Serie A
Venezia, la salvezza si fa in salita: il borsino della rosa
La sconfitta nel derby contro il Verona relega il Venezia in una posizione scomodissima in classifica.
La classifica, seppur con una partita da recuperare, comincia a piangere in casa lagunare. La salvezza per il Venezia si fa in salita. La bella vittoria in casa del Torino aveva regalato un’illusione di risveglio per una formazione che ha sicuramente preso un trend negativo di risultati: anche l’ultimo pareggio interno con il Genoa e la pesante sconfitta del Bentegodi ne certifica la situazione non facile per la squadra di Zanetti.
La sensazione, come riporta l’edizione di Venezia del Corriere del Veneto, è che ci siano pochi giocatori in questo momento al top della forma, tanti elementi sono in difficoltà.
Segnali positivi sono arrivati a Verona dal portiere argentino Sergio Romero, che in stagione non sempre ha convinto, ma al Bentegodi è stato assoluto protagonista. Un elemento di esperienza su cui basi le fondamenta per la salvezza.
Gli altri elementi della rosa arancioneroverdi su cui è possibile fare affidamento in questo momento sono senz’altro: Okereke in attacco e Crnigoj. In difesa Ceccaroni e Ampadu sembrano i giocatori più lucidi.
Si attende qualche spunto di maggiore intensità da Henry e Johnsen in fase d’attacco, per dare peso e imprevidibilità alla manovra dei lagunari.
Venezia, i bocciati del momento
In un momento assolutamente negativo si trova invece Mattia Caldara, uno dei giocatori di maggior spessore della rosa, tanto che Zanetti sta valutando se tenerlo a riposo. Così come Busio, dopo un ottimo girone d’andata sta vivendo un fase di forma non entusiasmante. Come poco felice, per essere eufemistici, è stato l’impatto di Nsame con la Serie A: probabilmente l’infortunio da cui è uscito non è stato debellato completamente.
In flessione anche Aramu, mentre Nani non ha avuto l’impatto sperato dopo l’assist dell’esordio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Verona 3-1 Venezia. Goal e Highlights
Serie A
Milan-Parma, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Manca sempre meno alla sfida delle 12:30 tra Milan e Parma. Rossoneri a caccia disperatamente di 3 punti per risalire la china.
Milan-Parma, il tabellino:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlović, Hernández; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão. A disp.: Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Terracciano, Tomori; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Conceição.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Cancellieri, Mihăilă; Djurić. A disp.: Corvi, Moretta; Leoni, Løvik, Trabucchi; Camara, Estévez, Keita, Hainaut, Plicco; Almqvist, Haj, Ondrejka. All.: Pecchia.
Reti: 24′ Cancellieri, Pulisic
Serie A
Lazio-Fiorentina, le ultimissime | Palladino cambia
Lazio-Fiorentina è il posticipo domenicale del 22esimo turno di Serie A: ecco le ultimissime sulle formazioni.
Baroni e Palladino arrivano alla sfida di stasera con due situazioni completamente opposte: i capitolini stanno proseguendo in maniera lineare il proprio campionato con vista Champions e in Europa League stanno volando, con il primo posto attuale della classifica generale.
Il tecnico viola sta lavorando per recupare da un’emoraggia di risultati negativi che sembrano non avere fine. Solo due punti nelle ultime sei sfide dei viola, che rischiano di mettere in difficoltà la panchina del mister viola e oscurare i primi ottimi mesi a Firenze.
Lazio-Fiorentina, le ultimissime
Baroni deve rinunciare a Nuno Tavares, con Pellegrini che lo sostituirà. Hysaj sulla destra, al centro Romagnoli e Gila, in gol all’andata. A centrocampo Rovella e Guendouzi davanti alla difesa. In attacco Castellanos, con Dia, Zaccagni e Isaksen alle spalle.
Per Palladino ci sono alcune assenze pesanti e rinunce in vista del mercato. In difesa possibile riposo per Comuzzo con Pongracic al suo posto. Davanti alla difesa Adli e Mandragora. Folorunsho pronto a fare il pendolo sulla sinistra con l’attacco. Possibile tridente Kean-Beltran-Gudmundsson.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran; Kean.
Serie A
Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani
Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima sconfitta in campionato alla Juventus.
Poteva essere una notte da sogno quella di Kolo Muani all’esordio con la Juventus. La rimonta del Napoli ai danni dei bianconeri, rovina la festa all’attaccante in prestito dal PSG.
Schierato subito titolare al posto di Vlahovic, alla terza panchina consecutiva, l’ex Eintracht ha mostrato sprazzi del suo talento e si è fatto trovare pronto nel momento migliore con una girata al volo da attaccante vero sul pallone rocambolato in area.
Il nuovo numero 20 della Juventus interrompe un digiuno di goal che durava dallo scorso 1° settembre nel match del PSG contro il Lille. Se da una parte c’è lo sconforto della sconfitta, dall’altro c’è sicuramente la gioia di aver iniziato la nuova avventura nel modo migliore possibile e dimenticare il tempo, non prolifico, passato a Parigi.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato16 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A15 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”