I nostri Social

Serie A

Venezia, le date del ritiro estivo di Falcade

Pubblicato

il

Venezia: il club lagunare ha ufficializzato le date del ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade sulle dolomiti dal 7 al 20 luglio.

Venezia

Il Venezia inizia a programmare il lavoro in vista della prossima stagione. Infatti, il club, dopo aver ufficializzato Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico, attraverso un comunicato ha reso note le date del prossimo ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade (TN) dal 7 al 20 luglio.

Falcade è una rinomata località a 1200 m di quota, che si trova al centro di una vasta piana attorniata dalle vette delle Dolomiti.

Il club lagunare inoltre ha programmato un’amichevole il 20 luglio a Moena contro il Genoa. Gli orari e le modalità di accesso agli impianti in occasione delle partite verranno comunicate prossimamente.

Serie A

Roma, numeri incredibili in campagna abbonamenti

Pubblicato

il

La Roma continua a macinare numeri da record per quanto riguarda la fidelizzazione

I tifosi dei giallorossi continuano a dimostrare una grande vicinanza alla squadra. Il processo iniziato dai Friedkin dopo l’epoca di James Pallotta prosegue in maniera eccellente. La società ha chiuso la campagna abbonamenti con 38 mila tessere sottoscritte, numeri inferiori solo a quelli della stagione 2002-2003 quando gli abbonamenti furono ben 48 mila. Sono 57 i sold out consecutivi da parte della Roma. Il ticketing è una delle voci che comprendono i ricavi di esercizio di una squadra di calcio, ovviamente inferiori ai diritti televisivi.

Continua a leggere

Serie A

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos

L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato e all’apporto di Ivan Juric.

Enrico Annoni, ex difensore del Torino, ha affidato a Tuttosport le proprie opinioni in merito a molte cose. Il difensore classe 1966 ha parlato del Torino, del calciomercato dei granata e dell’apporto di Ivan Juric. Il Torino deve ripartire da (quasi) zero con Paolo Vanoliil suo nuovo tecnico.

Annoni ha spiegato: “Mi aspettavo di più, non lo nego. Juric mi ha deluso. Bisogna lavorare tutti nella stessa direzione per arrivare a grandi risultati. Lui invece spesso si è scontrato con società e tifosi: questo ha provocato diversi alti e bassi nella squadra”.

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Annoni si è poi espresso su Paolo Vanoli dicendo: “Vanoli mi sembra bravo. Ha fatto benissimo al Venezia e si è meritato l’occasione di allenare un club importante come il Torino. Rischi? La Serie A è tutta un’altra cosa rispetto alla B, però molto dipenderà dalla società… Ora tocca al presidente Cairo mostrare quali sono i progetti. Il mercato ci dirà se vuole fare una squadra da vertice per arrivare in Europa in 1-2 anni oppure continuare a vivacchiare come negli ultimi anni”.

Vanoli porterà indubbiamente un cambio rispetto a quanto fatto da Juric negli ultimi anni. Annoni si è così espresso: “Mancano 3 titolari di livello: una spalla per Zapata, un esterno forte a sinistra e qualcosa dietro. Sento e mi dicono che Buongiorno può andare al Napoli: sarebbe davvero una grossa perdita. Oltretutto spero che al limite parta solo lui, anche se temo che, in caso di grandi offerte per Bellanova, Ilic e Ricci, il club difficilmente possa dire di no di fronte alla possibilità di incassare soldi importanti. Se così dovesse essere, continueremo a vivacchiare come negli ultimi anni. Sarei felice per il Toro di essere smentito”.

Torino, Vanoli

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie A dopo la promozione.

Dopo ventuno anni il Como è tornato in Serie A. Una lunga attesa per i tifosi lariani, che adesso non vedono l’ora di iniziare il prossimo campionato. L’allenatore Cesc Fabregas è stato sicuramente uno degli artefici di questa promozione, e proprio lui stesso ha voluto raccontare le sue emozioni e le sue aspettative in una lunga intervista al quotidiano iberico AS.

I suoi modelli di allenatore? “Dal punto di vista tattico mi ispiro a Guardiola, mentre invece per la gestione del gruppo credo che Mourinho e Wenger siano i migliori. Quello più bravo a leggere le partite e a prendere decisioni veloci? Sicuramente Vicente Del Bosque. Aveva un grande fiuto nell’analizzare le partite e cambiarle al momento giusto.”

 

 

Sulla Serie A “Aspettavo questo momento da tanto tempo, e mi sento preparato. Le mie idee sono chiare: credo nei miei giocatori e lavoriamo tanto. Il livello in Italia sta crescendo molto, e dobbiamo costruire una squadra adeguata per competere sempre al massimo.”

Qual è l’obiettivo? “Voglio che la mia squadra sia preparata all’inizio del campionato. È molto importante saper spiegare ai giocatori cosa dobbiamo fare in ogni fase del gioco. Dalla prossima stagione il livello si alzerà. L’anno scorso in Serie B se perdevi palla potevi cavartela, ma dall’anno prossimo non sarà più così. Dobbiamo lavorare duramente ed avere personalità.”

Andresti mai al Real Madrid? “In passato ho avuto contatti con la dirigenza dei blancos: mi hanno fatto delle offerte e ho parlato con la società. Per rispetto ascolto e analizzo sempre. Non avrei mai immaginato che sarei andato al Chelsea dopo otto anni all’Arsenal, ma ho chiacchierato con Mourinho e mi è piaciuto quello che mi ha detto. Nella vita ci sono momenti, ma il rispetto è obbligatorio.”

Chi vedi favorita ad Euro 2024? “Sicuramente Germania e Spagna sono quelle che stanno giocando meglio, ma mi sta sorprendendo molto l’Austria. Sono forti fisicamente e giocano con personalità. Quelle che mi hanno più deluso? Non mi piace usare questo termine, ma credo che Olanda ed Italia debbano migliorare a livello di gioco, ma in un torneo come gli Europei a volte chi parte forte può calare dopo, e viceversa.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei2 minuti fa

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Visualizzazioni: 2 Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di...

Serie B21 minuti fa

Salernitana, Andrea Sottil ai saluti prima di iniziare

Visualizzazioni: 192 Andrea Sottil potrebbe aver già concluso la sua esperienza alla Salernitana, di fatto ancora prima di iniziare la...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, per la porta spunta un calciatore della Sampdoria

Visualizzazioni: 245 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore della Sampdoria per rinforzare...

Serie A1 ora fa

Roma, numeri incredibili in campagna abbonamenti

Visualizzazioni: 277 La Roma continua a macinare numeri da record per quanto riguarda la fidelizzazione I tifosi dei giallorossi continuano...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tantissimi i nomi in uscita in vista del mercato

Visualizzazioni: 316 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter ci sarebbero tanti calciatori pronti a dire addio in...

Conte Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte ha scelto il portiere per il futuro

Visualizzazioni: 276 Il Napoli continua a lavorare al reparto difensivo per ritrovare solidità. Per quanto riguarda l’estremo difensore, Conte ha...

Nazionale2 ore fa

Italia, il commento di Bergomi: “Giocatori fuori ruolo!”

Visualizzazioni: 334 Giuseppe Bergomi, a margine della cocente sconfitta ed eliminazione dell’Italia ad Euro2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

Europei2 ore fa

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Visualizzazioni: 248 Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei3 ore fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 236 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Le Squadre

le più cliccate