Il Venezia batte la Fiorentina 1-0 con un gol nel primo tempo. Prestazione sottotono dei ragazzi di Italiano.
Non dice bene la gita in laguna della Fiorentina, il Venezia che alla vigilia si presentava come un avversario ostico si è rivelato tale. A Venezia arriva la prima prestazione non all’altezza della squadra di Italiano: a tratti nervosa, distratta, non riesce ad essere pericolosa, andando vicino al pareggio solo nel finale, quando è rimasta in dieci negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Sottil.
Una sconfitta che raffredda gli entusiasmi di questo inizio di stagione in casa gigliata,gigliata, ci sarà da riflettere anche sulle poche palle gol fatte arrivare a Vlahovic nelle ultime gare.
TERRACCIANO 6 Il portierone viola viene superato da Aramu alla prima occasione. Viene impegnato quasi esclusivamente per le ripartenze con i piedi. Rischia l’esplusione a un quarto d’ora dalla fine.
ODRIOZOLA 5 Lo spagnolo inizia bene, ma un’ammonizione a metà primo tempo lo innervosisce e rischia anche il rosso. Sotto la doccia dopo il primo tempo. Dal 46 BENASSI 6 Dalla sua parte non arrivano troppi pericoli, prova a spingere. Viene ammonito anche lui.
MILENKOVIC 5,5 Tiene in gioco Aramu sul gol arancioneroverde, poi non è messo troppo sotto pressione.
IGOR 5,5 Stesso discorso rispetto a Milenkovic, nel primo tempo sbaglia qualche appoggio di troppo.
BIRAGHI 5,5 Non troppo impegnato in fase difensiva, prova a proporre, ma la serata è nervosa per tutti.
DUNCAN 6 In una serata grigia di tutta la squadra è uno dei più lucidi. Dal 81 PULGAR
AMRABAT 6 L’inizio è buono, anche con uno strappo che crea dei presupposti interessanti. L’arbitro lo ammonisce per un fallo che non c’è e lui deve limitare il proprio dinamismo. Dal 55′ TORREIRA 6 Sicuramente più geometrico rispetto al marocchino, prova anche la via del gol
BONAVENTURA 5,5 Anche Jack si innervosisce in mezzo al centrocampo veneziano, appicicaticcio come l’umidità di queste parti. Ci mette fisico, ma non riescono giocate di qualità. Dal 75′ MALEH ci mette un po’ di profondità.
CALLEJON 5 Nonostante sia oramai titolare inamovibile per Italiano, non ci convince. Lo spagnolo si limita troppo al compitino e l’attacco resta prevedibile. Dal 55′ GONZALEZ 6 Sicuramente rispetto al compagno ci mette un po’ di pepe creando comunque un paio di occasioni.
VLAHOVIC 5,5 Poco assistito dai compagni, si crea un’unica occasione al minuto 92 sfiorando il palo.
SOTTIL 5: Altra serata da “vorrei ma non posso”. Forse il migliore in campo viola fino al 75′, quando viene espulsione per doppia ammonizione. Per quanto la punizione sia severa, lascia i compagni in dieci nel momento di maggior sforzo.
Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un'altra…
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di…
Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di…
Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87', in questa stagione con la maglia dell'Inter Miami ha…
Milan, Youssuf Fofana e' stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il…
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…