Serie A
Una Viola dal passo lento pareggia col Parma. Le pagelle dei gigliati
Una Fiorentina bruttina, leggerina e probabilmente stanca gioca una partita al di sotto delle attese contro il Parma. Alla fine riesce a portare a casa un punticino anche se dopo il pari di Castrovilli si sperava in un’altra remuntada stile Sassuolo. Un primo tempo veramente scialbo quello dei viola, lenti e impacciati. Il Parma mette in campo le proprie doti migliori: pane duro in difesa e contropiedi fulminanti. Doti che nel primo tempo vanno a meraviglia per i ducali. Nella ripresa Montella prova tutta la propria linea d’attacco giovane: prima insieme e poi al posto di Boateng entrano sia Vlahovic che Pedro. Il serbo dà la scintilla che porta al pareggio di Castrovilli, ancora lui!, di testa al 67′, che ha impattato il gol iniziale realizzato da Gervinho al 40′ del primo tempo.
I ragazzi di Montella oltre a soffrire l’assenza tecnica di Ribery, le cui doti di dribblomane sarebbero state utilissime contro il muro alzato da D’Aversa, ha patito la mancanza di leadership di capitan Pezzella: i giovani difensori non si sono macchiati di errori particolari, ma si è visto nei momenti di difficoltà l’assenza del capitano che prova a dare la scossa. Commisso dopo la gioia di Reggio Emilia deve rinunciare alla prima vera esultanza al Franchi.
Le pagelle
Dragowski 6,5: Altra prestazione buona del portiere polacco. Sul gol non può nulla, ne evita sicuramente un altro. Poi nelle uscite trasmette sicurezza.
Venuti 6: L’inizio è da incubo, Gervinho sembra uno squale che sente l’odore del sangue. Poi il ragazzo fiorentino prende le misure e lo limita assai.
Milenkovic 6: Cerca di guidare la difesa: molto meglio nella ripresa, il primo tempo è in continua difficoltà.
Ranieri 6: Non demerita il ragazzo, non compie errori evidenti, anche se insieme ai colleghi di reparto soffre nella prima frazione.
Dalbert 6,5: La Viola attacca sulla sinistra e lui ci mette il suo. Ottimo l’assist per il pareggio, è una spina nel fianco per la difesa ducale.
Castrovilli 6,5: Il voto è sia per il gol sia perché la prestazione pur essendo al di sotto delle altre lo eleva a migliore viola.
Badelj 5,5: Fatica a far girare la squadra, la prima frazione a tratti è terribile. Nella ripresa alza un po’ il ritmo.
Pulgar 5,5: Fatica anche lui stasera, manca di lucidità; anche i calci da fermo sono meno pericolosi del solito.
Ghezzal 5: Inizia bene, ma poi non sorretto dalla squadra sparisce anche lui nella prima brutta ora di gioco viola. Prima sostituzione, ma non primo imputato. (dal 54′ Vlahovic 6: Pur andando al tiro una volta sola, mette pressione alla difesa gialloblu. La Viola arriva al pareggio e prova a vincerla).
Boateng 5,5: Gioca ancora lui dal primo minuti, e noi non siamo convinti. Passo lento e buona volontà, non si va lontano però. (Dall’85 Pedro S.V.: Esordio per il brasiliano, arriveranno minuti in più).
Chiesa 5,5: Partita sottotono per Chiesa, con l’aggravante del pallone perso che porta al vantaggio parmense. Poi ci mette tutto se stesso, ma non c’è la lucidità dei tempi migliori.
Serie A
Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo
Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in campo. Tutto pronto per la sfida di Serie A.
Il Ritorno di Zaniolo
La notizia che tutti i tifosi dell’Atalanta stavano aspettando è finalmente arrivata: Niccolò Zaniolo torna a disposizione del tecnico per la partita contro il Como. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi fisici, il giovane talento italiano è pronto a dare il suo contributo alla squadra bergamasca. Zaniolo, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe essere l’arma in più per l’Atalanta in questa fase cruciale della stagione.
L’Importanza di Zaniolo per l’Atalanta
Il rientro di Zaniolo non solo rinforza il centrocampo dell’Atalanta, ma offre anche nuove opzioni tattiche al mister. La sua capacità di giocare in diverse posizioni lo rende un giocatore estremamente prezioso. Con l’Atalanta attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A, il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Atalanta, i convocati per la gara contro il #Como: torna #Zaniolo 👉🏻 https://t.co/W4IU2TnnbM pic.twitter.com/ErupHrYu4Y
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora e il Napoli dell’ex Conte. C’è Kolo Muani!
Manca sempre meno alla super sfida della 22° giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare in casa la Juventus, in un match che porta dietro sempre tante aspettative.
La Vecchia Signora, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la gara del Maradona. Prima chiamata per Kolo Muani, ufficializzato mercoledì.
Juventus, i convocati di Motta
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Alberto, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, N. Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula
La lista dei giocatori convocati per #NapoliJuve 📜
Powered by @beewise pic.twitter.com/sZCHsi3Y5J
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2025
Serie A
Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona sabato 25 gennaio alle ore 18.
Napoli–Juventus è forse il match più intrigante di questa giornata di campionato. La squadra di Conte, dopo la vittoria in casa dell’Atalanta, vuole mandare un altro messaggio al campionato battendo anche la Vecchia Signora.
Gli uomini di Thiago Motta, però, vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi in campionato e anche vendicare la prestazione opaca in Champions League contro il Club Brugge.
Qui Napoli
Conte opterà per l’ormai consolidato 4-3-3 confermando lo stesso undici che ha battuto la Dea. In porta ovviamente Meret, protetto dalla linea a 4 formata da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus (in vantaggio su Buongiorno) e Olivera. A centrocampo gli inamovibili Lobotka, Anguissa e McTominay. In avanti il tridente composto da Politano, Lukaku e David Neres.
Qui Juventus
Con la squadra quasi al completo, Thiago Motta potrà finalmente schierare l’undici migliore. Tra i pali confermato Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa. In mediana l’ormai imprescindibile Thuram farà coppia con Locatelli. Sulla trequarti agiranno Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz, alle spalle del nuovo acquisto Kolo Muani, che dovrebbe esordire dal primo minuto.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Kolo Muani
Napoli-Juventus, dove vederla
Napoli-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18 di sabato 25 gennaio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie7 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione