Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atalanta torna alla vittoria. I tre punti arrivano in casa di un Venezia che ora è in una disperata situazione di classifica e la salvezza che si fa sempre più lontana.
Per la classifica e per il morale. L’Atalanta riassapora il gusto dei tre punti e piega un brutto Venezia, ricominciando la corsa a un posto nella zona Europa.
Per il Venezia, invece, la situazione si fa sempre più critica, con la retrocessione che ormai è a un passo.
La partita si è sbloccata al minuto numero 44 del primo tempo, grazie al gol di Pasalic. Nel secondo tempo, già al secondo minuto è 0-2 per il gol di Duvan Zapata, triplicato al 18′ da Luis Muriel.
Inutile, per i padroni di casa, la rete di Crnigoj per il Venezia che fissa il punteggio sull’ 1-3 finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, il Bari vuole l’attaccante: avviati i contatti
Musso 6: viene impegnato in maniera importante in un paio di occasioni. Subisce poche insidie e un malinteso con Demiral rischia di metterlo in difficoltà. Non ha colpe sul gol di Henry.
Scalvini 7: cresce di partita in partita, e l’approccio è da vero leader. Chiusure e uscite palla al piede di autorità. Oggi sugli spalti a osservarlo c’era anche Roberto Mancini, che avrà di certo preso degli ottimi appunti (dal 65′ Demiral 6: non ha grosse difficoltà a limitare gli avanti lagunari).
Palomino 6: in questa partita era sufficiente la difesa a bassi giri. Non viene mai impensierito e gestisce al meglio ogni pallone.
Djimsiti 6: anche lui vive un pomeriggio relativamente tranquillo. Prova anche a spingersi in avanti e per poco dalle parti dell’estremo difensore avversario.
Hateboer 6: cresce alla distanza, nel complesso porta a casa la pagnotta. Spinge di più nel secondo tempo e cerca spesso il cross.
De Roon 6: fare da interdizione e di rottura non è stato difficile contro un Venezia che in mezzo ha creato pochi problemi.
Freuler 6: gestisce insieme a De Roon il centrocampo nerazzurro, con degli omologhi non proprio impeccabili (dal 65′ Koopmeiners 6: galleggia in mezzo e mette il pilota automatico all’interno di una partita già indirizzata).
Zappacosta 6,5: cresce con il passare dei minuti, spinge soprattutto nella ripresa. Sforna l’assist per Muriel.
Pasalic 6,5: sblocca la partita e la indirizza verso il ritorno alla vittoria. Troppo spesso schierato fuori ruolo, ha dimostrato che messo a fare il suo mestiere è sempre pericoloso (dal 77′ Pessina sv).
Zapata 6,5: torna al gol dopo l’infortuno e non è una gran rete, ma pesa molto sul suo morale. Il suo contributo sarà prezioso alla ricerca dei gol che possono valere l’Europa (dal 77′ Boga sv).
Muriel 7: perde la palla che consente al Venezia di accorciale la distanza, ma è un malus limitato rispetto all’apporto offensivo che genera nella partita. E’ suo il gol del 3-0.
Gasperini 7: decide di proporre il tandem del gol Zapata-Muriel e azzecca la scelta, grazie a un gol a testa per i due colombiani. Una vittoria che dà morale e rilancia le azioni nerazzurre per un posto in Europa.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…