Ad aprire il 30esimo turno di Serie A sarà la sfida dello Zini tra Cremonese ed Empoli. I grigiorossi sono alle ultime possiiblità di risalita, gli azzurri possono staccare il pass decisivo per la salvezza.
Il tecnico dei toscani Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i lombardi. L’Empoli è a +10 dall’Hellas Verona, attualmente terz’ultimo in classifica, con 32 punti una vittoria potrebbe blindare il discorso salvezza.
Queste le parole di Zanetti, raccolte da tuttomercatoweb.com, a chi gli chiede se domani è già un match point: “Il discorso è ampio, sicuramente siamo vicini all’obiettivo e domani è uno dei nove match point che abbiamo a disposizione. Dobbiamo andare a Cremona con la mentalità di portare a casa dei punti, affrontiamo una squadra che sta bene e con giocatori di grande gamba.
Sono al nostro livello, non è una partita abbordabile e si giocherà sui dettagli. Vogliamo dare continuità di risultati, la difficoltà più grande è uscire dai momenti duri.”
Nei giorni scorsi il presidente Corsi ha parlato del mercato che potrebbe interessare i giovani empolesi, spiegando come spesso sono decisivi i turni finali di campionato per fare una valutazione di un giocatore in vista della stagione successiva: “Credo che sia un modo per stimolarci. Al di là dei finali i calciatori attualmente devono dimostrare continuità. Le uscite sporadiche le possono fare in tanti, bisogna stare dentro certi tipi di momenti.
I nostri ragazzi hanno questa qualità perché, oltre ad avere un ottimo bagaglio tecnico, hanno anche personalità. Più alto sarà il risultato di squadra, più ne beneficerà il singolo. I nostri ragazzi sono al livello top”
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:12
Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle…
Milan, importante summit in corso tra il Presidente rossonero Paolo Scaroni e il Sindaco di…
Arrivano brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca a pochi giorni dalla delicata trasferta…
La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League.…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Crespo fuori anche dall'Al Ain dopo la sconfitta con l'Al Nassr di Pioli. Nonostante la…