Verona-Empoli, sconfitta amara per gli azzurri

DiRedazione·Pubblicato
Verona-Empoli, sconfitta amara per gli azzurri
Condividi:
Alle 18:45 si è giocato Verona-Empoli, sconfitta amara per gli azzurri che hanno visto sfuggire il pareggio a pochi secondi dalla fine Partono forti i veronesi, Caprari e Barak prendono l’iniziativa, ma la squadra toscana si difende bene. All’11’ si crea un'occasione clamorosa, Faraoni stoppa la palla di destro e la devia col braccio, Gariglio non da il rigore e il Var non interviene. L’Empoli comunque ci crede e al 17' Henderson si rende pericoloso spaccando la traversa con un missile da trentacinque metri. E però l’Empoli ci ha insegnato che l’inizio della ripresa è momento fatale, Verona non fa eccezione. Alla ripresa Tudor indovina la mossa Lazovic, l’ex genoano sfrutta un rimpallo e crossa per Barak, che spiazza di testa Vicario. Gli azzurri, escono dal guscio e pressano alti. al 68' Pinamonti va al tiro, tiro sporcato e Romagnoli segna la sua prima rete in massima divisione. C’è ancora tempo per emozionarsi con due azioni solitarie di Bajrami, entrambe le volte guizzante ma bloccato da Montipò. Nel finale il Verona sfiora il 2-1 con una testata di Faraoni su torre di Barak, ma la palla va fuori di nulla. All'ultimo secondo Tameze entra in area e tira forte, e complice di un'altra deviazione fa vincere il Verona.  

Una sconfitta amara, ecco le parole di Andreazzoli

Alla fine del match tra Verona ed Empoli, il mister dei toscani, Aurelio Andreazzoli ha dichiarato ai microfoni di DAZN: “Avrei preferito vincerla, abbiamo avuto l’occasione per farlo sull’1-1. Chi fa il mio mestiere deve essere razionale. Ho fatto i complimenti alla squadra, in una giornata particolare e contro una squadra importante ha fatto una partita come speravo di fare. Abbiamo avuto idee chiare, abbiamo controbattuto colpo su colpo e recuperato una situazione sfavorevole”. Finisce poi il tecnico degli azzurri: “Abbiamo avuto la chance di andare in vantaggio ma il tabellino dice 2-1. Chiaro che sotto l’aspetto fisico non fossimo nella condizione ideale per giocare fino al 95′, abbiamo pagato qualcosina ma non più di tanto. Non parlo della sorte, ma di situazioni che si verificano in campo, tipo le deviazioni. Siamo qui a raccontare una deviazione di un nostro difensore che ha tolto la palla dalle mani del portiere. Non dico che senza defezioni sarebbe finita in altro modo, ma abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Romagnoli dà tanto in campo e nello spogliatoio, è un riferimento morale" LEGGI ANCHE: Verona-Empoli: le ultimissime Empoli, c' è già una pretendente seria per Mancuso
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21