Categorie: Serie A

Venezia-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna, partita valida per la trentesima giornata di Serie A, in programma sabato 29 marzo alle 15.

Torna la Serie A dopo due settimane di pausa per le Nazionali. Uno degli anticipi del 30° turno mette di fronte il Venezia e il Bologna. I lagunari vengono da 4 pareggi consecutivi contro LazioAtalantaComoNapoli, ma il successo manca dal 22 dicembre e i punti di ritardo dalla zona salvezza sono 5. I felsinei invece hanno vinto le ultime 4 partite di campionato e sono balzati al quarto posto della classifica. Fischio d’inizio domani, 29 marzo, alle 15.

Qui Venezia

Il tecnico Eusebio Di Francesco deve rinunciare agli infortunati StankovicSverkoSvoboda, Sagrado e Maric. Mancherà anche Nicolussi Caviglia per squalifica. Previsti alcuni cambi di formazione rispetto all’11 titolare sceso in campo con il Napoli la scorsa giornata. Radu in porta. SchingtienneCandé braccetti di difesa, al centro straordinari per Idzes, reduce da 180 minuti disputati con la sua Indonesia.

GAETANO ORISTANIO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spazio a Issa Doumbia da mezz’ala sinistra, Duncan si sposta in cabina di regia al posto dello squalificato Nicolussi Caviglia, Kike Perez più di Busio a completare il terzetto di centrocampo. A destra Zerbin, sulla corsia opposta Ellertson in vantaggio su Haps

. Davanti dovrebbero partire dall’inizio Fila e Oristanio, ma quest’ultimo è insidiato da Gytkjaer: in conferenza Di Francesco ha aperto all’ipotesi del doppio centravanti.

Qui Bologna

L’allenatore Vincenzo Italiano avrà l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Santiago Castro. Squadra che vince non si cambia: rispetto al roboante 5-0 inflitto alla Lazio, l’unica novità di formazione sarà l’inserimento obbligato di Dallinga in attacco. Alle sue spalle OrsoliniOdgaardNdoye, in vantaggio rispettivamente su CambiaghiFabbianBenjamin Dominguez.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pobega insidia Freuler per un posto davanti alla difesa accanto al capitano Ferguson. Pronta la coppia di difensori centrali composta da BeukemaLucumi, con Calabria favorito su Holm e De Silvestri a destra e Miranda più di Lykogiannis a sinistra. In porta dovrebbe esserci Skorupski, ma scalpita Ravaglia: occhio alle possibili rotazioni, perché 3 giorni dopo il Bologna sarà di scena a Empoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

Venezia-Bologna: probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Radu; Shingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Duncan, Issa Doumbia, Ellertson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.

Venezia-Bologna: dove vederla

La sfida del Pierluigi Penzo tra Venezia e Bologna sarà trasmessa in diretta esclusiva domani alle 15 sulla piattaforma streaming DAZN.

Aggiornato al 28/03/2025 13:52

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, Wesley Fofana va KO contro il Tottenham

Wesley Fofana si infortuna nuovamente: il difensore del Chelsea sarà valutato nei prossimi giorni per…

8 minuti fa

Milan, riflessioni in corso su Thiaw: giocatore ancora utile o plusvalenza totale?

Milan, riflessioni in corso nei salotti buoni di Via Aldo Rossi per il centrale rossonero.…

8 minuti fa

Milan-Fiorentina, curiosità e statistiche

Milan-Fiorentina, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

17 minuti fa

Bayer Leverkusen, Hermoso ribadisce la volontà di restare

Mario Hermoso desidera restare al Bayer Leverkusen, ma il suo prestito dalla Roma scadrà a…

22 minuti fa

Milan, Ambrosini: “Il Milan è valido, ma errori gravi. Approccio sbagliato: svantaggio troppo facile. Squadra superficiale, mancano di passione”

Massimo Ambrosini critica duramente il Milan: "Squadra superficiale e priva di anima, l'approccio alle gare…

27 minuti fa

Postecoglou: “Presto l’AI arbitrerà. Non mi piace il VAR e le decisioni microscopiche”

Postecoglou critica l'uso della tecnologia nel calcio, ironizzando ma anche ponendo dei dubbi sull'introduzione dell'AI…

31 minuti fa