Serie A
Venezia-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.
Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Venezia-Cagliari, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli
Serie A
Milan, esami per Chukwueze: esito e tempi di recupero
È arrivato l’esito degli esami strumentali di Samuel Chukwueze. L’esterno del Milan si è infortunato nella scorsa partita di campionato contro la Roma.
Nell’1-1 interno con la Roma dello scorso turno di campionato, che ha portato all’esonero di Paulo Fonseca e all’arrivo in panchina di Sergio Conceição, l’esterno del Milan Samuel Chukwueze è stato sostituito al minuto 62 a causa di un infortunio. Nella giornata odierna è giunto l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto.
Tegola Milan: lesione per Samuel Chukwueze
Brutte notizie in casa Milan, che dopo gli infortuni di Pulisic e Leao dovrà fare a meno di un altro esterno. Gli esami strumentali di Chukwueze hanno riportato infatti una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero stimati sono di circa un mese, anche se tra una decina di giorni le sue condizioni saranno rivalutate.
Tegola importante per Sergio Conceição, appena arrivato sulla panchina rossonera e chiamato già al delicato impegno contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana, in programma il 3 gennaio a Riyadh. Il tecnico spera di recuperare gli infortunati Leao e Pulisic, in alternativa dovrà ridisegnare la formazione almeno dalla trequarti in su.
Serie A
Veron su Conceicao: “Sergio è uno su cui puoi sempre contare”
L’argentino ex Lazio Juan Sebastian Veron ha espresso belle parole sul nuovo allenatore del Milan ed ex compagno Conceicao: “Crede nelle regole, non sgarra mai”
Juan Sebastian Veron è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha lasciato alcune dichiarazioni sul suo amico ed ex compagno Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan. I due hanno giocato insieme nella Lazio, vincendo l’ultimo scudetto per la squadra biancoceleste nell’annata del 2000.
Le parole di Veron
L’argentino ha iniziato l’intervista descrivendo le caratteristiche di Conceicao e da una sua definizione per il nuovo allenatore del Milan: “Sergio è uno su cui puoi sempre contare. Io chiudevo gli occhi e sapevo di trovarlo sulla fascia destra, pronto a ricevere il mio lancio. E poi è testardo, grintoso, non molla mai: voleva vincere anche le partitelle in allenamento. Un hombre vertical, lo descriverei così”
Successivamente, ha parlato di quelli che sono i principi e i valori in cui crede l’ex compagno: “È uno di princìpi ferrei. Crede nelle regole, le segue, non sgarra mai. Non sono mai stato allenato da lui, ovviamente, ma immagino che sia così anche in panchina. Ha un metodo, lo applica, e ai suoi giocatori credo che chieda di sputare l’anima in campo”.
Infine, ha risposto ad un possibile rientro del Milan nella lotta scudetto con la nuova guida tecnica: “Non corriamo troppo, quelle davanti volano. L’importante è entrare in zona Champions“.
Serie A
Posticipi Serie A: Como spumeggiante, Bologna si fa male da solo
Si è definitivamente conclusa l’ultima giornata di Serie A del 2024 con i due posticipi del lunedì. Il Como domina il Lecce, mentre il Bologna si disfa da solo.
Con la sfida del Sinigaglia tra Como e Lecce e con il posticipo serale tra Bologna e Verona, si è chiuso ufficialmente il 2024 di Serie A. Fabregas da una lezione di calcio al maestro Gianpaolo, dominando, creando occasioni e avendo il pallino del gioco sempre sotto il proprio dominio. Il Bologna invece, compie un vero e proprio suicidio sportivo tra autogol, espulsioni e gravi errori tecnici, e regala i 3 punti ad un Verona cinico e volenteroso.
Serie A: il Como vince nel segno di Nico Paz e Cutrone
Il Como vince davanti ai suoi tifosi con lo stesso risultato con la quale aveva battuto la Roma nella partita casalinga precedente. Contro un Lecce decisamente opaco e sotto tono, la squadra di Fabregas ha sempre avuto in mano il pallino del gioco ed ha prodotto occasioni dall’inizio alla fine dell’incontro. Se il risultato non è poi così rotondo, lo si deve solamente a Falcone, il quale ha blindato la sua porta in più di un’occasione evitando una possibile imbarcata.
Torna a segnare anche Patrik Cutrone, autore di una partita strepitosa condita anche dall’assist che ha portato al gol il talentuoso argentino Nico Paz. Fabregas sembra che piano piano stia trovando le misure giuste ed il Como sta cominciando a giocare bene e macinare punti, facendo un leggero balzo in avanti rispetto alla zona calda della classifica.
Il Bologna si fa male da solo e spreca l’occasione di accorciare
Il Bologna per i primi 40 minuti di partita sembrava essere in pieno controllo della gara, avendo trovato il vantaggio e producendo una buona qualità di gioco. Aveva tutti i presupposti per diventare una serata in discesa, fino a quando Lucumi non ha commesso un errore clamoroso che ha mandato in porta la coppia degli attaccanti del Verona, i quali non se lo sono fatti ripetere 2 volte.
Di li a poco arriva anche il raddoppio di Tengsted, causato da un non buon posizionamento della difesa rossoblu. Nel secondo tempo i ragazzi di Italiano scendono in campo per ribaltare il risultato, ma Pobega compie un’ingenuità ai livelli di quella dell’Olimpico contro la Lazio e si fa espellere per una sbracciata volontaria sul volto dell’avversario.
Uno strepitoso Dominguez tenta di caricarsi la squadra sulle spalle, ma non basta, poiché uno sfortunato Castro colpisce il pallone nella sua area e lo insacca nella porta sbagliata. Una serie di ingenuità condannano il Bologna, che in questo modo fallisce l’opportunità di accorciare su Juventus e Fiorentina.
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi