Gian Piero Ventura, ultimo a vincere un derby, torna a infiammare il match con la Juventus anche fuori dal campo.
A poche ore dal derby della Mole, Gian Piero Ventura, ex allenatore del Torino e ultimo tecnico granata a vincere contro la Juventus, fa parlare di sé con dichiarazioni pungenti pubblicate oggi sul Corriere della Sera. Ventura, che nel 2015 guidava il Toro alla vittoria nell’attesissima stracittadina, ha riaperto vecchie ferite ricordando le difficoltà di affrontare la Juventus di quell’epoca.
La vittoria del 26 aprile 2015, un 2-1 firmato da Darmian e Quagliarella, resta l’ultima gioia granata in un derby di campionato. Da allora, la Juventus ha continuato a dominare la scena, trasformando il derby in una sfida quasi a senso unico, almeno nei risultati. A seguire un breve estratto dell’intervista
DERBY
“Ho fatto undici derby senza Var, vivendo situazioni veramente grottesche. Mi sento dire che sono l’ultimo ad aver vinto un derby, sarebbe stato bello essere quello che ne ha vinto quattro o cinque. E con il Var ne avremmo portato a casa almeno altri tre o quattro”.
LA SFIDA E LO SPOGLIATOIO
“Ormai usiamo le frasi fatte, penso che definirlo “una partita a sé” sia assolutamente centrato per i derby e in particolare per quello di Torino. Te lo fanno vivere i tifosi giorno dopo giorno, bisogna solo avere la capacità di gestire le emozioni e mettere a fuoco quello che bisogna fare per portare a casa la partita”.
Aggiornato al 10/01/2025 12:37
Sono stati calcolati i falli commessi in totale e i falli commessi mediamente ogni partita…
Il Milan continua a muoversi con ambizione sul mercato, puntando in alto per rinforzare il…
Everton e Chelsea valutano di interrompere il prestito in anticipo per liberare uno slot per…
Udinese-Roma valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica…
Chelsea, Maresca conferma Robert Sanchez come portiere titolare, ma il suo futuro resta incerto secondo…
Pep Guardiola desidera che McAtee resti al Manchester City, ma il futuro del giovane talento…