Verona Juventus è il Saturday night di questa settimana. Una partita difficile per i bianconeri, che si presenteranno al Bentegodi con tante assenze.
Questa è la classica partita da tripla. Gli scaligeri in casa sono compagine ostica e difficile da affrontare. Giocano un calcio veloce e aggressivo, con una forza fisica a tratti straripante. I bianconeri invece sono talvolta lenti e prevedibili, con un giro palla lento, poche verticalizzazioni e rare occasioni da gol. Si affidano spesso ai singoli ed a i loro colpi di classe. Per superare il Verona, sarà necessario invece imprimere un buon ritmo alla gara, facendo girare la palla, nei classici momenti di “stanca”.
Gli scaligeri avranno numerose defezioni. Juric dovrebbe comunque riuscire a mettere in campo un undici interessante, con qualche defezione in più nel reparto arretrato. Davanti tridente mascherato con Zaccagni, Barak e Lasagna .
Pirlo dovrà inventare la difesa. Fuori Chiellini, Cuadrado, Bonucci e Danilo. Tanti, troppi anche per la Juventus. Dovrebbe giocare dal primo minuto il giovane Dragusin, in coppia con l’altro giovanissimo, ma più esperto De Ligt. In mezzo ancora fuori Arthur, toccherà balla coppia Betancurt, Rabiot formare l’asse centrale. In avanti fuori Dybala, e con Morata a mezzo servizio, toccherà ancora alla coppia Ronaldo Kukisevki.
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri – Magnani, Gunter, Dimarco – Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic – Barak, Zaccagni – Lasagna. Allenatore: Ivan Juric.
Juventus (4-4-2): Szczesny – Demiral, De Ligt, Dragusin, Alex Sandro – Chiesa, Bentancur, Rabiot, Mckennie – Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo
Le due squadre si sono affrontate 59 volte nella storia della Serie A. Il bilancio è di 33 vittorie per la Juve, 15 pareggi e 11 successi per il Verona. Quattro delle ultime sei gare giocate tra le due formazioni, sono terminate con il punteggio di 2-1 con due vittorie per parte.
Dove vederla
La partita sarà visibile su Dazn dalle ore 20.45, ovviamente solo ed esclusivamente in streaming.
Danimarca-Spagna, i campioni d'Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match…
Oggi la Juventus verificherà quali sono le attuali condizioni fisiche del suo Juan David Cabal,…
La terza avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma inizia con tantissimo entusiasmo. Bagno…
Portogallo-Polonia, match valido per la quinta giornata di Nations League, vedrà CR7 e compagni affrontare…
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro…
Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza…