Serie A
Verona-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Poco per cui giocare nel monday night di fine stagione tra Verona e Bologna, entrambe saldamente a metà classifica a 180 minuti dal termine del campionato.
Finale di stagione in crollo vertiginoso per un Hellas Verona che sembra non saper più vincere, e che arriva al Bentegodi dopo la sconfitta esterna per 2-1 con il Crotone durante il turno infrasettimanale. Forma rivedibile anche per il Bologna, che non vince ormai da cinque partite e viene dalla sconfitta per 0-2 per mano del Genoa. Squadre che come detto hanno ormai ben poco da chiedere ad un finale di stagione utile più che altro alla transizione tra quest’insolita annata e una prossima che si preannuncia di ritorno almeno parziale alla normalità.
Qui Verona
Mentre il futuro di Juric rimane tutto da scrivere, lui continua ad affidarsi al 3-4-2-1. Come annunciato sarà Pandur a difendere i pali, mentre l’unico di sicuro del posto nella linea a tre è Dimarco. Ballottaggi aperti per le due maglie restanti tra Ceccherini e Dawidowicz e tra Gunter e Magnani. Sulle fasce Lazovic e Faraoni dovrebbero tornare insieme dal primo minuto, mentre Tameze sarà affiancato al centro del campo da uno tra Ilic e Veloso. Zaccagni agirà alle spalle di uno tra Lasagna e Kalinic, con quest’ultimo favorito, mentre Barak potrebbe arretrare sulla linea mediana qualora Salcedo dovesse essere preferito a Tameze.
Qui Bologna
Solito 4-2-3-1 per Mihajlovic, con Ravaglia favorito su Skorupski per difendere i pali. Tomiyasu e Dijks agiranno sulle fasce della linea a quattro, completata da Antov e Soumaoro, potenzialmente insidiati da un Danilo che scalpita. Mediana praticamente decisa con la coppia formata da Schouten e Soriano, mentre Vignato è l’unico sicuro di un posto sulla trequarti. A destra infatti è ballottaggio apertissimo tra Skov Olsen e Orsolini, mentre a sinistra partirà uno tra Barrow e Sansone. Palacio agirà infine come punta.
Probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1-): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore, Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic
Precedenti
Sono 43 i precedenti in Serie A tra veneti ed emiliani, terminati in parità per ben 19 volte. 14 i trionfi del Bologna, 10 quelli del Verona. All’andata, lo scorso 16 gennaio, finì 1-0 per i rossoblu e a deciderla fu un rigore segnato da Orsolini al minuto 19.
Dove vederla
Verona-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.
Serie A
Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi
Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70 anni fa contro una squadra romana.
La Fiorentina ha segnato due reti nei primi 20 minuti di gioco in trasferta contro entrambe le squadre della capitale (Roma e Lazio) per la seconda volta nella storia della Serie A.
L’unico precedente risale al 1959, contro la Lazio, quando Hamrin (6′) e Montuori (13′) siglarono le reti della squadra gigliata.
Questo dato è stato evidenziato dal profilo X di Opta Paolo, dopo il primo tempo della sfida allo Stadio Olimpico, valida per la 22ª giornata di Serie A, conclusosi sullo 0-2 per i viola.
Serie A
Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia
Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia.
Uno dei posticipi della 22a giornata di Serie A è il derby fondamentale in chiave salvezza tra Venezia ed Hellas Verona. I lagunari, penultimi in classifica a quota 15, vengono da 4 partite di fila senza vincere. Gli scaligeri hanno 4 punti in più e vogliono ripartire dopo i 2 ko consecutivi contro Napoli e Lazio. All’andata vinsero i gialloblù 2-1 con la rete di Tengstedt e l’autogol di Joronen, in risposta all’iniziale vantaggio di Oristanio.
L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha convocato 25 giocatori per la trasferta del Pierluigi Penzo. Spicca l’assenza di Giangiacomo Magnani, molto vicino a trasferirsi nel Palermo. Non ci saranno neanche Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda, entrambi squalificati. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
1 Montipò
4 Daniliuc
6 Belahyane
7 Lambourde
8 Lazovic
9 Sarr
11 Tengstedt
12 Bradaric
14 Livramento
15 Okou
17 Sishuba
20 Kastanos
21 Dani Silva
22 Berardi
25 Serdar
31 Suslov
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
72 Ajayi
80 Cisse
82 Corradi
87 Ghilardi
98 Magro
Serie A
Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi
A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.
Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.
Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”