I nostri Social

Serie A

Verona: i gialloblu come ago della bilancia per lo Scudetto

Pubblicato

il

Il Verona è, senza dubbio, l’outsider di questo campionato. Dopo aver disputato due ottime stagioni con Ivan Juric al timone, i gialloblu hanno dimostrato di possedere l’attitudine e le qualità giuste per superare sé stessi. 

Caratteristiche divenute peculiarità anche grazie al lavoro di Igor Tudor, subentrato a Di Francesco dopo appena tre turni di Serie A, a cui va attribuita una buona parte del merito per il conseguimento dei canonici 40 punti, da sempre sinonimo di tranquillità, con 10 giornate di anticipo.

Gli scaligeri, forti di un +3 in classifica rispetto allo scorso anno quando i punti erano 38 dopo i primi 28 turni, si apprestano ad affrontare un finale di stagione complesso e suggestivo con il calendario che prevede gli scontri con cinque delle così denominate “sette sorelle”: Napoli, Inter, Atalanta, Milan e Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona e Caprari: un pomeriggio da record!

Nel dettaglio

Verona

 

Il Verona, dunque, ricoprirà inevitabilmente il ruolo di giudice del campionato, sia per ciò che concerne la corsa Scudetto sia per l’assegnazione di un posto in Europa. Il prossimo impegno potrà già essere rivelatore in tal senso, perché al “Bentegodi” sbarcherà il Napoli di Luciano Spalletti.

Gli azzurri, feriti nell’orgoglio dalla cocente sconfitta interna subita con il Milan, cercheranno di riprendere la propria marcia verso il tricolore su un campo, di certo, non semplice.

Il 10 ed il 16 aprile sarà il turno rispettivamente di Inter, che dopo aver sofferto atrocemente nel match d’andata affronterà a San Siro l’undici di Tudor nell’incontro valevole per la 32°giornata, ed Atalanta, squadra molto simile agli scaligeri nell’interpretazione calcistica e nella conseguente disposizione tattica.

Nelle battute finali del campionato, più precisamente alla 36° ed alla 38° ed ultima giornata di campionato, toccherà a Milan, che tornerà nella famigerata “Fatal Verona”, teatro dello psicodramma rossonero dell’ormai lontano 1973, e Lazio, la cui eventuale conquista dei tre punti potrebbe assicurarle un posto in Europa nella prossima stagione.

 

Serie A

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le sanzioni e gli squalificati per il prossimo turno di campionato.

Durante la 15° giornata di campionato ci sono state 2 espulsioni in campo e 1 dalla panchina. Ecco i calciatori e allenatori sanzionati con una giornata di squalifica.

Serie A, le decisione su Thiago Motta: ecco tutti gli squalificati

Ecco di seguito la lista completa degli squalificati:

CASTELLANOS GIMENEZ Valentin Mariano Jose (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

HENDERSON Liam (Empoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Thiago Motta, Juventus squalificati

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

MOTTA Thiago (Juventus): ammonizione (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 6° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara.

Continua a leggere

Serie A

Roma, dalla Spagna: i tifosi chiedono il ritorno di Mourinho

Pubblicato

il

Il tecnico del Fenerbahce, Mourinho rischia l’esonero, causa la sconfitta in campionato turco con il Besiktas. I tifosi della Roma ne chiedono il ritorno.

Secondo il corrispondente della Turchia del quotidiano spagnolo As, il tecnico del Fenerbahce Josè Mourinho, rischia l’esonero dopo la sconfitta in campionato per 1 a o con il Besiktas di Immobile. Ma c’è la possibilità di un ritorno a Roma, già giugno, in coppia con Claudio Ranieri, come invocano i tifosi giallorossi.

Roma, a giugno possibile ritorno di Mourinho a Trigoria in coppia con Ranieri?

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Roma, Mourinho rischia l’esonero in Turchia. A giugno nella capitale in coppia con Ranieri?

Nuovi scenari si delineano a Roma, in prospettiva futura, dopo l’indiscrezione riportata dal corrispondente dalla Turchia del quotidiano spagnolo As, Ozgur Sancar, dove riporta che la permanenza di José Mourinho nel Fenerbahce  è in bilico dopo la sconfitta del big match del campionato turco contro il Besiktas di Immobile.

In campionato a -6 dal Galatasaray capolista, e già fuori dalla Coppa di Turchia, per Mourinho e la sua squadra è decisiva l’Europa League, già dal match contro l’ Athletic Bilbao di giovedì. Secondo il giornalista turco  corrispondente di As, la dirigenza del Fenerbahce sta seriamente pensando di esonerare il tecnico portoghese in caso di sconfitta con i baschi.

Allora, ecco che si profila uno scenario davvero suggestivo: quello di un possibile ritorno nella capitale, addirittura in coppia con l’attuale tecnico Claudio Ranieri. Tra Mourinho e Ranieri ci sarebbero ottimi rapporti, è questo faciliterebbe un possibile ritorno in casa giallorossa.

Ma è proprio il tifo giallorosso che richiede il ritorno dello Special One in  panchina. “Riportiamolo a giugno” è la frase che gira nei social network da parte dei tifosi giallorossi.

Sicuramente, a Roma ancora è nella memoria l’impresa di Tirana e la vittoria in Conference League nel 2022. Per questo, i tifosi chiedono alla società romanista di affiancare il portoghese al testaccino, per fare di nuovo grandi i giallorossi.

Continua a leggere

Le interviste

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Pubblicato

il

Barzagli

Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al Salone d’Onore del Coni in occasione della XV edizione del Premio Andrea Fortunato. Dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento per la sua straordinaria carriera, alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò e di altri illustri personaggi del calcio, Andrea Barzagli si è concesso con grande disponibilità e la solita eleganza alle nostre domande. Ecco cosa ci ha detto sull’attuale Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti, con un occhio bionico rivolto alle prossime qualificazioni ai Mondiali 2026.

Se esiste un nuovo Andrea Barzagli? No, nel senso che ci sono tanti altri difensori forti che stanno venendo fuori. Riguardo alla Nazionale Italiana di Calcio devo dire che c’è stato un nuovo cammino dopo un europeo difficile. Secondo me i ragazzi hanno svoltato grazie a Luciano Spalletti. Il nostro CT è stato abile, bravissimo a rimettere in piedi una Nazionale in grado di trovare risultati e far sentire gli italiani partecipi di questa squadra. E’ un primo passaggio e a mio modo di vedere abbiamo una rosa valida che può crescere ancora di più”. Parola di Andrea Barzagli.

Sulla Serie A non ha voluto esprimere particolari giudizi, e allora gli abbiamo chiesto come vede… futuri Mondiali (2026)! “Speriamo sia una qualificazione ai Mondiali tranquilla rispetto agli anni passati. Ma siamo fiduciosi perché adesso la Nazionale Azzurra ha fatto un passo importante”.

barzagli

Mondiali 2026: la fiducia di Andrea Barzagli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Calciomercato19 mins fa

Manchester United, trattativa per il giovane Diego León

Visualizzazioni: 35 Il Manchester United è in trattative avanzate con il Cerro Porteno per l’acquisto del giovane terzino sinistro Diego...

Calciomercato20 mins fa

Josè Boto sarà il nuovo direttore sportivo del Flamengo.

Visualizzazioni: 15 Josè Boto, ex direttore sportivo dello Shakhtar, è il nuovo direttore sportivo del Flamengo, annuncio ufficiale atteso a...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Champions League40 mins fa

Bologna, al Da Luz per l’orgoglio e per uno storico sgambetto

Visualizzazioni: 25 Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione ai playoff siano...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Calciomercato59 mins fa

Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro

Visualizzazioni: 35 Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus Rashford per l’attacco...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

Visualizzazioni: 83 La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le sanzioni e gli...

Casadei Casadei
Calciomercato2 ore fa

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Visualizzazioni: 24 Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per...

Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi ha fiducia ma Taremi tradisce un’altra volta

Visualizzazioni: 36 Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L’iraniano continua a non sfruttare le occasioni concesse...

Atalanta-Real Madrid Atalanta-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata un po’ di fortuna”

Visualizzazioni: 14 Al termine di Atalanta-Real Madrid, l’allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi: “Non abbiamo giocato per il pareggio, è mancata qualità in fase di possesso”

Visualizzazioni: 38 Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le ultimissime del Signal Iduna Park

Visualizzazioni: 8 Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona. Al Signal Iduna...

Le Squadre

le più cliccate