Serie A
Venezia-Torino, prova di forza per i granata
Venezia-Torino sarà il posticipo della sesta giornata: appuntamento lunedì alle 20:45 allo Stadio Penzo
A Venezia, lunedì andrà in atto il terzo impegno in dieci giorni. il Toro sfiderà un’altra neopromossa, che ha già incontrato battendo 4-0 la Salernitana, ma si ha ragione di credere che il Venezia abbia un livello tecnico più alto rispetto ai campani.
In laguna si preparano, si vedrà un’altra versione del Torino, che ha abituato a veder cambiati gli interpreti, ma non i concetti. Si è notato una cosa, la forza mentale del gruppo aumenta nelle gare in cui c’è poco da perdere, vedi trasferta a Reggio Emilia oppure nel match interno con la Lazio, è più semplice che gestire i match nei quali si parte con i favori del pronostico.
Certezze
Nella sfida di lunedì, il toro parte sulla carta favorito ma deve iniziare la partita con la stessa umiltà che ha caratterizzato le ultime uscite in campionato. Si pensa poi, che dopo la terza partita in dieci giorni, si riesca a capire quale sia l’obiettivo dei granata, se la salvezza -speriamo di no- oppure nel puntare più in alto. Inoltre da questa partita potremo capire quale sarà il mood per lo scontro con la Juventus di sabato prossimo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE : Torino-Lazio 1-1. Goal e highlights
Serie A
Napoli, Conte e Manna costruiscono il futuro
Gennaio sarà un mese di cambiamenti anche per il Napoli di Conte. Non sono previsti colpi ad effetto: Manna vuole costruire il futuro.
Il Napoli si presenta al mercato di gennaio da capolista, anche se le rivali Atalanta e Inter hanno rispettivamente una e due partite da recuperare. Poco cambia, però: nessuno in società, e forse nemmeno Antonio Conte, si aspettava di essere così vicino alla vetta a questo punto della stagione.
La certezza è che l’allenatore salentino vuole rimanere aggrappato a questo treno il più a lungo possibile. Con il mercato invernale ormai entrato nel vivo, Conte ha posto una sola condizione alla società: ogni giocatore in uscita dovrà essere rimpiazzato.
La fortuna di dover competere solo in campionato consente al Napoli di lavorare sul mercato senza fretta. Non ci saranno acquisti altisonanti come quelli estivi: nessun McTominay, Buongiorno, Neres o Lukaku.
Questo mese servirà per gettare le basi del futuro. E proprio in questa direzione si sta muovendo il direttore sportivo Giovanni Manna, scelto da De Laurentiis anche e soprattutto per la sua capacità di scovare e valorizzare giovani talenti.
Napoli, oggi arriva Hasa
Il primo colpo in questa ottica è Luis Hasa, che in giornata diventerà il secondo acquisto azzurro dopo Simone Scuffet. Manna conosce bene Hasa per averlo portato alla Juventus Next Gen e crede fermamente nelle sue qualità.
Sebbene il giovane fantasista possa inizialmente essere girato in prestito, probabilmente al Bari, il suo rientro a Napoli è previsto per giugno, quando cercherà di convincere Conte a dargli una chance in prima squadra.
Casadei, un rinforzo già nell’immediato?
L’altra operazione su cui si sta concentrando il ds azzuro riguarda Cesare Casadei. Il classe 2003, attualmente al Chelsea, è stato individuato come il rinforzo ideale per il centrocampo, grazie anche alle indicazioni di Christian Stellini, vice di Conte, impressionato dal giocatore già durante l’esperienza all’Inter.
Casadei sembrava destinato al Torino, ma il Napoli ha effettuato un sorpasso decisivo nelle ultime ore. L’accordo con il Chelsea potrebbe chiudersi a breve, portando il giovane centrocampista direttamente nelle rotazioni di Conte, dove, per caratteristiche tecniche e fisiche, diventerebbe il perfetto alter ego di McTominay.
Napoli, Manna vuole una squadra proiettata al futuro
Con Hasa e Casadei, il Napoli dimostra di avere un progetto chiaro: investire su giovani di prospettiva per costruire una squadra competitiva non solo nell’immediato ma anche negli anni a venire.
Antonio Conte è il timoniere ideale per guidare una rosa in crescita, con l’obiettivo di consolidarsi ai vertici del calcio italiano e sognare nuovi traguardi.
Serie A
Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys
Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027, con un’opzione per il 2028, secondo le ultime indiscrezioni.
Il talentuoso centrocampista del Genoa, Lukas Klisys, sembra destinato a rimanere con il club rossoblù ancora a lungo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, Klisys è vicino a firmare un prolungamento contrattuale che lo legherebbe al Grifone fino al 2027, con la possibilità di estendere ulteriormente l’accordo fino al 2028. Questo rinnovo rappresenterebbe un passo significativo nella carriera del giovane giocatore, che ha già dimostrato grandi qualità sul campo.
Genoa, Klisys presto in prima squadra?
Il rinnovo del contratto di Klisys è una mossa strategica per il Genoa, che intende consolidare il proprio organico con giocatori di talento e prospettiva. Assicurarsi la presenza di Klisys per i prossimi anni è un segnale chiaro delle ambizioni del club di costruire una squadra competitiva. Questo accordo potrebbe inoltre attirare l’attenzione di altri talenti, desiderosi di unirsi a una squadra che punta alla crescita e al successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Lukas #Klisys is getting closer to extend his contract with #Genoa until 2027 with the option for 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Serie A
Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto
Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato su azione in gare ufficiale e ora punta a diventare un’affidabile alternative.
L’assenza di Marcus Thuram si è sentita tutta in quel di Riyadh, dove l’attacco dell’ Inter ha perso quella fisicità e quella rapidità che lo ha condizionato, lasciando armi di difesa importantissime al Milan capace, invece, di saper fare molto male.
Non fosse altro che, rinunciando al francese, Simone Inzaghi ha potuto godere del primo gol stagionale (su azione) di Mehdi Taremi.
Sempre puntuale per impegno e gioco di squadra, il numero 99 aveva visto sempre sfocata la porta fino a lunedì sera, tranne che nel 4-0 alla Stella Rossa, dove comunque il risultato era già indirizzato da tempo.
Pur risultando ininfluente nell’economia dell’esito finale, la rete infilata a Maignan ha sbloccato, anche mentalmente, Taremi, e ora si è tolto quell’ossessione che gli era fedele compagna da mesi.
Sta a lui, ora, concedere la replica ogni qual volta che, per turnover o necessità, il tecnico piacentino lo chiamerà in causa.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli