Arrivato in città già nella giornata di ieri, l’Hellas Verona è atteso a Marassi alle ore 18:00 dalla sponda rossoblu di Genova. Genoa di Davide Balladrini che dal ritorno dell’allenatore ha dato nuova vita alla propria stagione, dimostrandosi, nelle ultime giornate, come uno dei clienti più scomodi da affrontare. A testimoniarlo, un solo gol subito nelle ultime cinque uscite. Il Verona, dal canto suo, viene dalla vittoria rigenerante maturata contro il Parma, ma deve necessariamente dare una svolta al proprio percorso in trasferta.
Se ad inizio stagione il Verona aveva ottenuto sette risultati utili consecutivi lontano dalle mura amiche del Bentegodi, i veneti hanno perso tutte e tre le più recenti trasferte, a Bologna, a Roma e a Udine. Quella di oggi sarà così una gara fondamentale per ritrovare solidità e soprattutto farlo in trasferta, dove tanto bene i ragazzi di Ivan Juric erano riusciti a fare. Tornano poi a disposizione, e sono recuperi chiave, sia Davide Faraoni
che Mattia Zaccagni, fermati per squalifica durante la scorsa giornata. Squalifica che priverà però l’Hellas di Federico Dimarco, uno degli uomini più in forma dell’ultimo periodo.Quello che si presenterà sul prato di Marassi sarà un Verona con poche alternative di formazione, e dunque con un undici quasi definito. Gli unici dubbi riguardano la difesa, dove Matteo Lovato, Giangiacomo Magnani e Mert Cetin sono in corsa per due posti e il reparto centrale del campo, dove il rientrante ed ex di giornata Miguel Veloso contenderà una maglia da titolare al giovane Ivan Ilic. Scelte obbligate nel tridente offensivo, dove come detto si rivedrà Zaccagni e sarà confermatissimo Antonin Barak, mentre Kevin Lasagna sosterrà il peso dell’attacco dei suoi, alla ricerca del gol con la nuova maglia dopo la prova incoraggiante contro il Parma. Ancora indisponibili infatti Nikola Kalinic, Ebrima Colley e Andrea Favilli.
Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…
Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…
La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…
L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…
Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…
Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…