Il Venezia cerca la chiave di volta per uscire dalla fase di impasse ospitando l’Udinese. Paolo Zanetti si gioca una grossa fetta di salvezza, mentre i friulani puntano al secondo blitz in uno scontro diretto dopo la cinquina al Cagliari.
Cruciale per entrambe, anche di più per il Venezia. La partita di domani pomeriggio tra lagunari e Udinese dirà molto in tema salvezza. La squadra di Paolo Zanetti sta vivendo un momento negativo, con una posizione di classifica che direbbe retrocessione se il campionato finisse oggi.
Rinvigorita dal successo interno contro il Cagliari, invece, l’Udinese ha un doppio obiettivo. Il primo è quello di incamerare altri preziosi punti per tenere a distanza la zona calda. D’altro canto, invece, uscire indenne dal Penzo significherebbe guadagnare un vantaggio su una diretta concorrente per la salvezza.
Scottato dalla sconfitta al fotofinish contro lo Spezia, il Venezia prova a reagire per raddrizzare una situazione di classifica preoccupante. Torna in panchina il tecnico Zanetti, che ha scontato la squalifica, oltre all’attaccante Henry.
Una importante novità di formazione potrebbe essere quella relativa a Mattia Caldara, che potrebbe partire dalla panchina. Due i dubbi per il mister vicentino, con Ullmann e Haps che si giocano un posto sulla fascia sinistra in difesa, mentre Okereke contende un posto in attacco a Sigurdson accanto ad Aramu e Henry.
Per il resto Maempaa sarà confermato tra i pali, con a completare la difesa Ebuehi, Modolo e Ceccaroni. A centrocampo, invece, spazio a Vacca
, Cuisance ed Ampadu.
Galvanizzata dai cinque gol rifilati al Cagliari, l’Udinese prova il secondo colpo a una concorrente per la salvezza. Una buona e una cattiva notizia per Cioffi, che recupera Perez e Deulofeu, ma perde Pereyra per squalifica.
Al rientro dopo la squalifica, invece, il difensore Pablo Mari, che si giocherà un posto da titolare insieme a Nuytinck e accanto a Rodrigo Becao e Zeegelaar. Il modulo sarà il 3-5-2 classico, con Silvestri tra i pali a completare il pacchetto difensivo.
A centrocampo confermata la coppia di esterni Molina–Udogie, mentre in mezzo quasi sicuramente ci sarà il trio Arslan–Walace–Makengo. In avanti saranno da valutare le Deulofeu, e in caso di riscontro positivo, lo spagnolo farà coppia in attacco con Beto.
Venezia(4-3-3): Maempaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Vacca, Ampadu; Aramu, Okereke, Henry.
Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walance, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
La partita tra Venezia e Udinese sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Per chi volesse, è possibile seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone” sui canali Twitch, Facebook e Youtube.
E’ in perfetta parità il bilancio delle sfide tra Venezia e Udinese, che sono in totale 9. I successi delle due squadre e i pareggi si equivalgono a quota 3 ciascuno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio trentaduesima giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop
La Juventus, dopo l'eliminazione ai playoff di Champions League per mano del PSV, è chiamata…
Robin Van Persie è il nuovo allenatore del Feyenoord. Il tecnico olandese ha firmato contratto…
Al Sinigaglia va in scena il lunch match Como-Napoli. Conte deve rispondere a Inzaghi e…
Nicolò Savona, difensore della Juventus, non è stato convocato per la partita di oggi contro…
Pep Guardiola riflette sul suo passato con Lionel Messi, sottolineando l'impatto speciale che il campione…
La gara di Torino è stata l'ennesima occasione persa dal Milan, in una stagione a…