Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di campionato di lunedì contro il Monza.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Accantonato presto il 4-4-2 con il Venezia?
“E’ un modulo che, se di moduli vogliamo parlare, si sposa con le caratteristiche che abbiamo. Il calcio va verso nuove strategie poi oltre ai numeri sulla carta serve mentalità, giocatori flessibili. Noi per necessità abbiamo dovuto cambiare qualcosa in difesa, abbiamo perso Frese fino a gennaio, Dawidowicz per 8-9 partite. La squadra però ha fatto vedere di comportarsi bene anche a quattro. Serve essere aggressivi, portare la partita dove vogliamo specie davanti al nostro pubblico, poi recupereremo giocatori importanti come Serdar.”
Le scelte dietro? Ghilardi?
“Dietro senza Dawidowicz e Frese abbiamo perso pezzi importanti. Riguardo Ghilardi penso che un giocatore che ha giocato poco debba lottare tutti i giorni per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Penso che si sia meritato di giocare e per quanto mi riguarda lunedì andrà in campo, poi dovrà meritarsi la titolarità perchè essere schierato nell’undici dell’Hellas è un privilegio che bisogna sudarsi e meritarsi con il lavoro quotidiano senza mollare mai un centimetro.”
Il Monza?
“E’ una squadra costruita per altri obiettivi, mi viene difficile pensare che un organico del genere possa essere inserito in una lotta per salvarsi, comunque siamo solo all’inizio, noi ci faremo trovare pronti sul campo di battaglia.”
Aggiornato al 19/10/2024 15:52
Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di…
Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle…
Stando alle statistiche dell'account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice…
Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che…
Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie…
Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell'esterno rossonero. Vediamo…