Categorie: Serie A

Venezia-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

La domenica pomeriggio della serie A vedrà in cartello la sfida tra Venezia e Spezia, che scenderanno in campo allo stadio Penzo alle ore 15 con formazioni rimaneggiate, in particolare i liguri.

La settimana che ha aperto la stagione di coppe europee vedrà scendere in campo, domenica pomeriggio, Venezia e Spezia. I veneti sono reduci dal campo dell’Empoli, mentre i liguri hanno subito l’ennesimo ko in casa contro l’Udinese. Problema infortuni per Paolo Zanetti e Thiago Motta, soprattutto l’italobrasiliano, che sarà costretto a rinunce dolorose in vista del match.

 

Come arriva il Venezia

Il successo di Empoli ha rinvigorito il Venezia, che vuole sfruttare la chance casalinga per concedere il bis e ingranare la marcia. Mattia Aramu, con ogni probabilità, non sarà della partita dall’inizio ma Paolo Zanetti potrebbe portarlo con sé in panchina, mentre non sono convocati Lezzerini e Fiordilino. In avanti Okereke, autore del momentaneo 0-2 la settimana scorsa, non sembra poter avere chance per una maglia da titolare, che andrà ad appannaggio di Johnsen, Henry e Heymans. Per il resto, Maempaa tornerà a difendere i pali, con Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Molinaro in difesa. Il terzetto di centrocampo, invece, vedrà Vacca in mezzo, con Crnigoj e Busio ai lati.

 

Come arriva lo Spezia

Due assenze importanti per Thiago Motta, che dovrà rinunciare a Ebrima Colley e Kevin Agudelo, infortunati e che non saranno della partita. Sarà un attacco azzoppato, quindi, quello dello Spezia, che sarà ad appannaggio dei sicuri Verde

e Gyasi, con Antiste e Salcedo a giocarsi il posto di prima punta. In porta confermato Zoet, che sarà difeso dal quartetto composto da Amian, Nikolaou, Erlic e Bastoni. Un solo dubbio a centrocampo, infine, che vedrà Sala, preferito a Bourabia, come regista, mentre Maggiore e Kovalenko come compagni di reparto.

 

Probabili formazioni

Venezia(4-3-1-2): Maempaa; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Heymans; Henry, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti

Spezia(4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Erlic, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Gyasi, Antiste, Verde. Allenatore: Thiago Motta

 

Dove vederla

La partita tra Venezia e Spezia sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 15 di domenica, su DAZN. E’ possibile seguire il match, inoltre, dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone”, che racconteranno i momenti e le azioni salienti sulle pagine relative pagine Facebook e Twitch.

 

Precedenti

La sfida tra Venezia e Spezia è inedita per la massima serie, essendo entrambe delle matricole al primo anno tra i grandi. Le due squadre, tuttavia, si sono affrontate 26 volte tra serie B e Coppa Italia, con il bilancio che vede i lagunari vittoriosi 13 volte contro le 4 dello Spezia, mentre sono stati 9 i pareggi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Venezia 1-2. Gol e highlights

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Ranking Uefa, l’Italia resta salda tra le top 3

Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l'Italia vicina…

9 minuti fa

Union Saint Gilloise-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…

19 minuti fa

Milan, David non è più un obiettivo: altri contatti con Gimenez | La situazione

Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L'idea, come avevamo già scritto,…

30 minuti fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli…

39 minuti fa

Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan

Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00', in questa stagione con la maglia del Real…

59 minuti fa

Napoli, un illustre ex è pronto a tornare anche domani

Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto…

1 ora fa