Alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, la Juventus scende in quel di Venezia, contro un squadra ferita dopo la rimonta subita nel derby veneto.
Archiviata una settimana di Champions League, che per la Juventus ha significato qualificazione agli ottavi come prima del girone, ci si rituffa in campionato, con i bianconeri che saranno ospiti del Venezia. Gli uomini di Massimiliano Allegri cercano il terzo successo di fila, dopo quelli contro Salernitana e Genoa. La squadra di Paolo Zanetti, invece, è reduce dalla rimonta subita da 0-3 a 4-3 dall’Hellas Verona e cerca il riscatto.
Assenze pesanti per mister Zanetti, che dovrà fare a meno di capitan Ceccaroni squalificato, oltre che di Okereke, che ha subito un infortunio serio e che si rivedrà in campo nel 2022. La voglia di vendicare il 3-4 subito di rimonta contro l’Hellas Verona spingerà i lagunari nella gara contro una Juventus lanciata da due successi di fila. Nel 4-3-3 di fabbrica, Romero presidierà i pali, difeso dal quartetto composto da Mazzocchi, Caldara, Ampadu e Haps. Vacca occuperà la cabina di regia, con ai suoi lati Crnigoj e Busio, mentre in attacco l’azione di Henry sarà supportata da Johnsen e Aramu.
Rinfrancata da due vittorie consecutive, la Juventus vuole mettere la terza e per farlo cerca il blitz in casa del Venezia. La lista degli indisponibili continua a essere lunga per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Kulusevski
e McKennie, oltre a Chiesa e Danilo, ancora ai box. L’intenzione del tecnico livornese è quella di riproporre lo schema sperimentale 4-2-3-1, che ha dato i suoi frutti contro Salernitana e Genoa. Con Szczesny a difendere la porta, Pellegrini e De Sciglio saranno i terzini, con De Ligt e Bonucci a costituire il muro centrale. Locatelli e Bentancur saranno i due baluardi al centro del centrocampo, con Dybala, Bernardeschi e Cuadrado che rifiniranno per l’unica punta, che sarà Morata.Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri
La partita tra Venezia e Juventus, che si disputerà sabato 11 dicembre alle ore 18, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire la cronaca della partita, inoltre, dal racconto dei cronisti de “La serie A nel pallone“, tramite gli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.
L’ultimo precedente in serie A tra Venezia e Juventus risale alla stagione 2001/2002, quando i bianconeri si imposero 2-1 in laguna grazie alle reti di Iuliano e Trezeguet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan distanza sull’ingaggio: Leonardo chiama Theo
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…