Venezia-Roma vede il secondo successo consecutivo dei giallorossi in trasferta grazie a un gol su rigore di Paulo Dybala, glaciale contro Radu.Venezia-Roma si è conclusa poco fa con la vittoria della squadra giallorossa, che ha conquistato tre punti di grande importanza al termine di una partita ben gestita. Questo successo non solo rappresenta il secondo consecutivo in trasferta per la squadra di Claudio Ranieri, ma soprattutto è la conferma della crescita evidente della Roma sotto la guida del tecnico testaccino.
CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, una vittoria da squadra matura
Questa vittoria, seppur arrivata contro la penultima in classifica, ha avuto un valore speciale per il modo in cui è maturata. La Roma ha saputo soffrire quando necessario, mantenendo sempre grande lucidità nella gestione del possesso e difendendo con ordine contro una squadra che ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti.
Anche nei momenti più complicati, i giallorossi non hanno mai perso compattezza e hanno saputo colpire al momento giusto, trovando il vantaggio con il rigore trasformato da Paulo Dybala al minuto 57. L’argentino ha mantenuto la sua incredibile media perfetta dal dischetto con la maglia della Roma, realizzando il 17° rigore su 17 tentativi.
Un altro segnale positivo è arrivato dai subentrati, che hanno mantenuto lo stesso spirito e l’intensità di chi era partito dal primo minuto. Un dettaglio che sottolinea quanto la Roma sia ormai una squadra matura e compatta, capace di affrontare anche le gare più sporche con il giusto atteggiamento.
EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Venezia-Roma, altro stop per gli uomini di Di Francesco
Sul fronte opposto, il Venezia ha mostrato ancora una volta buone trame di gioco e grande spirito di squadra, ma è uscito dal campo senza punti. La squadra di Eusebio Di Francesco continua a esprimere un calcio piacevole, ma non riesce praticamente mai a raccogliere quanto prodotto.
Anche in questa occasione, a compromettere il risultato è stato un errore individuale: il fallo di Marcandalli su Angelino che ha portato al rigore decisivo per la Roma.
Gli arancioneroverdi, dopo la sconfitta in Venezia-Roma, restano così penultimi in classifica, con una distanza dalla zona salvezza che rischia di farsi sempre più ampia. L'atteggiamento della squadra rimane comunque positivo, segnale di un gruppo che non vuole arrendersi.
Con 14 giornate ancora da giocare, il Venezia dovrà trovare la forza per trasformare le buone prestazioni in risultati concreti. Solo così la rimonta potrà prendere forma, altrimenti la salvezza rischia di diventare un'impresa quasi impossibile.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.