Marco Baroni
Due punti raccolti nelle ultime dieci gare di campionato. Quattro gol fatti, quindici subìti. C’è la necessità di cambiare qualcosa in casa Verona, ma non guida tecnica, quantomeno nel breve termine.
Come riportato da L’Arena, infatti, ieri mister Baroni ha diretto come di consuetudine la seduta d’allenamento: lo ha fatto, stando alle indiscrezioni trapelate, godendo di una nuova investitura positiva nei propri confronti da parte della società.
Per invertire la rotta, però, il tecnico sarà chiamato ad un drastico cambio di modulo e conseguenti disposizioni da impartire ai calciatori.
Per risollevare le proprie sorti il Verona
cambierà pelle. Per la prima volta dall’era Juric gli scaligeri abbandoneranno il tanto amato sistema a tre per tornare ad affidarsi allo schieramento a quattro per far partire l’azione.Il nuovo assetto di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3, atto a garantire maggiore solidità difensiva ed una più corposa produzione offensiva. In avanti, infatti, agirà una punta pesante, Djuric o il rientrante Henry, coadiuvata da due esterni, uno dei quali dovrà per forza di cose essere Riccardo Saponara, acquisto lodato in estate ma poco utilizzato fin qui.
Aggiornato al 14/11/2023 14:52
Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l'infortunio, una notizia che entusiasma…
Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo,…
Edu Corlat firma il suo primo contratto professionale con il Real Madrid, accordo valido fino…
Juventus, l'attesa sta per finire per Alberto Costa. Il giocatore arrivato a gennaio, ma ancora…
La Lazio ha visto calare il proprio rendimento nella competizione negli ultimi anni. Ecco tutti…
La ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan continua a essere un tema centrale per…