I nostri Social

Serie A

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.

Il Venezia si trova in una situazione delicatissima poiché è all’ultimo posto in classifica con appena 8 punti raccolti nelle prime 12 giornate di Serie A. La squadra lagunare, guidata da Eusebio Di Francesco, è consapevole di trovarsi a un bivio e che ogni punto conquistato da qui in avanti sarà cruciale nella corsa salvezza.

Domani il Venezia affronterà il Lecce in una partita che si preannuncia determinante. Anche i pugliesi, impegnati nella lotta per rimanere in A, vedono questo scontro diretto come un’opportunità preziosa per distanziare le squadre della zona retrocessione.

A seguire le parole del mister Eusebio Di Francesco in vista del Match di domani.

Venezia

Venezia, le parole del tecnico Di Francesco

Due settimane di lavoro. Su cosa ha puntato?
“Sono state due settimane di lavoro con meno ragazzi del solito, tanti erano in Nazionale. Giocare di lunedì ci ha permesso di integrare più giocatori possibile. Guardiamo le cose da migliorare e quelle che hanno funzionato. Dobbiamo crescere nel concretizzare le situazioni pericolose che creiamo quando abbiamo dominio della partita. Carattere e determinazione, cattiveria: tutti aspetti sui quali lavoriamo”.

Le energie? Il Venezia non va al massimo?
“Per i dati reali della partita non credo, a volte si è scarichi inconsciamente. Credo che in tante situazioni da sfruttare bisogna fare gol. Parlando di energie, la sensazione è che il Parma ne avesse meno di noi. La sconfitta contro il Parma brucia ancora, dobbiamo essere incazzati, è mancata un po’ di malizia per esempio sul gol subito. Per come si era messa la partita, è una sconfitta che ha fatto male e che deve darci motivazione”.

Come sono tornati i giocatori?
“L’unico che è fuori è Joronen, ha avuto un problema al ginocchio. Per il resto abbiamo recuperato Bjarkason, con la sua duttilità può darci una grande mano. Non ci sarà El Haddad che ha fatto molto bene in Nazionale, ma era un po’ cotto. Per il resto ci sono tutti”.

Il Lecce con Gotti sarà diverso?
“Hanno sempre lavorato a 4 dietro, non si discosterà di tanto. Lo ha detto anche Giampaolo. Lui ha una sua idea di calcio, lo conosco da molto tempo e siamo amici, in questo periodo in cui è rimasto fermo non so che idee abbia maturato. Ci sarà del lavoro da assimilare e speriamo non sia già stato assimilato: in 10 giorni qualcosa può e”.

Arriva un filotto di sfide in casa importanti: 4 scontri salvezza di fila.
“Oggi il nostro obiettivo è il Lecce, faremmo un grande errore a pensare al futuro. Abbiamo delle partite non dico alla nostra portata, ma nelle quali dobbiamo giocarcela. Ora come dico da un po’ dobbiamo legarci al risultato, senza pensare alla prestazione”.

Il Lecce sarà motivato dopo il cambio in panchina? Krstovic calcia tantissimo.
“Krstovic è un ottimo attaccante, ha fatto tripletta in Nazionale, l’ho vista. Si muove tanto e per questo magari non concretizza sempre, speriamo non lo faccia proprio domani. Cambio d’allenatore? Non capisco perché una squadra che cambia possa avere un rendimento diverso, da ex calciatore non lo accetto, ognuno di noi ha una responsabilità. Pensiamo a noi, serve cattiveria: con il Parma abbiamo fatto 32 cross, significa che sono stati cross non cattivi o che chi doveva riceverli non è stato abbastanza concreto”.

Ci saranno sorprese di formazione?
“Ci potrebbero essere, ma spero soprattutto siano quelle vincenti”.

Serie A

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Pubblicato

il

Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Sale l’attesa per il big match di questa sera all’Olimpico, dove Roma e Napoli si daranno battaglia nel match che chiuderà la domenica della ventiquattresima giornata di Serie A.

Quali sono le ultime notizie di formazione dei giallorossi e dei partenopei a poche ore dalla supersfida?

Le ultimissime sulla Roma

Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri non dovrebbe effettuare alcun turn over, e quindi si va verso la formazione tipo. Svilar tra i pali ed in difesa il collaudato trio composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Saelemaekers ed Angelino a tutta fascia, mentre in mezzo Konè, Paredes e Pellegrini. Davanti Paulo Dybala alle spalle di Dovbyk.

PAULO DYBALA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le ultimissime sul Napoli

Pochi dubbi anche per Antonio Conte. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo e Spinazzola, mentre i centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo gli intoccabili Anguissa, McTominay e Lobotka. Il trio d’attacco sarà composto da Politano, Lukaky e Neres.

ROMELU LUKAKU IN ELEVAZIONE SFIORA IL GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Napoli: le ultimissime sulle formazioni

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Dove sarà trasmessa Roma-Napoli

La gara tra Roma e Napoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Pubblicato

il

Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da 4 partite e da quasi 2 mesi.

Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina, che dopo il 2-1 dell’Olimpico contro la Lazio batte con lo stesso punteggio il Genoa. A segno Moise KeanAlbert Gudmundsson nel primo tempo, inutile ai fini del risultato la rete di Koni De Winter nella ripresa. La Viola bissa dunque il successo dell’andata: il 31 ottobre era finita 0-1 al Ferraris, con gol di Robin Gosens.

Fiorentina

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella contro il Grifone è la prima vittoria casalinga del nuovo anno, che capita dopo una serie di 3 partite senza successi tra le mura amiche: le 2 sconfitte contro Udinese Napoli e il pareggio col Torino nonostante la superiorità numerica. Il 2-1 sul Genoa porta la Viola al quinto posto assieme alla Lazio (impegnata domani a Cagliari), a -1 dalla Juventus ma con una gara da recuperare.

E’ tornato al gol Gudmundsson, che in Serie A era a secco da 4 mesi: l’ultima rete il 6 ottobre contro il Milan. Kean continua il suo momento magico: tredicesimo gol in campionato, il nono in casa. Hanno partecipato alla festa anche Rolando Mandragora e Robin Gosens con due assist vincenti: per il centrocampista italiano è il primo in questa stagione.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

Pubblicato

il

Milan

L’ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua inadeguatezza come nuovo “boss” del Milan.

Alla conclusione dell’esclusivo evento del calciomercato international transfer market, avvenuto all’Hilton di Roma, il vecchio direttore del Novara Pietro Lo Monaco ha rilasciato, durante un’intervista, un’interessante dichiarazione sulla crisi della società milanista.

Lo Monaco, con una carriera alle spalle degna di nota come dirigente dei vari club italiani e anche come attore principale del litigio pubblico con José Mourinho, ha focalizzato la sua attenzione sulla “nuova figura” del panorama calcistico dirigenziale: Zlatan Ibrahimović.

Infatti, l’ex giocatore svedese è subentrato come direttore generale dei rossoneri: un ruolo che però viene ritenuto inadeguato dallo stesso Pietro Lo Monaco.

Tra le viarie domande uscite durante la conferenza, molte di queste si soffermavano proprio sull’attaccante in congedo e sul ruolo che sta ricoprendo, in questo momento di crisi, per i contatti tra la proprietà e la squadra.

La dichiarazione di Lo Monaco

La risposta di Lo Monaco è stata chiara e precisa, dichiarando non solo la mancata abilità di Ibrahimovic ad essere un adeguato direttore generale di una grande azienda come il Milan ma anche della sua totale inesperienza dovuta alla recente assunzione dell’incarico.

Dopotutto: “La scelta di un ex giocatore che dall’oggi al domani diventa direttore generale…è una scelta che denota poco rispetto per il calcio”.

A questa dichiarazione l’ex dirigente aggiunge altrettante parole dure: ”Non basta dire di essere boss per fare il boss. Per fare il boss devi avere conoscenze, devi avere le capacità di gestire certe cose”.

Ebbene, secondo Lo Monaco, Ibrahimovic non possiede queste capacità e per questo crede: “che sia uno dei mali del Milan”.

Una riflessione piuttosto severa, che rivolge senza alcun timore all’azienda milanista, in quanto, per la sua opinione, dovrebbe essere la prima a pensarla in questo modo

Eleonora Agostinucci

Lo Monaco

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Calciomercato4 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”

Visualizzazioni: 5 Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando dichiarazioni su Santiago...

Serie A14 minuti fa

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 80 Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Visualizzazioni: 85 Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Calciomercato29 minuti fa

Milan, Gimenez è a San Siro: assisterà al derby

Visualizzazioni: 115 Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i compagni nel derby...

Milan Milan
Serie A34 minuti fa

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

Visualizzazioni: 174 L’ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua inadeguatezza come nuovo...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato44 minuti fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 81 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Serie A46 minuti fa

Fiorentina-Genoa 2-1: gol e batticuore | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 67 La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola. La squadra di...

Juventus Juventus
Focus54 minuti fa

Juventus: Kolo Muani è gia imprescindibile

Visualizzazioni: 43 Anche contro l’Empoli il nuovo attaccante francese della Juventus è risultato decisivo con la doppietta che ha ribaltato...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Visualizzazioni: 48 Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United. Lisandro Martinez,...

Serie A1 ora fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Walker

Visualizzazioni: 78 Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della Madonnina della stagione:...

Le Squadre

le più cliccate