Trasferta insidiosa per il Napoli, che salirà a Venezia per continuare la corsa in zona Champions League. Gli uomini di Zanetti, rientrata l’emergenza contagi, vuole compiere lo sgambetto ai partenopei.
Sarà testa coda quello di domenica pomeriggio allo stadio Penzo di Venezia, con i padroni di casa che riceveranno il Napoli di Luciano Spalletti, alla ricerca di punti preziosi per l’Europa. I lagunari hanno bisogno di punti salvezza, vantando appena un punto di vantaggio sul Cagliari, in grande crescita e che insidia la squadra di Zanetti.
Emergenza terminata per Paolo Zanetti, che contro il Napoli ritrova tutti gli elementi a disposizione, anche quelli di rientro dalla quarantena dopo il Covid. Nel solito 4-3-3 troverà posto Romero in porta, nonostante le garanzie fornite da Lezzerini nelle ultime gare. In difesa ci saranno Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Ullmann, mentre sulla linea mediana agirà Ampadu da play, con Busio e Cuisance ai lati. In attacco Aramu agirà nel ruolo di fantasista, dietro ad Henry e a Okereke.
Due le assenze per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno dei due pilastri Anguissa e Koulibaly. In avanti, invece, il ritorno alla piena forma di Osimehn insidia da vicino Mertens, con i due che si contenderanno un posto come terminale d’attacco. Per il resto Meret
presidierà i pali nel classico 4-2-3-1, con il duo Rrahmani–Juan Jesus confermato al centro della difesa, e la coppia Di Lorenzo–Mario Rui sulle fasce. La cerniera di centrocampo prevede l’impiego, ancora una volta, di Lobotka e Fabian Ruiz, mentre dietro al centravanti nigeriano giocheranno Insigne, Zielinski e Politano.
Venezia(4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti
Napoli(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, J.Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimehn. Allenatore: Luciano Spalletti
La partita tra Venezia e Napoli, che si giocherà domenica alle 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
E’ possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta della partita dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone” tramite i canali Facebook, Whatsapp e Twitch.
Nei 7 precedenti giocati in serie A tra Venezia e Napoli è il pareggio il risultato più ricorrente, con ben quattro spartizioni della posta, a fronte di due successi dei lagunari e una affermazione partenopea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese, è fatta per un parametro zero
La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…
Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…
Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…
Alla vigilia di Fiorentina-Lecce, partita valida per la 27esima giornata di Serie A, il mister…
La MotoGP torna in pista per il primo round del Mondiale 2025: si parte nel…
Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli.…