Serie A
Venezia, Antonelli: “Quello che abbiamo fatto finora non basta. Su Di Francesco…”
Il direttore sportivo del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa. Leggi con noi le parole di Antonelli.
Oggi il direttore sportivo del Venezia ha partecipato a una conferenza stampa per analizzare le difficoltà della squadra. Antonelli si è detto soddisfatto di alcuni aspetti, ma ha ribadito la necessità di ottenere nuovi punti, soffermandosi anche sulla posizione di Di Francesco.
Le parole di Antonelli
La sua stagione.
“Come detto ad inizio stagione, questo mio percorso iniziato 2 anni fa, ci tenevo a dare un segnale di unione sul quale torno da 2 anni. Siamo ancora qui pronti a battagliare“.
Il clima in casa Venezia e la gara contro il Monza.
“Sul clima: dentro la società, fra squadra, allenatore e tutti c’è grande unione, per quella che è la nostra battaglia di quest’anno. Credo che se non devo parlare di risultati, quello che è il nostro percorso continua ad andare avanti, con la massima unione e professionalità. Siamo una società da Serie A, a prescindere dai risultati. Sul Monza: è emozionante tornarci dopo due anni, un percorso di quasi 8 anni. Sono state fatte tante cose positive”.
Gli stessi errori che si ripetono.
“Sulle prestazioni: ci sono state, sia positive che meno. Da cambiare c’è il fatto che rispetto alle prestazioni come contro Roma e Torino, invece ce ne sono meno positive come con il Verona. Quello che manca sono i risultati. Cerchiamo di eliminare quello che facciamo meno bene, la squadra deve capire che non sempre si può giocare bene e vincere, a volte bisogna vincere anche quando si gioca male. Sulla rosa e mercato: qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche.
Abbiamo deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più“.
Le prossime gare sono decisive?
“Tutte sono decisive, dobbiamo battagliare per fare punti. Qualche partita è stata più positiva altre meno, ma dobbiamo capire che i punti sono importanti”.
In cosa può migliorare Di Francesco?
“Migliorare non è riferito all’allenatore, ma a tutti: quello che abbiamo fatto fino ad ora non basta. Il mister fa parte del gruppo, i giocatori devono fare di più per diventare un gruppo fatto di leader”.
L’atteggiamento in campo.
“Sono valutazioni del tecnico queste. Io parlo della volontà di fare di più rispetto a quanto è richiesto dal livello in Serie A. Il nostro percorso è all’insegna dell’equilibrio, della condivisione dell’idea con l’allenatore. Non è cambiato niente rispetto a due mesi fa. Di Francesco blindato? Assolutamente sì“.
Serie A
Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola cerca l’aggancio alla vetta.
Di seguito le formazioni scelte dai due allenatori per Como–Fiorentina.
Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Serie A
Torino-Monza, formazioni ufficiali: Sanabria-Adams davanti
Continua il weekend di Serie A e il prossimo match in programma è Torino-Monza, sfida interessante che mette a confronto due stili di gioco diversi.
I granata sperano di tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive. Stesso rendimento per i ragazzi di Nesta che vogliono confermare il buon trend in trasferta.
Qui Torino
Vanoli ritrova Chè Adams e lo schiera dal 1′ in coppia con Tony Sanabria. Il paraguaiano è andato in gol con la nazionale ed è in fiducia. La linea di centrocampo sarà composta da Pedersen e Lazaro sugli esterni mentre al centro torna Ricci, affiancato da Gineitis e Vlasic.
Davanti a Milinkovic-Savic il solito terzetto composto da Coco, Masina e Walukiewicz.
Qui Monza
Nesta dovrà fare a meno di Pessina e D’Ambrosio, con Sensi pronto al rientro. Dal 1′ minuto però partiranno Bondo e Bianco, con Pereira e Kyriakopoulos sugli esterni. Sulla trequarti Daniel Maldini e Dany Mota supporteranno Djuric.
In difesa Izzo guiderà il reparto insieme a Pablo Marì e Carboni. Turati sarà ancora una volta chiamato a difendere i pali della porta brianzola.
Torino-Monza, formazioni ufficiali
Serie A
Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia. Tanti temi toccati.
Il nuovo allenatore giallorosso si prepara a tornare in Serie A dopo le esperienze con Sampdoria e Milan per cercare di risollevare le sorti dei salentini.
Lecce, le parole di Giampaolo
Con che stato d’animo va in panchina?
“È passato un po’ di tempo però è come se non fossi mai uscito dal campo. È stato come riprendere la bicicletta. Immagino e spero che sarà la stessa cosa dopo domani sera”.
Che tipo di squadra vedremo domani?
“Ho recuperato 5-6 calciatori solo giovedì. Con la squadra al completo abbiamo fatto due allenamenti. Con i calciatori rimasti in sede qualcosa ho capito in più rispetto a quanto ne sapessi prima. La squadra si è allenata col piglio giusto. Ci sono tante cose da fare ma il tempo non si può comprare. Devo dare meno nozioni possibili ai calciatori altrimenti si rischia di fare confusione.
Per stare bene in campo bisogna lavorare sul campo. Poi bisogna metterci determinazione, voglia, consapevolezza che sarà una partita importante, professionalità, rispetto del proprio lavoro. Voglio una partita di sostanza, poi non tutto si può prevedere in una partita. Penso che si debba alzare la percentuale di possesso palla perchè ti permette di alleggerire e avere un po’ di consapevolezza.
Abbiamo lavorato su questo aspetto. Se c’è un dettaglio che mi piacerebbe vedere domani sera è assumersi responsabilità, aver coraggio, fare un passaggio in più e non regalare il pallone”.
Quanto le caratteristiche dei giocatori sono adeguate alla sua filosofia?
“Devo ancora capire qualcosa. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco ma mi hanno soddisfatto per caratteristiche. Ho comunque pochissimi elementi per giudicare”.
Il Venezia?
“Gioca bene. Ha idee chiare. In fase di possesso palla sa quello che vuole. Contro l’Inter perdeva 1-0 e all’ultimo minuto ha giocato anzichè buttare la palla. Questo la dice lunga sulla mentalità che l’allenatore ha trasferito alla sua squadra”.
Sansone?
“Qualche problemino lo ha avuto. Ieri mattina ha fatto una risonanza, si è allenato. Ha qualità”.
Marchwinski centrocampista o esterno?
“Devo verificare e capire. Questa squadra ha tanti centrocampisti e anche diverse ali nonostante il problema Banda“.
Berisha?
“Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra ma nemmeno in maniera compiuta. È stato impiegato in maniera più didattica, senza rischiare nulla. Credo sappia trattare la palla, ho avuto questa prima impressione”.
Dorgu a sinistra o a destra?
“Credo che possa fare entrambe le cose come la maggior parte dei giocatori, come Pierotti. Banda magari gioca meglio a sinistra, così come Sansone. Oudin magari gioca meglio a destra”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA