Serie A
Venezia-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla
Nel turno infrasettimanale andrà in scena anche Venezia-Udinese. Nella laguna Di Francesco è a caccia dei 3 punti, ma di fronte avrà un Udinese in grande forma.
Il Venezia, come tutte le recenti squadre allenate da Di Francesco, gioca un buon calcio ma segna poco e subisce tanto. La classifica parla chiaro: 5 punti ed ultimo posto in classifica alla pari del Lecce. L’unica vittoria è avvenuta proprio in casa ed è qui che la squadra veneta vuole tendere la trappola ad un Udinese che sta viaggiando in campionato. Ben 16 punti conquistati fin qui dai ragazzi di Runjaic, che sono ben messi in campo, hanno grande libertà di esprimersi e giocano in totale spensieratezza.
Qui Venezia
Il Venezia torna dalla partita con il Monza con un buon punto, ma un pò di amaro in bocca: infatti, la squadra di Di Francesco si è fatta rimontare per due volte da una situazione di vantaggio, ma soprattutto non ha sfruttato la superiorità numerica nel finale causata dall’espulsione di Bondo.
Contro l’Udinese verrà riproposto il solito 4-3-2-1, con Stankovic tra i pali che ha stabilmente superato Joronen nelle gerarchie. In difesa sarà riconfermato il quartetto che ha giocato a Monza, mentre a centrocampo torna dal primo minuto Nicolussi Caviglia, probabilmente al posto di Andersen. Davanti, agiranno Busio e Oristano alle spalle di Pohjanpalo.
Qui Udinese
L’Udinese vuole continuare la sua marcia fatta di vittorie con le squadre di inferiore o pari livello e di belle prestazioni invece con le big. Arriva a Venezia dopo una quasi comoda vittoria contro un Cagliari in 10 dalla mezz’ora del primo tempo. Nella laguna vuole prendersi i 3 punti per continuare a coltivare il suo sogno di giocare l’Europa.
Per quanto riguarda la formazione, la difesa è ormai la solita con Kabasele, Bijol e Tourè, che ormai ha sorpassato Lautaro Giannetti nelle gerarchie di Runjaic. A centrocampo riconfermati anche Lovric, Karlstrom e Payero, mentre davanti dovrebbe andare in scena la coppia Davis-Lucca, ma occhio ad un recuperato Thauvin.
Venezia-Udinese: le probabili formazioni
VENEZIA (4-3-2-1): Stankovic; Zampano, Idzes, Svoboda, Haps; Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All. Runjaic.
Venezia-Udinese: dove vederla
Venezia-Udinese andrà in onda mercoledì 30 ottobre alle 18:30 in esclusiva su DAZN.
Serie A
Serie A, le pagelle di Lecce-Verona: i voti ai protagonisti
I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Lecce e Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il Lecce batte il Verona 1-0 a domicilio e trova ossigeno nella corsa salvezza. Bel primo tempo al Via del Mare con i padroni di casa due volte vicini al vantaggio con Dorgu a cui sono state annullate (giustamente) due reti. Veneti in 10 nel finale di tempo per l’espulsione di Tchatchoua. Un espulsione che giova ai salentini che trovano il gol vittoria con Dorgu ad inizio ripresa. Espulso nel finale anche Belahyane. Tre punti fondamentali per la truppa di Gotti che sale a quota 8 in classifica, mentre continua il mal di trasferta per i veronesi.
Serie A, Lecce-Verona: il tabellino della partita
Lecce-Verona 1-0 51′ Dorgu
Ammoniti: Guilbert (L), Serdar (V)
Espulsi: Tchatchoua (V), Belahyane (V)
Le pagelle di Lecce-Hellas Verona
LECCE: (4-2-3-1): Falcone 6; Dorgu 7.5, Baschirotto 6, Gaspar 7, Gallo 6.5; Coulibaly 6 (Oudin sv), Ramadani 6.5; Guilbert 6 (Pierotti 6), Rafia 6 (Pierret 6), Banda 6 (Tete Morente 6); Krstovic 6 (Rebic sv). All. Gotti 7.
VERONA: (4-4-2): Perilli 6; Tchatchoua 4.5, Ghilardi 6, Coppola 5.5, Daniliuc 5.5 (Magnani sv); Belahyane 5, Duda 6, Suslov 6 (Dani Silva sv), Lazovic 5.5 (Lambourde 6); Tengstedt 5.5 (Mosquera 6), Serdar 5.5 (Bradaric 6). All. Zanetti 5.5
Serie A
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Leao
Milan-Napoli è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie A, ed è in programma martedì 29 ottobre alle 20:45 allo stadio San Siro.
Milan-Napoli è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ed hanno entrambe bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I rossoneri tenteranno spinti dal pubblico casalingo di centrare la vittoria mentre il club partenopeo si affiderà ai suoi uomini chiave per tentare un ulteriore fuga in classifica in Serie A.
I precedenti
Quello di San Siro sarà il confronto numero 176 della storia considerando tutte le competizioni, con i rossoneri in vantaggio nel computo complessivo delle sfide.
Un match che tende a regalare spettacolo e gol: basti pensare che l’ultimo 0-0, sempre a San Siro, risale al 26 gennaio 2019, più di cinque anni fa. Da allora, c’è stato almeno un gol da parte di una delle due formazioni. Le due squadre si sono complessivamente affrontate già 175 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
70 vittorie Milan
54 pareggi
51 vittorie Napoli
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca
NAPOLI: (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Serie A
Milan-Napoli, Pulisic parte dalla panchina: il motivo
Non arrivano buone notizie per il Milan. Il fantasista Pulisic non partirà titolare contro il Napoli, nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A.
Pulisic in panchina per Milan-Napoli: al suo posto, sulle trequarti, spazio per Loftus-Cheek. Statunitense debilitato da un attacco influenzale che lo ha colpito nelle ultime ore.
Pulisic out in Milan-Napoli, il motivo
Nel Milan che deve fare a meno degli squalificati Reijnders e Theo, si aggiunge anche il possibile forfait dell’americano che ha la febbre e, in caso di forfait, sarà sostituito dal connazionale Musah, con l’avanzamento sulla trequarti di Loftus-Cheek. Ancora panchina per Rafa Leao dunque. Nel Napoli Conte rilancia Politano e Kvaratskhelia a supporto di Lukaku. Il match è in programma questa sera alle 20:45
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A12 ore fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate