alte sicure. Molto bene. Forse sul gol di Immobile poteva tentar qualcosa… Si può dire che ha destato maggior sicurezza di Lafont?
Ceccherini 5,5 – Nel primo tempo gli arrivano da tutte le parti. Sul gol, lascia ad Immobile troppo spazio e tempo per fargli tentare il tiro decisivo. (dall’80 Vitor Hugo s.v.).
Pezzella 6 – Cerca di dare sicurezza, non si lascia travolgere, ci mette l’esperienza.
Milenkovic 5,5 – Primo tempo impacciato, bloccato, disorientato. Nel secondo molto meglio.
Biraghi 6 – Corre sulla fascia, qualche corss interessante nel secondo tempo arriva.
Benassi 6 – Gioca un po’ ovunque, sulla fascia, interno, falso nove. Di tutto un po’, ma poco concreto.
Edimilson 5 – Sicuramente stanco, e con qualche problema come aveva segnalato Pioli nel pre gara: si vede. (dal 46′ Mirallas 7 – Dà la scossa che serviva alla squadra: venti minuti sprint, offre l’assist e per poco non va in rete).
Veretout 5,5 – Periodo grigio per il francese. La partita con la Lazio prosegue in questo trend, meglio come tutta la squadra nella ripresa. Ammonito, tornerà dopo la sosta.
Chiesa s.v. – Pare fuori partita sin dall’inizio ed effettivamente è così, il problema muscolare non gli permette di aiutare la sqaudra nella gara decisiva, esce in lacrime. (dal 35′ Simeone 6,5 –Buon impatto sulla gara, ci mette il cuore e tiene su la squadra).
Muriel 7 – Soffre contro i centrali laziali, con qualche colpo di troppo. In area, in questa esperienza viola, è letale.
Gerson 5 – Impalpabile, nel primo tempo toccheggia e fa nulla. Nel secondo tempo più al centro del gioco si vede di più ma non ricordiamo niente di lui.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta