Il Venezia ha come obbiettivo principale la salvezza e gli scontri diretti per evitare la zona retrocessione potrebbero essere a favore dei lagunari.
Il Venezia di Paolo Zanetti è una squadra dinamica e gioca un buon calcio veloce, offensivo e che nella prima parte di stagione ha messo in difficoltà anche molte big.
I lagunari grazie al loro modo di approcciare ogni partita riescono a restare sempre nel vivo del gioco, anche quando sono in svantaggio, molto spesso non consentendo agli avversari di chiudere il match fino ai minuti finali.
L’allenatore vicentino col suo modo di intendere il calcio ha dato filo da torcere a molte squadre, l’Inter capolista ha rischiato di rallentare la sua corsa, mentre Juventus, Roma e Fiorentina hanno perso punti importanti per la loro corsa alla zona Europa.
La mancanza di lucidità sotto porta ed alcune lacune tecniche dei giovani calciatori a disposizione hanno però complicato il cammino del Venezia, che si trova al di sopra della zona retrocessione con solamente un punto di vantaggio.
Per cercare di colmare il divario tecnico con le proprie rivali, la dirigenza dei lagunari è intervenuta durante la sessione invernale sul mercato, in maniera oculata ed attenta
.Gli innesti di Nsame, Nani, Cuisance ed Ullmann sono stati fatti proprio per dare un valido upgrade alla rosa e cercare di prendere distanza dalle ultime tre della classe.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Venezia, un mercato mirato alla salvezza
Un aiuto ulteriore per la salvezza potrebbe arrivare proprio dal supporto dei propri tifosi, perché gli scontri diretti con le due genovesi ed il Cagliari si giocheranno in casa.
Considerando che il match a casa della Salernitana è stato rinviato, per il momento il bilancio tra vittorie, sconfitte e pareggi in casa e fuori è alla pari.
In casa difatti si registrano 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte numero esattamente identico per le partite fuori casa.
Non è detto che giocare al Penzo quindi possa agevolare dato che i risultati sono equi ma ovviamente avere il supporto dei propri tifosi potrà dare una motivazione ulteriore al Venezia per portare a casa i tre punti.
Il Penzo è sempre stato molto suggestivo proprio grazie al calore dimostrato dai tifosi lagunari, vedremo se il fattore campo potrà agevolare la vittoria della squadra negli scontri diretti valevoli per la salvezza.
Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine…
In occasione della consueta cena di natale l'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di…
L'ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei…
Il Monza visto l'ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta,…
L'ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il…
A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta,…