Categorie: Serie A

Verso Cremonese-Empoli, Zanetti: “Il primo match point”

Ad aprire il 30esimo turno di Serie A sarà la sfida dello Zini tra Cremonese ed Empoli. I grigiorossi sono alle ultime possiiblità di risalita, gli azzurri possono staccare il pass decisivo per la salvezza.

Il tecnico dei toscani Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i lombardi. L’Empoli è a +10 dall’Hellas Verona, attualmente terz’ultimo in classifica, con 32 punti una vittoria potrebbe blindare il discorso salvezza.

Queste le parole di Zanetti, raccolte da tuttomercatoweb.com, a chi gli chiede se domani è già un match point: “Il discorso è ampio, sicuramente siamo vicini all’obiettivo e domani è uno dei nove match point che abbiamo a disposizione. Dobbiamo andare a Cremona con la mentalità di portare a casa dei punti, affrontiamo una squadra che sta bene e con giocatori di grande gamba.

Sono al nostro livello, non è una partita abbordabile e si giocherà sui dettagli. Vogliamo dare continuità di risultati, la difficoltà più grande è uscire dai momenti duri.”

Nei giorni scorsi il presidente Corsi ha parlato del mercato che potrebbe interessare i giovani empolesi, spiegando come spesso sono decisivi i turni finali di campionato per fare una valutazione di un giocatore in vista della stagione successiva: “Credo che sia un modo per stimolarci. Al di là dei finali i calciatori attualmente devono dimostrare continuità. Le uscite sporadiche le possono fare in tanti, bisogna stare dentro certi tipi di momenti.

I nostri ragazzi hanno questa qualità perché, oltre ad avere un ottimo bagaglio tecnico, hanno anche personalità. Più alto sarà il risultato di squadra, più ne beneficerà il singolo. I nostri ragazzi sono al livello top”

 

Aggiornato al 13/04/2023 15:12

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Milan, contatti Lazio-Belahyane: la questione si complica

Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…

11 mins fa

Genoa, guai giudiziari per 777 Partners e A-Cap

La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare…

21 mins fa

Juventus, Buffon ricorda il 2006: “Calciopoli? Conservo le medaglie…”

Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche…

30 mins fa

Bologna, cori contro Motta nella partita con il Monza

Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…

41 mins fa

Pep Guardiola sul gesto del numero 6 ad Anfield: “Volevo che i tifosi del Man City sentissero di appartenere a un club straordinario”

Il recente match tra Liverpool e Manchester City ha visto un episodio che ha catturato…

49 mins fa

Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti

Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare…

1 ora fa