Serie A
Un punticino per una piccola Fiorentina. Le pagelle viola
Finisce a reti bianche Fiorentina-Cagliari, una partita dal sapore vagamente estivo, quasi amichevole. Gran caldo e ritmi molto lenti, dove i sardi se provano ad affondare paiono avere più gamba. Una Viola bloccata, mentalmente fuori fase, dove solo Ribery prova ad accendere la lampadina. Per il resto, salvato Duncan, il deserto: fuori Castrovilli dai titolari, e neanche entrato, Vlahovic e soprattutto Chiesa sono una delusione. Federico è sostituito nell’intervallo da Ghezzal, del quale ricordiamo solo “la finta” di una contrattura che sembrava aver chiuso la stagione e invece poi è tornato, fortunatamente, in campo. Unica nota positiva della serata il rientro di Kouamé, vicino al gol dopo pochi secondi: potrà dare vivacità al finale di stagione viola.
Le pagelle
DRAGOWSKI 7 – Primo tempo quasi inoperoso anche se dopo pochi minuti è graziato su un fuorigioco di Simeone, nella ripresa è assolutamente decisivo su Nandez.
MILENKOVIC 6 – Di lotta e di governo, non fa passare nessuno dalle sue parti.
CECCHERINI 5,5 – Al centro della difesa capita un paio di volte si perda l’avversario.
CACERES 6 – Reattivo, tornato in campo dopo qualche gara fuori. Vicino al gol nel finale.
VENUTI 6 – Più compassato rispetto a Parma, non incide ma non soffre in fase difensiva.
DUNCAN 7 – Il più dinamico, il più convinto dopo FR7 tra i gigliati: vicinissimo al gol nel primo tempo. Ammonito, sarà squalificato, un peccato visto l’attuale centrocampo viola.
BADELJ 5 – Anonimo, lento. Una Fiorentina che gioca male, il regista è uno dei primi indiziati per colpevolezza.
Dal 14’st PULGAR 6 – Maggior dinamismo rispetto a Badelj. Bastava poco…
LIROLA 5 – Partita deludente, il rientro di Lirola nel post Covid è sicuramente negativo, manca brilantezza.
Dal 13’st DALBERT 5,5 – Più dinamico rispetto al collega, ma niente di speciale.
CHIESA 3,5 – Nullo, anomimo, svogliato, sin dai primi istanti. Non fa una giocata per tutto il primo tempo, anzi è dannoso nel bloccare una giocata di Ribery. Sostituzione punitiva?
Dal 1’st GHEZZAL 5,5 – Meglio rispetto a Chiesa, ma stasera bastava veramente niente, comunque non riesce ad incidere.
VLAHOVIC 4,5 – Inguardabile: lento e impacciato. Sempre in ritardo. Su Dusan, forza!
Dal 29′ st KOUAME’ 6 – Bentornato! Ha dimostrato gamba e vivacità. Vicino anche al gol, può essere un fattore per le ultime gare.
RIBERY 6,5 – Escluso Duncan, è l’unico che si muove, che cerca di creare movimento e occasioni. Esce senza fiato.
Dal 29’st CUTRONE – S.v.
Serie A
Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata
Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Bologna, sito vittima di attacchi hacker
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.
Bologna, attacco hacker al sito ufficiale
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.
Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.
Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.
Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia, per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.
Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie18 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?