Categorie: Serie A

Una Viola dal passo lento pareggia col Parma. Le pagelle dei gigliati

Una Fiorentina bruttina, leggerina e probabilmente stanca gioca una partita al di sotto delle attese contro il Parma. Alla fine riesce a portare a casa un punticino anche se dopo il pari di Castrovilli si sperava in un’altra remuntada stile Sassuolo. Un primo tempo veramente scialbo quello dei viola, lenti e impacciati. Il Parma mette in campo le proprie doti migliori: pane duro in difesa e contropiedi fulminanti. Doti che nel primo tempo vanno a meraviglia per i ducali. Nella ripresa Montella prova tutta la propria linea d’attacco giovane: prima insieme e poi al posto di Boateng entrano sia Vlahovic che Pedro. Il serbo dà la scintilla che porta al pareggio di Castrovilli, ancora lui!, di testa al 67′, che ha impattato il gol iniziale realizzato da Gervinho al 40′ del primo tempo.

I ragazzi di Montella oltre a soffrire l’assenza tecnica di Ribery, le cui doti di dribblomane sarebbero state utilissime contro il muro alzato da D’Aversa, ha patito la mancanza di leadership di capitan Pezzella: i giovani difensori non si sono macchiati di errori particolari, ma si è visto nei momenti di difficoltà l’assenza del capitano che prova a dare la scossa. Commisso dopo la gioia di Reggio Emilia deve rinunciare alla prima vera esultanza al Franchi.

Le pagelle

Dragowski 6,5: Altra prestazione buona del portiere polacco. Sul gol non può nulla, ne evita sicuramente un altro. Poi nelle uscite trasmette sicurezza.

Venuti 6: L’inizio è da incubo, Gervinho sembra uno squale che sente l’odore del sangue. Poi il ragazzo fiorentino prende le misure e lo limita assai.

Milenkovic 6: Cerca di guidare la difesa: molto meglio nella ripresa, il primo tempo è in continua difficoltà.

Ranieri 6: Non demerita il ragazzo, non compie errori evidenti, anche se insieme ai colleghi di reparto soffre nella prima frazione.

Dalbert 6,5: La Viola attacca sulla sinistra e lui ci mette il suo. Ottimo l’assist per il pareggio, è una spina nel fianco per la difesa ducale.

Castrovilli 6,5: Il voto è sia per il gol sia perché la prestazione pur essendo al di sotto delle altre lo eleva a migliore viola.

Badelj 5,5: Fatica a far girare la squadra, la prima frazione a tratti è terribile. Nella ripresa alza un po’ il ritmo.

Pulgar 5,5: Fatica anche lui stasera, manca di lucidità; anche i calci da fermo sono meno pericolosi del solito.

Ghezzal 5: Inizia bene, ma poi non sorretto dalla squadra sparisce anche lui nella prima brutta ora di gioco viola. Prima sostituzione, ma non primo imputato. (dal 54′ Vlahovic 6: Pur andando al tiro una volta sola, mette pressione alla difesa gialloblu. La Viola arriva al pareggio e prova a vincerla).

Boateng 5,5: Gioca ancora lui dal primo minuti, e noi non siamo convinti. Passo lento e buona volontà, non si va lontano però. (Dall’85 Pedro S.V.: Esordio per il brasiliano, arriveranno minuti in più).

Chiesa 5,5: Partita sottotono per Chiesa, con l’aggravante del pallone perso che porta al vantaggio parmense. Poi ci mette tutto se stesso, ma non c’è la lucidità dei tempi migliori.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca

Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci…

5 mins fa

Juventus, passi avanti per Okoro dal Venezia: giocherà nella Next Gen

La Juventus è in trattative avanzate con il Venezia per Alvin Okoro con un prestito…

9 mins fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Graham Potter

Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham: nuova energia e strategia per…

13 mins fa

Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania

Loris Karius sogna l'Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo…

15 mins fa

Roma, Le Fée al Sunderland: obbligo di riscatto solo in un caso

Nelle prossime ore verrà formalizzato l'accordo tra Roma e Sunderland per Enzo Le Fée in…

19 mins fa

Milan, Conceição fa già la storia: trofeo record in tempi da record

Milan, si dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera. È il caso…

24 mins fa