Terz’ultimo match della stagione e duello veneto-emiliano al Penzo, tra Venezia e Bologna. Gli arancioneroverdi sono a un passo dalla retrocessione e tentano il successo contro i felsinei.
In settimana è arrivata l’ennesima sconfitta del campionato per il Venezia, che è uscito con zero punti dal campo della Salernitana.
La squadra di Soncin, per la quale la retrocessione è quasi certa, ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: a Mourinho piace il giocatore Wan-Bissaka
Una sfida nel segno dell’orgoglio quella del Venezia, che contro il Bologna proverà a spezzare la serie di sconfitte consecutive. La retrocessione è ormai cosa certa, ma si proverà a vincere di fronte al pubblico amico. Andrea Soncin sarà costretto a fare a meno dello squalificato Ampadu. Davanti a Maempaa, dunque, ci sarà il quartetto composto da Mateju, Ceccaroni, Caldara e Ullmann. A centrocampo Kiyne farà compagnia a Crnigoj e Tessmann, mentre il tridente Henry–Aramu–Johnsen avrà il compito di cercare la via del gol.
Grande emozione in casa felsinea, dove Sinisa Mihajlovic ritroverà il posto in panchina dove il breve periodo di pausa per motivi di salute. Saranno due le novità rispetto alla sfida contro la Roma, con De Silvestri
e Barrow a rilevare Kasius e Orsolini. In porta davanti a Skorupski ci saranno Theate, Soumaoro e Medel; in centrocampo, invece, Hickey e De Silvestri agiranno sugli esterni, con Schouten, Dominguez e Soriano centrali. In avanti Barrow sarà il partner d’attacco di Arnautovic.Venezia(4-3-1-2): Maempaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Crnigoj, Tessmann, Kiyine; Aramu; Henry, Johnsen.
Bologna(3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Theate, Medel; Hickey, Schouten, Dominguez, Soriano, De Silvestri; Barrow, Arnautovic.
La partita tra Venezia e Bologna, che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone” attraverso i canali Facebook, Twitch e Youtube.
Sono 12 i precedenti tra le due squadre in serie A. La prevalenza dei successi appartiene al Bologna con 5 affermazioni, mentre 4 sono quelle del Venezia. I pareggi, invece, sono 3.
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…
A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…
Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…
Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…