Il Venezia per la sfida di sabato sera contro il Milan a San Siro alle 20:45 potrebbe recuperare uno dei propri elementi più rappresentavi, Gianluca Busio.
Il centrocampista americano dovrebbe essere a disposizione di Di Francesco per il prossimo turno di campionato, dopo essere stato assente fino adesso in seguito all’infortunio riportato con la propria nazionale a fine luglio durante i giochi olimpici di Parigi.
Gli ultimi allenamenti e la sgambata di sabato scorso contro’NK Tabor Sezana stanno mettendo in mostra un Busio sicuramente in forma, reattivo e pronto.
Come dichiarato in conferenza stampa da Di Francesco per Busio è pronto un cambio di ruolo. Il tecnico abruzzese nel suo 3-4-2-1 lo vede bene nel ruolo di trequartista dietro all’unica punta. Il centrocampista classe 2002 anche la scorsa stagione in serie B ha dato un buon supporto in fase realizzativa, per lui 7 reti e 5 assist.
Busio, quindi, dopo questa sosta forzata a causa dell’infortunio è pronto a riprendersi tutto: nelle ultime ore è arrivata anche la notizia del suo rinnovo fino al 2026 con il Venezia questo è il comunicato del club di lagunare.
“Il Venezia FC comunica che il centrocampista Gianluca Busio ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2026. Busio, 22 anni, è arrivato al Venezia FC nella stagione 21/22 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 99 partite totalizzando 8 gol e 7 assist”.
Aggiornato al 11/09/2024 16:22
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…