Poco per cui giocare nel monday night di fine stagione tra Verona e Bologna, entrambe saldamente a metà classifica a 180 minuti dal termine del campionato.
Finale di stagione in crollo vertiginoso per un Hellas Verona che sembra non saper più vincere, e che arriva al Bentegodi dopo la sconfitta esterna per 2-1 con il Crotone durante il turno infrasettimanale. Forma rivedibile anche per il Bologna, che non vince ormai da cinque partite e viene dalla sconfitta per 0-2 per mano del Genoa. Squadre che come detto hanno ormai ben poco da chiedere ad un finale di stagione utile più che altro alla transizione tra quest’insolita annata e una prossima che si preannuncia di ritorno almeno parziale alla normalità.
Mentre il futuro di Juric rimane tutto da scrivere, lui continua ad affidarsi al 3-4-2-1. Come annunciato sarà Pandur a difendere i pali, mentre l’unico di sicuro del posto nella linea a tre è Dimarco. Ballottaggi aperti per le due maglie restanti tra Ceccherini e Dawidowicz e tra Gunter e Magnani. Sulle fasce Lazovic e Faraoni dovrebbero tornare insieme dal primo minuto, mentre Tameze sarà affiancato al centro del campo da uno tra Ilic e Veloso. Zaccagni agirà alle spalle di uno tra Lasagna e Kalinic, con quest’ultimo favorito, mentre Barak potrebbe arretrare sulla linea mediana qualora Salcedo dovesse essere preferito a Tameze.
Solito 4-2-3-1 per Mihajlovic, con Ravaglia favorito su Skorupski per difendere i pali. Tomiyasu e Dijks agiranno sulle fasce della linea a quattro, completata da Antov e Soumaoro, potenzialmente insidiati da un Danilo che scalpita. Mediana praticamente decisa con la coppia formata da Schouten e Soriano, mentre Vignato è l’unico sicuro di un posto sulla trequarti. A destra infatti è ballottaggio apertissimo tra Skov Olsen e Orsolini, mentre a sinistra partirà uno tra Barrow e Sansone. Palacio agirà infine come punta.
VERONA (3-4-2-1-): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore, Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic
Sono 43 i precedenti in Serie A tra veneti ed emiliani, terminati in parità per ben 19 volte. 14 i trionfi del Bologna, 10 quelli del Verona. All’andata, lo scorso 16 gennaio, finì 1-0 per i rossoblu e a deciderla fu un rigore segnato da Orsolini al minuto 19.
Verona-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.
Spagna-Svizzera: i campioni d'Europa sfidano tra le mura amiche la Svizzera di Yakin, match valido…
Il centrocampista turco dell'Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della…
Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi di oggi: stasera la finale delle ATP Finals…
La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B. Tra sfide in…
Croazia-Portogallo è un match valido per la sesta giornata di Nations League. La gara si…