La domenica pomeriggio della serie A vedrà in cartello la sfida tra Venezia e Spezia, che scenderanno in campo allo stadio Penzo alle ore 15 con formazioni rimaneggiate, in particolare i liguri.
La settimana che ha aperto la stagione di coppe europee vedrà scendere in campo, domenica pomeriggio, Venezia e Spezia. I veneti sono reduci dal campo dell’Empoli, mentre i liguri hanno subito l’ennesimo ko in casa contro l’Udinese. Problema infortuni per Paolo Zanetti e Thiago Motta, soprattutto l’italobrasiliano, che sarà costretto a rinunce dolorose in vista del match.
Il successo di Empoli ha rinvigorito il Venezia, che vuole sfruttare la chance casalinga per concedere il bis e ingranare la marcia. Mattia Aramu, con ogni probabilità, non sarà della partita dall’inizio ma Paolo Zanetti potrebbe portarlo con sé in panchina, mentre non sono convocati Lezzerini e Fiordilino. In avanti Okereke, autore del momentaneo 0-2 la settimana scorsa, non sembra poter avere chance per una maglia da titolare, che andrà ad appannaggio di Johnsen, Henry e Heymans. Per il resto, Maempaa tornerà a difendere i pali, con Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Molinaro in difesa. Il terzetto di centrocampo, invece, vedrà Vacca in mezzo, con Crnigoj e Busio ai lati.
Due assenze importanti per Thiago Motta, che dovrà rinunciare a Ebrima Colley e Kevin Agudelo, infortunati e che non saranno della partita. Sarà un attacco azzoppato, quindi, quello dello Spezia, che sarà ad appannaggio dei sicuri Verde
e Gyasi, con Antiste e Salcedo a giocarsi il posto di prima punta. In porta confermato Zoet, che sarà difeso dal quartetto composto da Amian, Nikolaou, Erlic e Bastoni. Un solo dubbio a centrocampo, infine, che vedrà Sala, preferito a Bourabia, come regista, mentre Maggiore e Kovalenko come compagni di reparto.
Venezia(4-3-1-2): Maempaa; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Heymans; Henry, Johnsen. Allenatore: Paolo Zanetti
Spezia(4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Erlic, Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Gyasi, Antiste, Verde. Allenatore: Thiago Motta
La partita tra Venezia e Spezia sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 15 di domenica, su DAZN. E’ possibile seguire il match, inoltre, dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone”, che racconteranno i momenti e le azioni salienti sulle pagine relative pagine Facebook e Twitch.
La sfida tra Venezia e Spezia è inedita per la massima serie, essendo entrambe delle matricole al primo anno tra i grandi. Le due squadre, tuttavia, si sono affrontate 26 volte tra serie B e Coppa Italia, con il bilancio che vede i lagunari vittoriosi 13 volte contro le 4 dello Spezia, mentre sono stati 9 i pareggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Venezia 1-2. Gol e highlights
Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l'Italia vicina…
Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…
Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L'idea, come avevamo già scritto,…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli…
Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00', in questa stagione con la maglia del Real…
Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto…