Sconfitta amara per il Venezia contro il Parma. Il tecnico dei padroni di casa, Eusebio Di Francesco, ha analizzato gli errori della sua squadra nel post partita.
Il Venezia si era portato in vantaggio dopo soli 5 minuti con Nicolussi Caviglia, ma ha subito il pareggio di Valeri al 17′: mentre il gol vittoria per il Parma è stato realizzato da Bonny al 68′.
Sconfitta in rimonta che mantiene i veneti all’ultimo posto con 8 punti. La squadra di Pecchia invece esce dalla zona retrocessione e sale a quota 12 punti, gli stessi del Verona impegnato domani a Firenze.
L’intervista post partita di Di Francesco inizia con l’analisi sul gioco propositivo della sua squadra, che però non riesce a ottenere punti: “Non deve diventare un alibi e non è sfortuna, ma sono demeriti nostri. Creare tanto e perdere subendo solo 3 tiri in porta è un demerito. Loro giocavano soprattutto in ripartenza, noi dovevamo aggirarli perché centralmente era difficile. Dopo il secondo gol dovevamo capire che c’era ancora tempo per recuperare
“.Su Oristanio e i giocatori offensivi: “Oristanio è un giocatore di qualità, non ha molta continuità nell’esprimere le sue qualità, deve migliorare in questo. Dopo ho messo tanti attaccanti ma nel finale non siamo riusciti a tirare molto in porta. Ci manca la capacità di saper riconoscere i momenti della partita“.
Sul gol subito in contropiede: “A volte non arriva il gol quando si fa un fallo tattico ad esempio. È questione di malizia. La cosa che mi rammarica è che negli ultimi 20 minuti del primo tempo abbiamo creato tanto ma sbagliavamo l’ultimo passaggio. C’erano i presupposti per segnare, ma non ci siamo riusciti“.
Aggiornato al 09/11/2024 19:38
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…