Venezia-Sampdoria è il lunch match della trentesima giornata di Serie A. Ad dirigere l’incontro sarà l’arbitro Orsato di Schio.
Sfida salvezza al Penzo domenica prossima, Venezia e Sampdoria arrivano con una classifica tremebonda. I lagunari sono al terzultimo posto con 22 punti e una sola vittoria nelle ultime 15 partite; il momento dei doriani non è troppo migliore: solo tre punti nelle ultime 5 gare e solo 4 punti di vantaggio sugli arancioneroverdi.
Il tecnico dei lagunari Zanetti, che nei giorni scorsi ha incassato ancora la fiducia della proprietà, ha qualche dubbio nei tre reparti. In difesa c’è un ballottaggio tra Modolo e Ceccaroni, mentre Busio a centrocampo è in vantaggio su Kiyine in mediana, accanto a Crnigoj e Ampadu. In avanti torna Aramu. Nel 4-3-3 ci saranno anche Henry e Okereke, in vantaggio su Nsame e Nani.
Il tecnico Giampaolo non dovrebbe spostarsi dal proprio modulo di riferimento 4-3-1-2, con il trequartista a supporto delle due punte. Maglia che dovrebbe essere affidata a Sensi,
in vantaggio su Sabiri. In mediana ci saranno Rincon, Candreva e Thorsby. In avanti Caputo e QuagliarellaVENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore, Zanetti.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. Allenatore, Giampaolo.
Sono 11 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, il bilancio è favorevole ai genovesi con 5 vittorie e 4 pareggi. Il club lagunare si è imposto in sole 2 occasioni. L’ultima volta al Penzo nel 1962 per 2-0.
Venezia-Sampodoria di domenica 20 alle ore 12.30 sarà trasmessa sia da DAZN che Sky. Sarà quindi visibile in streaming anche con l’app NOW.
Inoltre per chi volesse seguirla insieme ai nostri commentatori può farlo attraverso le pagine social LA SERIE A NEL PALLONE.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Sampdoria: trattativa possibile, l’Inter valuterà le offerte
Milan Futuro, i rossoneri sono fuori dalla Coppa Italia di serie C. Ai quarti di…
Fiorentina, si lavora per tamponare l'emorragia creata dall'incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino…
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…