Serie A
Venezia, Di Francesco: “Il Genoa è una squadra combattiva”
Venezia: Eusebio Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro il Genoa in programma domani alle ore 15:00.
Il Venezia è atteso domani, tra le mura amiche dello Stadio Pier Luigi Penzo, per sfidare il Genoa.
I neroverdi sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato e cercheranno di spuntarla contro il grifone, che arriva dal pareggio contro la Roma.
Venezia, le parole di Di Francesco
Di seguito le parole del mister Eusebio Di Francesco, alla vigilia del match di domani, sabato 21 settembre alle ore 15:00, contro il Genoa di Alberto Gilardino.
Sulla settimana di lavoro
“Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale per alzare il livello e cercare di rimanere in partita.
Non parlo mai di episodi, anche se sicuramente ne sono arrivati uno dopo l’altro e non ci ha agevolato a Milano.
Ai nostri tifosi dobbiamo garantire di dare tutto ciò che abbiamo. Ma posso garantire che questa squadra darà tutto da qui alla fine.
Abbiamo imparato la lezione“.
Sugli indisponibili
“Sicuramente non ci saranno Altare, Bjarkason, Duncan che ha avuto un problemino muscolare. Poi Sverko lo valuteremo oggi.
Yeboah l’ho conosciuto meglio.
Siamo un po’ in emergenza in alcune zone del campo“.
Su Yeboah
“Abbiamo bisogno di creatività e i primi due che mi vengono in mente sono lui ed Oristanio. Yeboah si è allenato bene, si è allenato pochissimo in precedenza e poi è andato in Nazionale quindi è normale un po’ di fatica.
Può giocare anche dall’inizio, come a partita in corso“.
Sul Genoa
“Mi aspetto una squadra combattiva che resta sempre in partita.
Hanno una squadra comunque costruita per fare bene, poi gli obiettivi reali li sanno loro.
Anche noi abbiamo i nostri, dobbiamo solo entrare meglio nell’ottica di questo campionato.
Dentro la partita dobbiamo avere continuità“
Busio può giocare in mediana?
“E’ una delle opzioni, come Doumbia.
Cerchiamo di far crescere i ragazzi come lui.
“Vorremmo tutti tutto e subito, ma fare così è fuorviante. Ho diverse opzioni, cerco di mantenere tutti all’erta e pronti“.
Serie A
Genoa, altro infortunio: Vasquez non raggiunge la Nazionale
Il difensore del Genoa, Johan Vásquez, resterà a Genova e non partirà per il Messico a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra.
Arriva un’ulteriore tegola per il Genoa. Infatti, alla lista di infortunati si aggiunge anche Johan Felipe Vásquez. Il difensore messicano, classe ‘98, non è partito per il ritiro della sua nazionale in Messico a causa di un problema muscolare alla coscia destra rimediato nell’ultima partita casalinga con il Como.
Genoa, la situazione infortunati
Nella giornata di martedì, il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per ottenere precise informazioni sull’entità del problema fisico.
Nel frattempo, Alberto Gilardino potrà contare su alcuni recuperi, in primis quello del vice-capitano Mattia Bani, che potrebbe essere convocato per la sfida contro il Cagliari. Verranno, inoltre, monitorati anche Brooke Norton-Cuffy, Vitinha e Messias.
Serie A
Inter-Napoli: Altobelli: “Conte? Vi dico come verrà accolto”
In un’intervista a Tuttosport, l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del trattamento che riceveranno due ex interisti e analizza l’operato di Inzaghi e Conte alla vigilia del big match tra Inter e Napoli.
Alla vigilia dell’attesissimo scontro tra Inter e Napoli, l’ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli è stato intervistato da Tuttosport, dove ha offerto una panoramica approfondita sul momento delle due squadre, con un’attenzione particolare ai due grandi ex della serata: Antonio Conte e Romelu Lukaku.
Altobelli: “I tifosi non si sono dimenticati di Lukaku”
A seguire l’intervista completa rilasciata a Tuttosport.
INTER-NAPOLI: UNA PARTITA SCUDETTO?
“Siamo solo all’inizio, però abbiamo visto che Inter, Napoli, Juve, Milan e Atalanta hanno qualità: tutte loro possano dire la loro”.
COME CREDE VERRÀ ACCOLTO ANTONIO CONTE?
“Penso bene. I tifosi dell’Inter hanno sempre dimostrato di essere sportivi. Conte si è comportato bene con i nerazzurri, verrà rispettato. Parliamo di una brava persona e di un ottimo allenatore”.
VERRÀ RISERVATO LO STESSO TRATTAMENTO ANCHE A LUKAKU?
“I tifosi dell’Inter pensano che Lukaku sia un traditore. Dipendesse da me andrei oltre, è un ex e finisce lì. Ma i tifosi non sono così. Ricorderanno di aver accolto benissimo il belga e di come a loro avviso siano stati traditi. Quindi credo proprio che ci saranno dei fischi per Lukaku”.
SE LEI OGGI FOSSE UN DIRIGENTE DI UN TOP CLUB, PER LA PANCHINA SCEGLIEREBBE INZAGHI O CONTE?
“Una bella domanda, davvero (sospira, ndr). Inzaghi ha fatto benissimo alla Lazio e pure all’Inter ha dimostrato di essere forte. Tutti poi conosciamo le qualità di Conte. Diciamo che li prenderei tutti e due”.
PERÒ NON SI POSSONO AVERE DUE ALLENATORI, NON SONO MICA CALCIATORI…
“Allora le rispondo Inzaghi, visto che oggi lavora lui per la mia Inter”.
TRA LAUTARO-THURAM E KVARATSKHELIA-LUKAKU, CHI PRENDE?
“Lautaro-Thuram sono più forti. Lo dicono le partite, i gol che segnano. Sono una grande coppia, giocano bene insieme, si sposano alla grande visto che hanno caratteristiche diverse. Sono altruisti e non egoisti, saltano l’uomo, si trovano alla perfezione. Me li tengo stretti. Credo anche che l’attaccante migliore sia proprio Lautaro. Dopo di lui Thuram, che sta facendo cose straordinarie”.
LAUTARO SI SPOSA BENE CON CHIUNQUE: DALLA COPPIA CON LUKAKU A THURAM.
“Si vede che quello bravo è lui! È un grande professionista, uno che mantiene la parola: è voluto restare all’Inter nonostante abbia ricevuto qualche proposta. E questo gli fa onore”.
DALL’ATTACCO, ALLA DIFESA. PERCHÈ L’INTER IN CAMPIONATO HA PRESO QUALCHE GOL IN PIÙ, MENTRE IN CHAMPIONS LA PORTA È ANCORA INVIOLATA?
“L’Inter è una squadra a cui non piace restare in difesa e coprirsi. Gioca sempre all’attacco, sia che perda, pareggi o vinca. Il calcio poi è diverso tra l’ambito nazionale e quello internazionale. Bisogna adeguarsi alle varie situazioni. Ci sono poi calciatori che rendono di più in Serie A e altri che invece lo fanno maggiormente nelle coppe”.
CON UNA VITTORIA L’INTER SAREBBE PRIMA IN SOLITARIA. CON UNA SCONFITTA RISCHIEREBBE DI FINIRE SESTA.
“Si devono guardare i punti, non le posizioni. Sarebbero comunque tutti lì, con sette, otto squadre in 5-6 punti”.
COME FINISCE INTER-NAPOLI?
“Se lo avessi saputo, avrei giocato la schedina (ride, ndr). Penso l’Inter abbia più possibilità di vincere. Possibili marcatori? Lautaro e Thuram, ovviamente”.
ANCHE PERCHÈ LUKAKU CONTRO L’INTER .
“Non ha nemmeno giocato bene. Ma non diciamo nulla, perché è un ottimo giocatore, mai mollarlo e guardarlo sempre a vista”.
Serie A
Atalanta, non c’è pace per Zaniolo: infortunio contro l’Udinese
Non riesce davvero a trovare continuità Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Atalanta, subentrato nella partita contro l’Udinese, è stato costretto al cambio.
Si allunga la lista degli infortunati in casa Atalanta. La partita contro l’Udinese è stata molto dispendiosa per i ragazzi di Gasperini, come dimostrano gli infortuni di Zappacosta e Djimsiti. A loro, va aggiunto anche l’uscita dal campo di Nicolò Zaniolo.
Atalanta, l’infortunio di Zaniolo
Il trequartista classe ’99, entrato in campo al 68esimo minuto, è stato costretto a chiedere il cambio dopo neanche venti minuti per un problema a livello inguinale. Nei prossimi giorni andrà valutata l’entità dell’infortunio per stabilire i tempi di recupero, che Gasperini spera non siano troppo lunghi visto che in quella posizione è fermo ai box anche Charles De Ketelaere.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista