Categorie: Serie A

Venezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Il monday night dell’ottavo turno di serie A vedrà il Venezia ospitare una Fiorentina alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Dal canto loro, i lagunari vogliono dare continuità al pareggio di Cagliari.

Smaltita la sosta per le nazionali, si torna in campo per il nono turno di campionato. La partita che chiuderà il cartello sarà quella del Penzo, dove la Fiorentina scenderà a Venezia per riprendere la propria corsa dopo la sconfitta contro il Napoli. Buona opportunità, invece, per il Venezia, che punta ai tre punti dopo il pareggio di Cagliari.

 

Qui Venezia

Prima assoluta per il neo arrivato Sergio Romero, che presidierà i pari in quella che sarà la sua partita di esordio. Per il resto, tutti a disposizione di mister Zanetti, eccetto l’altro portiere Lezzerini. La sensazione è che l’ex mister dell’Ascoli riproporrà il 4-4-2 visto nelle ultime due uscite. La difesa a quattro sarà composta da Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e uno tra Molinaro e Haps. Il quartetto di centrocampo vedrà la presenza di Vacca e Busio al centro, con Crnigoj e Johnsen sulle fasce, mentre in avanti Mattia Aramu affiancherà il giovane Henry.

Qui Fiorentina

Una buona e una brutta notizia per Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di Dragowski per infortunio, mentre sembra recuperato Milenkovic, che riprenderà il suo posto in difesa. Nel 4-3-3 iniziale, quindi, Terracciano presidierà i pali, con Odiriozola, Milenkovic, Nastasic e Biraghi a proteggerlo. Nel centrocampo a tre un dubbio per il ruolo di play, con Torreira favorito su Pulgar, mentre gli altri due posti saranno occupati da Bonaventura e Duncan. In avanti il perno Vlahovic, assistito sugli esterni da Callejon e Gonzalez.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italiano si affida a “San Pietro” Terracciano per difendere la porta viola

 

Probabili formazioni

Venezia(4-4-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio, Johnsen; Aramu, Henry. Allenatore: Paolo Zanetti

Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

 

Dove vederla

La partita tra Venezia e Fiorentina, che si giocherà lunedì alle ore 20.45, sarà visibile su DAZN, nonché sui canali Sky Sport Calcio (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Precedenti

I precedenti tra Venezia e Fiorentina sono in totale 24, con una prevalenza di successi Viola, che sono, 13, contro i nove dei lagunari, mentre due sono le spartizioni della posta.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo…

5 mins fa

Fiorentina-Pafos, le ultimissime sulle formazioni

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

14 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…

24 mins fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell'Europa League: ecco dove vedere i…

34 mins fa

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Steaua Bucarest-Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa…

55 mins fa

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L'allenatore si è detto…

1 ora fa